Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

Battlefield 4: Ingiocabile Causa Milioni Di Bug; Chiedo Aiuto

Recommended Posts

Apro questa discussione per elencarvi la lista di bug che ho riscontrato e che mi stanno rendendo davvero difficile apprezzare Battlefield 4, dato che da nessun'altra parte ho visto segnalati i miei problemi, e quindi potrebbe essere un disco difettato; perciò tornerei dal Lame Stop a farmelo sostituire invece che continuare a insultare EA.

(gioco su xbox 360)

 

Problemi di rendering

giocando su oldgen sapevo che la grafica era quello che era, ma questi sono veri problemi...

-Ogni partita, per i primi 1-2 minuti dopo l'avvio, la mappa mi si carica letteralmente davanti: fossero semplicemente gli edifici che si ricoprono di texture dopo 5 minuti, o la vegetazione che ti compare davanti, o i veicoli inguardabili, ma persino i mirini delle armi per un po' sono dei poligoni informi, e mi capita di perdere delle kill semplicissime perchè il mirino non si è renderizzato. O ancora, anche i suoni non si sentono, cosa abbastanza fastidiosa se l'unico modo per sapere che ti hanno agganciato l'elicottero con uno stinger è un segnale acustico.

-Questi problemi mi si presentano anche per qualche istante dopo il respawn, e quindi via di nuovo con una mappa che ti si compone pezzo per pezzo davanti.

-Succedono cose simili anche mentre semplicemente cammino in giro, quasi fossero i chunk di minecraft; non mi da tanto fastidio dover fissare un poster per 20 secondi buoni prima che carichi le sue texture, ma nemmeno cose come le reti di ferro si renderizzano, e perciò mi capita spesso di rimanere incastrato mentre corro in un ostacolo che mi compare davanti qualche momento dopo.

 

Problemi di freez/caricamento

-Nel mezzo di una partita (guardacaso sempre durante le azioni migliori) il gioco mi freeza l'intera console: non si apre il menù del gioco, non risponde il menù della xbox, l'ultima immagine rimane bloccata sullo schermo e se si stava sentendo un suono questo parte in loop, e il joystick ti continua a vibrare se stava vibrando. Mi capita in media 1 volta ogni 5/6 partite. L'unica sluzione è riavviare la console tramite tasto d'accensione.

-La schermata nera di caricamento della mappa, prima di entrare in una partita, continua all'infinito: l'iconcina di caricamento segnala che sta lavorando, ma non succede niente. Comunque almeno la console non si blocca e posso tornare al menù xbox

-Succede che appena entrato in partita usi la classe che hai sempre usato e questa è ritornata al setup di default, come a inizio gioco, e se controlli infatti hai perso tutti i progressi. Allora torni al menù di gioco, rassicurato vedi che i progressi ci sono ancora e joini un'altra partita. Ma i progressi svaniscono ancora. Unica soluzione riavviare il gioco.

 

Altre piccolezze le tralascio, sono sopportabili.

Tralascio anche i problemi di netcode che conosciamo tutti, quelli sono ben noti e di certo non sono colpa della mia console.

p.s.

ma seriamente non è possibile personalizzare il proprio soldato se non sei in partita? In battlefield 3 si poteva fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

-La schermata nera di caricamento della mappa, prima di entrare in una partita, continua all'infinito: l'iconcina di caricamento segnala che sta lavorando, ma non succede niente. Comunque almeno la console non si blocca e posso tornare al menù xbox

 

Stesso problema su PS4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione per elencarvi la lista di bug che ho riscontrato e che mi stanno rendendo davvero difficile apprezzare Battlefield 4, dato che da nessun'altra parte ho visto segnalati i miei problemi, e quindi potrebbe essere un disco difettato; perciò tornerei dal Lame Stop a farmelo sostituire invece che continuare a insultare EA.

(gioco su xbox 360)

 

Problemi di rendering

giocando su oldgen sapevo che la grafica era quello che era, ma questi sono veri problemi...

-Ogni partita, per i primi 1-2 minuti dopo l'avvio, la mappa mi si carica letteralmente davanti: fossero semplicemente gli edifici che si ricoprono di texture dopo 5 minuti, o la vegetazione che ti compare davanti, o i veicoli inguardabili, ma persino i mirini delle armi per un po' sono dei poligoni informi, e mi capita di perdere delle kill semplicissime perchè il mirino non si è renderizzato. O ancora, anche i suoni non si sentono, cosa abbastanza fastidiosa se l'unico modo per sapere che ti hanno agganciato l'elicottero con uno stinger è un segnale acustico.

-Questi problemi mi si presentano anche per qualche istante dopo il respawn, e quindi via di nuovo con una mappa che ti si compone pezzo per pezzo davanti.

-Succedono cose simili anche mentre semplicemente cammino in giro, quasi fossero i chunk di minecraft; non mi da tanto fastidio dover fissare un poster per 20 secondi buoni prima che carichi le sue texture, ma nemmeno cose come le reti di ferro si renderizzano, e perciò mi capita spesso di rimanere incastrato mentre corro in un ostacolo che mi compare davanti qualche momento dopo.

 

Problemi di freez/caricamento

-Nel mezzo di una partita (guardacaso sempre durante le azioni migliori) il gioco mi freeza l'intera console: non si apre il menù del gioco, non risponde il menù della xbox, l'ultima immagine rimane bloccata sullo schermo e se si stava sentendo un suono questo parte in loop, e il joystick ti continua a vibrare se stava vibrando. Mi capita in media 1 volta ogni 5/6 partite. L'unica sluzione è riavviare la console tramite tasto d'accensione.

-La schermata nera di caricamento della mappa, prima di entrare in una partita, continua all'infinito: l'iconcina di caricamento segnala che sta lavorando, ma non succede niente. Comunque almeno la console non si blocca e posso tornare al menù xbox

-Succede che appena entrato in partita usi la classe che hai sempre usato e questa è ritornata al setup di default, come a inizio gioco, e se controlli infatti hai perso tutti i progressi. Allora torni al menù di gioco, rassicurato vedi che i progressi ci sono ancora e joini un'altra partita. Ma i progressi svaniscono ancora. Unica soluzione riavviare il gioco.

 

Altre piccolezze le tralascio, sono sopportabili.

Tralascio anche i problemi di netcode che conosciamo tutti, quelli sono ben noti e di certo non sono colpa della mia console.

p.s.

ma seriamente non è possibile personalizzare il proprio soldato se non sei in partita? In battlefield 3 si poteva fare

 

Qualcuno conferma anche su PC?

Perchè ero intenzionato a comprarlo ma dopo questo...  :look:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma pensate davvero che sia un problema generale?  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensate davvero che sia un problema generale?  :rotfl:

 

Ah non ne ho idea,

ma se ha veramente questi problemi considerando che il suo predecessore soffre tuttora di crash del tipo "Qualcosa è andato storto" non mi stupirei...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensate davvero che sia un problema generale?  :rotfl:

Stiamo parlando dell'EA eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno conferma anche su PC?
Perchè ero intenzionato a comprarlo ma dopo questo...  :look:


Personalmente non ho riscontrato quei problemi (tranne forse l'audio, che in effetti anche a me spesso finisce di caricarsi dopo la mappa, quindi i primi ~10 secondi della partita non sento quasi nulla... potrebbe anche dipendere dal fatto che ho installato il gioco su SSD, boh), anche se ho subito più di un crash abbastanza arrandom in 5 giorni.
 
 

Ma pensate davvero che sia un problema generale?  :rotfl:


Fai conto che la EA sta subendo una class-action da parte degli investitori per aver disatteso enormemente le vendite prospettate al lancio, proprio per via dello stato pietoso in cui è uscito.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Su PC gira molto bene, unica pecca, qui quoto Ian: l'audio parte una decina di secondi dopo l'inizio della partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, grazie di queste risposte intanto... vedo se magari arriva uno che l'ha comprato anche per la 360, così facciamo un paragone, ma da quello che dite voi certi problemucci sono proprio di fabbrica :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fai conto che la EA sta subendo una class-action da parte degli investitori per aver disatteso enormemente le vendite prospettate al lancio, proprio per via dello stato pietoso in cui è uscito.

Ciao
Ian

 

Sì, ma di certo il gioco non funziona al 100% delle persone  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma di certo il gioco non funziona al 100% delle persone  :asd:


Non vuol dire che non è "generale". Sarà anche un problema che riguarda "pochi", ma son comunque più del dovuto.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non vuol dire che non è "generale". Sarà anche un problema che riguarda "pochi", ma son comunque più del dovuto.

Ciao
Ian

 

Quindi non è generale. Al massimo diffuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non è generale.


Beh, non è localizzato, circoscritto o limitato ad un particolare gruppo di persone (che siano accomunate, cioè, da più del semplice fatto di sperimentare gli stessi problemi), mi sembra si possa dire che è generale.

 

Al massimo diffuso.


Che senza una definizione rigorosa è abbastanza sinonimo di generale.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, non è localizzato, circoscritto o limitato ad un particolare gruppo di persone (che siano accomunate, cioè, da più del semplice fatto di sperimentare gli stessi problemi), mi sembra si possa dire che è generale.

 

Che senza una definizione rigorosa è abbastanza sinonimo di generale.

Ciao
Ian

 

Generale=Tutte le copie in circolazione. E non credo sia questo il caso.

 

Sì, sono accomunate dal fatto che hanno tutti il disco di un lotto difettoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generale=Tutte le copie in circolazione. E non credo sia questo il caso.

Sì, sono accomunate dal fatto che hanno tutti il disco di un lotto difettoso.


Credo che ormai il disco lo comprino in pochi.
E comunque se anche fosse appena installi qualsiasi cosa da disco ti fanno scaricare sempre una quintalata di aggiornamenti quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Credo che ormai il disco lo comprino in pochi.
E comunque se anche fosse appena installi qualsiasi cosa da disco ti fanno scaricare sempre una quintalata di aggiornamenti quindi...

 

Non stavamo parlando di console?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generale=Tutte le copie in circolazione.

 
E chi l'ha detto?


Sì, sono accomunate dal fatto che hanno tutti il disco di un lotto difettoso.


Mi sembra abbastanza improbabile, la resa della produzione di dischi è parecchio alta.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

 
E chi l'ha detto?



Mi sembra abbastanza improbabile, la resa della produzione di dischi è parecchio alta.

Ciao
Ian

 

Il dizionario  :sisi:

 

Allora da che dipende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il dizionario  :sisi:


http://www.treccani.it/vocabolario/generale1/

Il problema non colpisce tutti ma riguarda tutto l'insieme di persone. Also, "diffuso" tra i sinonimi.

 

Allora da che dipende?


Dal fatto che sia programmato abbastanza meno che eccezionalmente, da cui bug?

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

http://www.treccani.it/vocabolario/generale1/

Il problema non colpisce tutti ma riguarda tutto l'insieme di persone. Also, "diffuso" tra i sinonimi.

 

Dal fatto che sia programmato abbastanza meno che eccezionalmente, da cui bug?

Ciao
Ian

 

Non riguarda tutti, visto che alcuno non hanno problemi  :asd:

 

E perché alcuni hanno problemi ed altri no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riguarda tutti, visto che alcuno non hanno problemi  :asd:


Riguarda tutti perché affligge più persone del dovuto e arrandom. O almeno, senza nulla di rigoroso è un'interpretazione accettabile.

 

E perché alcuni hanno problemi ed altri no?


Per lo stesso motivo per cui succede in tutti gli altri casi in cui un bug colpisce solo alcuni utenti: mishtero dell'informatica.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Riguarda tutti perché affligge più persone del dovuto e arrandom. O almeno, senza nulla di rigoroso è un'interpretazione accettabile.

 

Per lo stesso motivo per cui succede in tutti gli altri casi in cui un bug colpisce solo alcuni utenti: mishtero dell'informatica.

Ciao
Ian

 

Nemmeno "più del dovuto" e "arrandom" sono rigorosi, quindi nulla.

 

Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno "più del dovuto" e "arrandom" sono rigorosi, quindi nulla.

 
Infatti non ho detto che la mia è la verità assoluta, solo che è accettabile (ed è quindi sbagliato dire che non è corretta).

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 
Infatti non ho detto che la mia è la verità assoluta, solo che è accettabile (ed è quindi sbagliato dire che non è corretta).

Ciao
Ian

 

Nemmeno "più del dovuto" e "arrandom" sono rigorosi, quindi nulla.

 

Mah...

 

Riguarda tutti perché affligge più persone del dovuto e arrandom. O almeno, senza nulla di rigoroso è un'interpretazione accettabile.

 

Per lo stesso motivo per cui succede in tutti gli altri casi in cui un bug colpisce solo alcuni utenti: mishtero dell'informatica.

Ciao
Ian

 

Non riguarda tutti, visto che alcuno non hanno problemi  :asd:

 

E perché alcuni hanno problemi ed altri no?

 

Non si fa prima a dire che il gioco è stato programmato con le natiche?  :asd:

 

EDIT: Millesimo mex lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ema, se tu dici che una cosa generalmente non succede, non significa che non succede mai, ma nella maggiorparte dei casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.