Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Trebor

Come Modificare I Mob

Domanda

Scusate per tutti questi post di aiuto ma sto pensando ad una custom map un "pochino" complicata, comunque, sapete come poter modificare i mob (per esempio renderli più grandi, con più vita ecc.) ?

ci ho provato con McEdit ma non mi funziona (sinceramente non so neanche come si fa, sono andato a tentoni) e NBTEdit non si è aggiornato alla versione che sto usando per la mia custom map (1.7.2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

no. :/ comunque gia che ci sono e per non aprire un ennesimo topic,1- sai come creare fuochi d'artificio infiniti che vanno in orizzontale? 2- sai come spostare o cancellare blocchi con i command block?

Per la prima domanda non si può, ma puoi simulare un razzo con alcuni circuiti e Command Block
Per la seconda, li puoi spostare con MCedit (e ti conviene se sei in singleplayer), oppure usare l'ultima versione di WorldEdit!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la roba della pala che gira mi servirebbe per un contest, quindi non ho tempo di aspettare fino alla 1.8

se trovate qualcosa per spostare o eliminare blocchi contattatemi :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è una snapshot.
Comunque invece di usare NBTedit usa NBTexplorer.

Credo che intendeva la mod, non il programma in sè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nuove aggiunte della 1.8. /clone in pratica clona una porzione di terreno in un'altra zona, /fill le riempe. Le coordinate relative sono per esempio ~2. Nel caso dei CB significa che il ~0 ~0 ~0 è il centro del CB.

non mi ricordo, la 1.8 è gia uscita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no :rotfl: potresti spiegare?

Sono nuove aggiunte della 1.8. /clone in pratica clona una porzione di terreno in un'altra zona, /fill le riempe. Le coordinate relative sono per esempio ~2. Nel caso dei CB significa che il ~0 ~0 ~0 è il centro del CB.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la prima potrei usare il comando /particle che però sarà utilizzabile sono nella 1.8 ... comunque per la seconda invece dovrei praticamente "animare" un motore.. ti faccio un esempio, c'è una nave sospesa e il suo "motore" quello con 4 pale non so se capisci :asd: e tramite command block con il comando /setblock darei l'effetto di rotazione soltanto che mi piazzerebbe semplicemente i blocchi e non mi cancellerebbe quelli prima :/

mai sentito parlare di coordinate relative e di /clone /fill?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima domanda non si può, ma puoi simulare un razzo con alcuni circuiti e Command Block
Per la seconda, li puoi spostare con MCedit (e ti conviene se sei in singleplayer), oppure usare l'ultima versione di WorldEdit!

per la prima potrei usare il comando /particle che però sarà utilizzabile sono nella 1.8 ... comunque per la seconda invece dovrei praticamente "animare" un motore.. ti faccio un esempio, c'è una nave sospesa e il suo "motore" quello con 4 pale non so se capisci :asd: e tramite command block con il comando /setblock darei l'effetto di rotazione soltanto che mi piazzerebbe semplicemente i blocchi e non mi cancellerebbe quelli prima :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mod la stanno aggiornando. Perchè non ti funziona con MCedit?

no. :/ comunque gia che ci sono e per non aprire un ennesimo topic,1- sai come creare fuochi d'artificio infiniti che vanno in orizzontale? 2- sai come spostare o cancellare blocchi con i command block?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NBTEdit si McEdit 10% sò giusto piazzare blocchi però nbtedit non c'è per 1.7.2

La mod la stanno aggiornando. Perchè non ti funziona con MCedit?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai esperienza con MCedit e NBEdit In-Game no?

NBTEdit si McEdit 10% sò giusto piazzare blocchi però nbtedit non c'è per 1.7.2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emh, what? cioè seriamente non ho capito nulla magari un video o un programma.. non so perchè non ci ho capito niente :/

Hai esperienza con MCedit e NBedit InGame no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emh, what? cioè seriamente non ho capito nulla magari un video o un programma.. non so perchè non ci ho capito niente :/

Sono dei comandi in game che puoi usare per personalizzare i mob senza usare programmi esterni. 

 

Combinando il comando /summon e i vari tag puoi far spawnare chiunque :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bé, ormai non c'è bisogno di programmi esterni, puoi benissimo usare i classici comandi vanilla! Il vantaggio maggiore è che sono interni a Minecraft, quindi si possono ripetere per sempre (per esempio spawno più zombie modificati con 1 unico comando in un CommandBlock).
Primaditutto dei sapere come è fatto "l'interno" di un mob, per questo è utile la wiki: http://tinyurl.com/pc654fp. Come vedi ti ho subito indirizzato verso i Mob, e come vedi oltre ai tag generali ce ne sono alcuni specifici per mob. Per esempio il cavallo ha più tag, e si interessano sul tipo, razza, ettc...
Per consultare al meglio quella pagina devi anche memorizzare questa, in questo modo riconoscerai i tipi di tag che dovrai usare: http://tinyurl.com/pvej3z6. Ora passiamo alla vera e propria grammatica. Sì, infatti è come un linguaggio, devi seguire le regole oppure non funzionerà niente. Qui trovi le regole: (non ritrovo la pagina sulla wiki, per adesso ti mando qui, ma non è quello che intendevo...).

emh, what? cioè seriamente non ho capito nulla magari un video o un programma.. non so perchè non ci ho capito niente :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bé, ormai non c'è bisogno di programmi esterni, puoi benissimo usare i classici comandi vanilla! Il vantaggio maggiore è che sono interni a Minecraft, quindi si possono ripetere per sempre (per esempio spawno più zombie modificati con 1 unico comando in un CommandBlock).
Primaditutto dei sapere come è fatto "l'interno" di un mob, per questo è utile la wiki: http://tinyurl.com/pc654fp. Come vedi ti ho subito indirizzato verso i Mob, e come vedi oltre ai tag generali ce ne sono alcuni specifici per mob. Per esempio il cavallo ha più tag, e si interessano sul tipo, razza, ettc...
Per consultare al meglio quella pagina devi anche memorizzare questa, in questo modo riconoscerai i tipi di tag che dovrai usare: http://tinyurl.com/pvej3z6. Ora passiamo alla vera e propria grammatica. Sì, infatti è come un linguaggio, devi seguire le regole oppure non funzionerà niente. Qui trovi le regole: (non ritrovo la pagina sulla wiki, per adesso ti mando qui, ma non è quello che intendevo...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.