Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ryuk239

Il Vostro Videogioco Preferito

Recommended Posts

Qual è il vostro videogioco preferito? (potete anche metterne più di uno se siete indecisi, il massimo è 3.)

Il mio è senza dubbio Bioshock Infinite. Protagonista fantastico, carismatico e misterioso, Storia F-a-v-o-l-o-s-a. Finale con un colpo di scena assurdo. Magnifico.

Altri giochi che rientrano fra i miei preferiti sono Dark Souls e Dishonored (insomma si è capito che mi piace lo steampunk :asd: )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual è il vostro videogioco preferito? (potete anche metterne più di uno se siete indecisi, il massimo è 3.)

Il mio è senza dubbio Bioshock Infinite. Protagonista fantastico, carismatico e misterioso, Storia F-a-v-o-l-o-s-a. Finale con un colpo di scena assurdo. Magnifico.

Altri giochi che rientrano fra i miei preferiti sono Dark Souls e Dishonored (insomma si è capito che mi piace lo steampunk :asd: )

Shadow Man
Gioco di 15 anni fa fantastico
Deus Ex 1, anche lui di circa 14 anni fa, trama figa, personaggi fighi, lungo ed è un misto tra rpg e fps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deus Ex: HR - Semplicemente fantastico. Non penso bisogni descrivere tutti i pregi di questo gioco

Half-Life 1 - Vedi sopra.

 

P.S.

 

(insomma si è capito che mi piace lo steampunk  :asd: )

Tra i giochi che hai citato solo Dishonored è steampunk neh :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i giochi che hai citato solo Dishonored è steampunk neh :ahsisi:

Dishonored non è steampunk :asd: Non è che adesso vittoriano = steampunk. E' distopico e basta, al massimo chiamalo whalepunk siccome funziona tutto grazie all'olio di balena (e non al vapore)

 

Comunque, ne vuoi 3 e io te ne do 3

Oblivion, The Witcher 2, Morrowind

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. The elder scrolls 3 Morrowind: gioco spettaccolare, coinvolgente, profondo e anche difficile. Per non parlare poi delle mille mods.

 

2. Minecraft: titolo che ha portato una ventata fresca in un mondo videoludico ormai commerciale, e che ha ispirato tanti altri titoli.

 

3. Rune Factory 3: titolo sfortunatamente solo per nds, ma comunque spettacolare per profondità, caratterizzazione dei personaggi

                               e ambienti per non parlare poi delle mille cose da fare.

 

Per fortuna o sfortuna a seconda di come lo si guardi, hai detto di citare solo 3 giochi anche se ne avrei una caterba di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente Infinite è steampunk...asd

anche Dishonored in un certo senso lo è... so che funziona tutto con l'olio di balena, ma l'ambientazione, a prescindere dalla fonte di energia è piuttosto consona allo steampunk.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

veramente Infinite è steampunk...asd

anche Dishonored in un certo senso lo è... so che funziona tutto con l'olio di balena, ma l'ambientazione, a prescindere dalla fonte di energia è piuttosto consona allo steampunk.

 

Cosa leggo  :asd:

 

Per il resto, ci devo pensare.

Ma se devo dire quelli più giocati, direi un DQ 8, Rogue Galaxy e boh, forse Ghost Trick...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente Infinite è steampunk...asd

anche Dishonored in un certo senso lo è... so che funziona tutto con l'olio di balena, ma l'ambientazione, a prescindere dalla fonte di energia è piuttosto consona allo steampunk.

Premesso che non è il luogo per parlarne, vittoriano =/= steampunk. Non ci sono aeronavi a vapore in giro per Dunwall, non c'è la gente vestita con ruote dentate, occhialoni e robe strane tipica dello steampunk. E' semplicemente un vittoriano fantascientifico distopico, tutto qua, e Dunwall è simile alla Londra di Dickens e di William Blake, non a una città steampunk tutta costruita in altezza con millemila aeronavi e swaggate varie.

Dishonored è molto realistico se si toglie la magia nel rappresentare la vita. Non è che a fine 800 nelle città industriali se la passassero diversamente, epidemie incluse.

 

Comunque fra i tre giochi che ho citato Oblivion è al primo posto. Immersione totale, missioni belle e una plausibilità che gli altri TES non hanno. La normalità di Oblivion è il suo pregio secondo me.

 

Fra Morrowind e The Witcher 2 non so quale preferisco. Direi TW2 per valore affettivo, ambientazione e trama molto bella e struggente. Morrowind è Morrowind però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato davvero pochi videogiochi, ma da amante dei platform il mio preferito è Super Mario Galaxy (sia l'1 che il 2). Dio quanto li ho amati!

E poi c'è anche Minecraft, e non avrei mai immaginato che un gioco mi avesse potuto prendere così tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft

Pokèmon Diamante per Nintendo Ds

Impervm - Le Guerre Puniche (da qui è nato l'amore per i strategici!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volendo, Dishonored è dieselpunk... comunque resta un gioco assai figo :sisi:

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Direi League of legends, mi ha preso molto, da alcuni mesi ci gioco spesso, mi piace la struttura, semplice ma divertente, che mi ha portato a seguirne anche il competitivo. Poi Halo 3, ogni cosa era perfetta, campagna varia, storia avvincente e online ricco, con varie sfide e playlist che portavano a giocare anche per diversi anni, e poi c'erano le armature da sbloccare. Infine Sly 3 e Final fantasy X, ci sono praticamente cresciuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Halo(that trama!!), fallout 3(that ambientazione!!), minecraft (that originalità!!)

Much blue. That mask. Such Zikker. Wow.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volendo, Dishonored è dieselpunk... comunque resta un gioco assai figo :sisi:

Ciao
Ian

quoto, una figata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm i miei videogiochi preferiti sono probabilmente:

 

- Dwarf Fortress: penso che sia il gioco di simulazione più profondo e complesso mai creato. Bisognerà vedere se la modalità avventura che stanno sviluppando da un anno e mezzo sarà così pazzesca come sembra.

 

- Minecraft: Probabilmente potrei dividere la mia vita in due fasi ( Ante Minecraft e Post Minecraft ). E' il gioco che mi ha fatto riavvicinare al gaming dopo anni di giochi noiosi e ripetitivi. Probabilmente attualmente sarei una persona diversa per quando riguarda esperienze vissute e conoscenze ottenute.

 

- League of Legends: Il passatempo quotidiano da alcuni anni a questa parte. Mi permette di giocare con molta gente e in molti modi diversi.

 

- Tombi: Mi ricorda quando ero piccino e mi divertivo davanti alla mia amata e ormai defunta Playstation.

 

- GTA San Andreas: Penso di aver passato così tante ore davanti a questo gioco che si merita di essere citato.

 

- Dark Souls: Lo conosco da relativamente poco tempo, ma forse solo Minecraft mi ha appassionato tanto. Ho spulciato wiki, siti, video di Youtube per conoscerne segreti, tattiche e possibilità. Non giocavo ad un videogioco con così tanta soddisfazione da tempo.

 

Ne esistono molti altri, ma non volevo esagerare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La saga di Jak And Dexter e Ratchet & Clank  , poi ce cod mw2 e infinite minecraft

ma un gioco giusto riesci a scriverlo? asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mmm i miei videogiochi preferiti sono probabilmente:

 

- Dwarf Fortress: penso che sia il gioco di simulazione più profondo e complesso mai creato. Bisognerà vedere se la modalità avventura che stanno sviluppando da un anno e mezzo sarà così pazzesca come sembra.

 

Quello che calcolava la lunghezza della barba dei nani per poi buttare il risultato?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un gioco giusto riesci a scriverlo? asd

Jak mi sono confuso con Jax di LoL :asd: , ratchet mi so scordato la ti e infinte volevo scrivere infine :asd: non era un gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Let's see...

Sicuramente Mirror's Edge è nella lista. Bellissime le meccaniche di gioco, le fughe dalla polizia in prima persona, il world design.

Jak And Daxter: credo sia più una questione sentimentale, sono affezionatissimo al personaggio. Eco Bianco FTW.

Super Meat Boy: per quanto AMI i pixel non posso dire di essere mai stato un folle seguace dei titoli retro, ciò nonostante SMB l'ho adorato. Comandi intuitivi ma difficili da maneggiare, livelli di un'ostilità incredibile, zone segrete, tanti sbloccabili. Gg, Team Meat.

Portal 2: eh, che vi devo dire, menatemela con "i puzzle sono troppo semplici", "il gioco è ripetitivo" o tutte 'ste robe qui. Io mi sono innamorato della trama (con tutti i suoi segreti che rimandano ad un'altra epica saga, quella di HalfLife), dell'originalità dell'ambientazione (che spazia da sale test nuove e brillanti, sale distrutte dalle vegetazione, le sale vecchia scuola anni '80 e le zone che assolutamente hanno scavato un posto nel mio cuore: quelli che io chiamo "retroscena", dove è possibile osservare la costruzione ed il funzionamento di tutte le sale sopracitate) e soprattutto del carattere cinico di Glados.
Ah, se non avete giocato la cooperativa l'avete giocato solo a metà.

Amnesia: Mi ha fatto paura. Bello come ti immerge nel mondo di gioco, simpatica la trama.

Quanto ad ore giocate, ci piazzerei anche LittleBigPlanet 1/2 e tutti i vari CallOfDuty. Poi non so se piazzarci anche quei film-gioco come ToTheMoon, Journey et similia, perché li ho valutati con parametri diversi.
In più, un altro gioco che mi ha davvero, davvero incuriosito è TinyAndBig: Grandpa's Leftlovers. Non tanto per le meccaniche di gioco, comunque molto godibili ed originali, ma per l'impressionante mondo di gioco. Trovare, scavando fino al cuore di queste montagne sperdute in chissà quale deserto, antiche rovine contenenti rappresentazioni di vecchi cantanti, strumenti musicali vari ed antiche cassette registrate contenenti canzoni anni '80. Just epic, peccato che questo aspetto sia poco approfondito ed il gioco in sé abbia una trama cortissima e mediocre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciuccio, liberami un posto nei tuoi messaggi  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciuccio, liberami un posto nei tuoi messaggi  :asd:

Fattuto :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Jak And Daxter: credo sia più una questione sentimentale, sono affezionatissimo al personaggio. Eco Bianco FTW.
 

Pliz, eco oscuro ftw <.<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pliz, eco oscuro ftw <.<

Per quanto la bestia picchia-picchia-bumbumbang sia allettante, preferisco il calmissimo Jak zen. E poi, Jak bianco ha dei poteri assolutamente epici... Ricorderò a vita il pezzo in cui rallenti il tempo e cammini sul ponte che crolla :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.