Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Strawberry

Super Eroi

Recommended Posts

Mah, i fumetti sui supereroi non mi hanno mai attirato (come manco i film e tutta la roba tirata fuori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, i fumetti sui supereroi non mi hanno mai attirato (come manco i film e tutta la roba tirata fuori).

Mi stai dicendo che non hai amato batman: il cavaliere oscuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stai dicendo che non hai amato batman: il cavaliere oscuro?

Io ad esempio ho apprezzato la saga, ma non la reputo chissà che granché. Batman di Tim Burton del 1989 è 10 volte migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, parlando di aderenza al fumetto sia Nolan che Burton si son prese grosse libertà, sopratutto il secondo (un batman che uccide non se po vedé).

Beh io intendo una visione un po' distaccata dal fumetto; ci sono cose che devono per forza rimanere canoniche(batcaverna sotto villa wayne, o i classici gadget tipo batarang  e rampino, la batmobile ecc.), per il resto si può variare anche di molto, sia trama che ambientazione (anche questa senza esagerare, sono un po' un purista).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io preferisco gli Anime,mi piace vedere le azioni a colori e non i bianco e nero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sinceramente io preferisco gli Anime,mi piace vedere le azioni a colori e non i bianco e nero.

 

Aspetta, aspetta, aspetta, esistono super-eroi in bianco e nero?

[spoiler]Sì, probabilmente esistono, ma sono 1 su 100.[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per spider man han fatto uscire due trailer ma in sostanza nulla di nuovo, aspettavo altro per uppare.
Btw capitan america sembra un buon film, non seguo tanto cap eh, ma ho letto che c'è parecchio hype in giro

Mi appasiona molto la Marvel Studios.
Avevo in mente di creare un libricino, con tutte le storie dei primi super-eroi, fino ad oggi. Ovviamente, tutto detto a parole mie, secondo film e libri :3
Maaa é troppo complesso. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non importa quanto sia complessa da portare a termine un lavoro, il sensazione che si prova a lavoro ultimato è indescrivibile.


cit. Bob il saggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma per quanto sia uscito bene il film di Burton, non puoi creare un batman che uccide (almeno che non lo fai uccidere un qualcuno narrando le origini ma sa tanto di uomo ragno). Batman per quanto oscuro è determinato si  sempre fissato il paletto di non uccidere nessuno ed è un aspetto fondamentale del personaggio.

 

Mi risulta che il primissimo ed acerbo Batman (1939-1940)  non avesse nessun problema morale nell'uccidere un criminale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per questo esiste anche un periodo di batman supercioccolatoso, coloratoso dove gotham city era la città dei puffi e joker si divertiva a creare trappole stupide e pucciose. 
EdineffettiesistelaserieconAdamWest


Ahah, proprio vero!
Comunque dell'uomo pipistrello mi piace la sua parte più dark.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=-cSuRVvz0JY&feature=c4-overview&list=UUlssoj08grgttJtZhsbuGRw[/media]

Trailer internazionale di Tas 2 (the amazing spider-man).

Dio gli sguardi di Dane Dehaan, dio cosa sarà questo film

Merita di essere guardato e premiato. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest CristianZeta(JLVG)

Si ma per quanto sia uscito bene il film di Burton, non puoi creare un batman che uccide (almeno che non lo fai uccidere un qualcuno narrando le origini ma sa tanto di uomo ragno). Batman per quanto oscuro è determinato si  sempre fissato il paletto di non uccidere nessuno ed è un aspetto fondamentale del personaggio.

Infatti. A me un tempo piaceva batman, ma adesso, nei film soprattutto, non fa altro che prenderle e fare la figura dell'impotente, ok non ho visto i film, ma ho letto le critiche. Non so, ma pare che gli eroi debbano essere per forza sanguinari e eccessivamente violenti (tanto da sembrare criminali) per piacere a qualcuno. Per me è strano e inconcepibile, comunque  ultimamente mi sto interessando molto ad ironman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok non ho visto i film, ma ho letto le critiche. 

Quindi ti affidi al commento di un altro piuttosto che al tuo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=-cSuRVvz0JY&feature=c4-overview&list=UUlssoj08grgttJtZhsbuGRw[/media]

Trailer internazionale di Tas 2 (the amazing spider-man).

Dio gli sguardi di Dane Dehaan, dio cosa sarà questo film

 Mio dio ma da quando Elektro è diventato blu e brutto? Io mi ricordavo 'sto tizio: 

FqnJqkM.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti andava di vederlo in calzamaglia.

Vedi, i cinecomic da un bel pò a questa parte (ma sopratutto dopo le critiche alle serie camp) cercano di inserire i super eroi in un contesto plausibile e moderno. Ora, inserire un tizio con un cappello a forma di saetta, che se ne va in giro saltellando in tinta gialla e verde, avrebbe stonato parecchio con il tono serio che si cerca di dare al film.

Poi ehy, la carriera di Max Dillon non è mai stata fortunata (tranne forse nell'universo ultimate), niente picchi o saghe emozionanti che possano aver reso famoso il personaggio; quindi direi che per me (e per il resto del mondo), questo stravolgimento non da problemi.

A te?

A me si! Avrei preferito vedere un tipo in calzamaglia che quell'orrido tizio blu. Mi attira molto di più il vecchio stile, negli Avengers il costume di Occhio di Falco era terrificante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uno dei motivi per cui odio gli eroi marvel sono quelle fottute calzamaglie aderenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uno dei motivi per cui odio gli eroi marvel sono quelle fottute calzamaglie aderenti...

 

Quelli DC invece che hanno?  :asd:

 

Comunque l'Avatar elettrizzato non si può guardare  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest CristianZeta(JLVG)

Quindi ti affidi al commento di un altro piuttosto che al tuo?

No. Ma i film di batman (quelli nuovi) non li guarderò per principio. Preferisco i fumetti al film.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli DC invece che hanno? :asd:

Comunque l'Avatar elettrizzato non si può guardare :asd:

Non mi piace in generale lo stile "eroe calzamagliato con nomi discutibili" :sisi:

Giappofumetti ftw.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i film di batman (quelli nuovi) non li guarderò per principio. 

Per qual motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio, mi sa tanto di stereotipo questo eh.
Watchmen per esempio parla di cosa succederebbe davvero, se esistessero i supereroi nel mondo reale. I loro riversamenti sulla politica mondiale (è ambientato durante la guerra fredda), i cambiamenti nella cultura internazionale e così via.
E credimi, li c'è perfino il tipo blu che cammina nudo con uno slip leopardato, ma ehy dire che non è profondo il dottor manatthan è eresia :asd:
Molti fumetti poi parlano di fatti che accadono veramente con un tono più comico, più leggero. Un pò come l'uomo ragno, che con i suoi problemi personali è diventato l'icona di una generazione.
In confronto certi manga sono davvero l'apoteosi del piattume (ma io adoro le piatte quindi tantè)

Watchmen l'ho apprezzato molto come film, un po' perché come film è un geniale misto tra realismo e fumetti ed un po' perché nonostante la tutina di gufo notturno e le sporiadiche apparizioni di Manhattan condivide ben poco con il mondo dei supereroi.


Stereotipo quanto vuoi, non mi piacciono. Poi, come ha detto Ian, gli anime/manga sono un po' autoconclusivi e tutti diversi, mentre i fumetti marvel si trascinano un po' con le solite saghe infinite da troppo tempo. Odio le saghe infinite, tant'è che per lo stesso motivo non guarderò mai anime come Naruto o OnePiece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.