Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Palomar

Minecraft su Linux Mint

Domanda

Sapete se c'è qualche guida specifica per installare Minecraft su Mint? Le trovo solo per Ubuntu e andare mezzo guida, mezzo intuito mi spaventa un po'.

 

Poi una domanda più generale: cosa cambia in Minecraft da Windows a Linux? Posso cambiare il resource pack? Le mod? Custom map?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ci sono riuscito, comunque si che Mint è derivato da Ubuntu ma ho la cinnamon che fa abbastanza da se. Comunque la cosa che mi premeva di più era il secondo punto della mia domanda. Per le mod/custom map/resource pack funziona come in Win?

Sì, solo che la cartella .minecraft la trovi nella home (è nascosta, di solito per vedere le cartelle nascoste devi premere CRTL+H).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non cambia niente, Mint si basa su Debian, e anche Ubuntu si basa su Debian. Per giocare a Minecraft su Linux ti basta installare Java e scaricarti il launcher di MC e fatto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Shashashashasha, non mi funziona mannaggia. Appena entro in Mint provo a reinstallare Java

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà Mint deriva direttamente da Ubuntu (a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 3/4 anni circa) e non ha chissà quali modifiche :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà Mint deriva direttamente da Ubuntu (a meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 3/4 anni circa) e non ha chissà quali modifiche :P

E' un misto tra Debian e Ubuntu, anche se prende più da Debian xD

Shashashashasha, non mi funziona mannaggia. Appena entro in Mint provo a reinstallare Java

Strano che non si funzioni, di solito per installare Java 7 devi fare questi 3 (4 se hai di default la versione open) comandi:
sudo apt-get purge openjdk*

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java

sudo apt-get update

sudo apt-get install oracle-jdk7-installer
Guarda, qui c'è una piccola guida ben spiegata, anche se è indicata per Ubuntu 13.04 dovrebbe essere identica anche per Linux Mint: http://tinyurl.com/nu9efbm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un misto tra Debian e Ubuntu, anche se prende più da Debian xD
Strano che non si funzioni, di solito per installare Java 7 devi fare questi 3 (4 se hai di default la versione open) comandi:

sudo apt-get purge openjdk*

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java

sudo apt-get update

sudo apt-get install oracle-jdk7-installer
Guarda, qui c'è una piccola guida ben spiegata, anche se è indicata per Ubuntu 13.04 dovrebbe essere identica anche per Linux Mint: http://tinyurl.com/nu9efbm

 

Ci sono riuscito, comunque si che Mint è derivato da Ubuntu ma ho la cinnamon che fa abbastanza da se. Comunque la cosa che mi premeva di più era il secondo punto della mia domanda. Per le mod/custom map/resource pack funziona come in Win?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.