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Nuovi Elementi Rpg Per Minecraft

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2014_01_13_142302.jpg
Sto lavorando al sistema di Attributi. Spero di inserire un sistema di Buff per la versione 1.8 che è accessibile con i comandi.

Il sistema di Buff/Debuff è tipico degli RPG ed è quel sistema che permette di modificare temporaneamente gli attributi di un giocatore (forza, vita, velocità) per effetto di una magia, di una pozione, etc.. Questo sistema è già presente in parte nel gioco ma non è controllabile utilizzando i comandi, e questo è ciò che sta cercando di implementare Dinnerbone in questo momento.

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In sostanza si potranno creare spade che avvelenano, armature che velocizzano ecc.? EPICO

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In sostanza si potranno creare spade che avvelenano, armature che velocizzano ecc.? EPICO

Credo sia questo l'intento... inoltre usando il comando /testfor si potranno per esempio creare delle zone in cui il giocatore è indebolito, rallenta o quant'altro, una sorta di beacon block al contrario... :D

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si ma poi pensa a dei server RPG in cui si potranno ottenere armor speciali che magari ti rendono invisibile, o spade che avvelenano il nemico! 

(s)vengo

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Credo sia questo l'intento... inoltre usando il comando /testfor si potranno per esempio creare delle zone in cui il giocatore è indebolito, rallenta o quant'altro, una sorta di beacon block al contrario... :D

Ma non era già possibbile prima farlo modificando opportuni TAG Nbt?

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Ma non era già possibbile prima farlo modificando opportuni TAG Nbt?

Usando comandi non credo dato che Dinnerbone ci sta lavorando, non conosco bene l'argomento ma non penso che da comando si potesse modificare l'NBT di un oggetto che avesse delle ripercussioni sugli attributi di un giocatore.

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Credo sia questo l'intento... inoltre usando il comando /testfor si potranno per esempio creare delle zone in cui il giocatore è indebolito, rallenta o quant'altro, una sorta di beacon block al contrario... :D

Proprio oggi mi chiedevo come fare senza un plugin  :rotfl:

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Usando comandi non credo dato che Dinnerbone ci sta lavorando, non conosco bene l'argomento ma non penso che da comando si potesse modificare l'NBT di un oggetto che avesse delle ripercussioni sugli attributi di un giocatore.

Umh, io ne so qualcosa, ma se vedi come i items in generali siano costituiti non credo nemmanco io che sia possibbile modificando persino i TAG NBT...

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[quote name="Ryuk239" post="868920" timestamp="1389624467"]si ma poi pensa a dei server RPG in cui si potranno ottenere armor speciali che magari ti rendono invisibile, o spade che avvelenano il nemico!

(s)vengo[/quote]
A che servirebbe un'armor che rende invisibile se tanto poi si vede? Lol
E comunque i server con ste cose speciali ci sono giá

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A che servirebbe un'armor che rende invisibile se tanto poi si vede? Lol
E comunque i server con ste cose speciali ci sono giá

 

con invisibilità 2 non si vede l'armor

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A che servirebbe un'armor che rende invisibile se tanto poi si vede? Lol
E comunque i server con ste cose speciali ci sono giá

Esistono grazie a delle mod, qui parliamo della versione "vanilla", quello che gli sviluppatori stanno cercando di fare è rendere flessibile e personalizzabile ogni singolo aspetto del gioco senza necessariamente ricorrere a mod che poi sono sempre più complesse da mantenere aggiornate/allineate con le nuove versioni.

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sì però non esiste invisibilità 2

Non è possibile ottenerla normalmente, ma come qualsiasi altra alterazione di stato, va dal livello 1 al 256. E comunque se si ha invisibilità II (con il comando /effect) l'armatura non diventa invisibile, non cambia assolutamente nulla).

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[quote name="tech4play" post="869133" timestamp="1389689607"]Esistono grazie a delle mod, qui parliamo della versione "vanilla", quello che gli sviluppatori stanno cercando di fare è rendere flessibile e personalizzabile ogni singolo aspetto del gioco senza necessariamente ricorrere a mod che poi sono sempre più complesse da mantenere aggiornate/allineate con le nuove versioni.[/quote] No, niente mod, in un server 1.7.4 ci sono armor con attributi che danno velocitá, avvelenano chi ti colpisce ecc. e sono con gli attributi. Inoltre non erano stati inseriti nella 1.6 e si potevano utilizzare normalmente? Edit: Ah, ho capito, prima si dovevano usare programmi esterni per usare gli attributi mentre ora stanno implementando il comando per farlo direttamente in gioco.

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con invisibilità 2 non si vede l'armor

:fermofumo: Non lo sapevo

 

In teoria potresti pure mettere una mappa da leggere che attiva l'abilità...

La mappa poi viene restituita con pulita. Si può anche fare in modo che l'armor diventi pesantissima all'attivazione garantendo un tankaggio estremo. Tutto solo con Command Block  :ahsisi:

Prima dovevi usare una serie di filtri per MCEDIT

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:fermofumo: Non lo sapevo

 

In teoria potresti pure mettere una mappa da leggere che attiva l'abilità...

La mappa poi viene restituita con pulita. Si può anche fare in modo che l'armor diventi pesantissima all'attivazione garantendo un tankaggio estremo. Tutto solo con Command Block  :ahsisi:

Prima dovevi usare una serie di filtri per MCEDIT

ma allora con invisibilità 2 si vede o no l'armatura

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ma allora con invisibilità 2 si vede o no l'armatura

No, e quando torno al computer posto le prove.

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Mh,credo che stiano facendo un buon lavoro. Sono proprio curioso

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Bella cosa, apprezzo come cerchino di rendere ogni aspetto del gioco più ampiamente personalizzabile senza dover ricorrere a mods.

 

Anche se io penso proprio userò come sempre plugins che ti danno queste possibilità e molte altre per un semplice fatto di comodità...

Ma per le Custom Maps sarà davvero utile. Questa 1.8 promette bene :ahsisi:

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Speravo in un altro tweet và <.< ci sono molte cose da cambiare

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mi piace come novita.. una spada avvelenata/frecce avvelenate sicuramente sono piu realistiche di una spada che incendia gli avversari al semplice tocco lol

una cosa intelligente che mi è venuta giusto ora, sarebbe bello se farebbero delle spade craftabili con le spade normali + occhi di ragno per fare delle spade avvelenate

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mi piace come novita.. una spada avvelenata/frecce avvelenate sicuramente sono piu realistiche di una spada che incendia gli avversari al semplice tocco lol

una cosa intelligente che mi è venuta giusto ora, sarebbe bello se farebbero delle spade craftabili con le spade normali + occhi di ragno per fare delle spade avvelenate

A 'sto punto conviene metterlo come incantesimo!
mmmh, dopo queste modifiche penso che potranno implementarlo!

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Bene, si ha qualche miglioramento ^-^

Comunque, non vorrei sbagliare, ma da Custom Mapper vi dico che queste cose erano fattibili, anzi sono fattibili con NBT Edit...

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