Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kolima

Alla Ricerca Di Un Titolo

Recommended Posts

Bah, sinceramente per me questo gioco ha avuto la fortuna/sfortuna di nascere come videogame "di massa", non in senso dispregiativo, ma in contrapposizione proprio a quei titoli più di nicchia: come conseguenza su tubo non esistono veri e propri video profondi sul gioco, che è conosciuto solo per i gameplay più "sparacchini" [cit.]
Ad esempio, quanti hanno giocato il titolo si ricordano delle tante citazioni di "Alice nel paese delle meraviglie"? E' una cosa che fa molto ragionare sul concetto di follia (scontatamente), ma anche sul limite mondo reale-mondo dell'immaginazione, che è un po' ciò che nel gioco succede con l'isola, che prima di essere luogo fisico è luogo dell'irrazionale, in cui allora può essere capito l'atteggiamento psicotico di Vaas, che risulta totalmente alieno agli occhi di una persona abituata a ragionare secondo i canoni tradizionali della società.
Vabbè, è una delle tante riflessioni che ho avuto nel giocare FC; semplicemente non avevo il dito costantemente sul grilletto


Far Cry non è profondo, non esamina se non con estrema superficialità i temi di cui parli, semplicemente butta lì due frasi suggestive per creare atmosfera... e per carità, non dico che faccia male, ma tutto quello che hai scritto non viene dal gioco, viene da te e basta.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft non è abbastanza profondo? Comunque a me far cry e' piaciuto...anche dead space (sei nello spazio...più profondo non c'è) di giochi ne ho provati tanti...forse prototype che mi è piacuto sopratutto per la storia o comunque crysys secondo me ti fanno pensare ma penso non siano molto in tema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, sinceramente per me questo gioco ha avuto la fortuna/sfortuna di nascere come videogame "di massa", non in senso dispregiativo, ma in contrapposizione proprio a quei titoli più di nicchia: come conseguenza su tubo non esistono veri e propri video profondi sul gioco, che è conosciuto solo per i gameplay più "sparacchini" [cit.]
Ad esempio, quanti hanno giocato il titolo si ricordano delle tante citazioni di "Alice nel paese delle meraviglie"? E' una cosa che fa molto ragionare sul concetto di follia (scontatamente), ma anche sul limite mondo reale-mondo dell'immaginazione, che è un po' ciò che nel gioco succede con l'isola, che prima di essere luogo fisico è luogo dell'irrazionale, in cui allora può essere capito l'atteggiamento psicotico di Vaas, che risulta totalmente alieno agli occhi di una persona abituata a ragionare secondo i canoni tradizionali della società.
Vabbè, è una delle tante riflessioni che ho avuto nel giocare FC; semplicemente non avevo il dito costantemente sul grilletto

Ma Far Cry l'ho giá giocato :asd: Pensavo si fosse capito...
E comunque sono molto belle le riflessioni che hai scritto, tuttavia mi vedo costretto a riquotare Ian, perché, esclusa quella tanto rinomata frase e qualche altro momento suggestivo, il gioco rimane piuttosto superficiale da questo genere di punti di vista...
Peró, ripeto, le tue riflessioni mi sono davvero molto piaciute c:

Minecraft non è abbastanza profondo? Comunque a me far cry e' piaciuto...anche dead space (sei nello spazio...più profondo non c'è) di giochi ne ho provati tanti...forse prototype che mi è piacuto sopratutto per la storia o comunque crysys secondo me ti fanno pensare ma penso non siano molto in tema

Prototype (2) giá giocato, Crysis (3) lo proveró appena avró il PC nuovo... Anche se si allontanano abbastanza da ció che ho chiesto io :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Far Cry l'ho giá giocato :asd: Pensavo si fosse capito...
E comunque sono molto belle le riflessioni che hai scritto, tuttavia mi vedo costretto a riquotare Ian, perché, esclusa quella tanto rinomata frase e qualche altro momento suggestivo, il gioco rimane piuttosto superficiale da questo genere di punti di vista...
Peró, ripeto, le tue riflessioni mi sono davvero molto piaciute c:

 

nope, non l'avevo capito

ammetto che mi sono spinto in là con le mie riflessioni, ma comunque le frasi le mettono lì perchè questi ragionamenti vengano fatti: c'è la materia prima, solo non vogliono dare la pappa pronta; si potrebbe dire che anche COD allora possa ispirare riflessioni sulla guerra e sul significato della vita ecc... ma da COD queste cose devi proprio tirarcele fuori con le pinze, con FC mi sono sentito "accompagnato per mano" nel farle, ecco; per me è anche questa una forma di "profondità" c:

allora la mia riserva di giochi consigliabili, oltre a dark souls, è momentaneamente esaurita, torno a pensare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che potrei tirare fuori un significato profondo e inerente alla vita anche da un pomodoro allora

Ci sono poeti che fanno poesia anche su un filo d'erba

guardacaso non sono gran che considerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Minecraft non è abbastanza profondo?

 

Ad occhio, no  :asd:

O non quel profondo che intende MC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono poeti che fanno poesia anche su un filo d'erba


E nessuno infatti attribuisce la profondità al filo d'erba :asd:


guardacaso non sono gran che considerati


Mah, sul momento non mi viene in mente nulla a proposito dell'erba, ma pensa a quanti tra i grandi hanno scritto ad esempio della nebbia.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh... Potresti provare anche The Walking Dead e The Wolf among us anche se hanno una grafica in stile cartoon (?) e si discostano abbastanza dal concetto di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai provato Mass Effect 3?
Storia toccante, e grafica decente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova The stanley parable

un bel gioco, ma ha più un mindfuck che una storia XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato Mass Effect 3?
Storia toccante, e grafica decente :)

Non era horror?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era horror?

Quello è Dead Space 3  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è Dead Space 3  :asd:


Mi hai rovinato la vita :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai rovinato la vita :asd:

 

che poi fidati,lo giocato e ci sono solo i soliti jumpscare con il coso brutto che ti esce fuori dalla porta...

 

 

tanto a circa il 25% di gioco completato (1-2 orette se ci giochi a passo lento) sei già con come armi una minigun con sotto un lanciarazzi ed un raggio sfondaculi,di horror a poco il terzo capitolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.