Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Xilitoro

Selezionare le Guide

Recommended Posts

Ho notato che qualcuno si è messo a fare guide pessime sul forum Guide. Perchè quindi si fà che solo lo Staff può spostare le guide ben fatte e pulite in guide dal laboratorio guide?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè lo staff non può assumersi anche quell'onere e la community non è formata da 10 persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè lo staff non può assumersi anche quell'onere e la community non è formata da 10 persone.

Allora, dato che lo staff non potrebbe, si potrebbero aprire sondaggi mensili (creati dallo staff) dove si votano tutte le guide create in quel mese, e le più votate vanno avanti. Oppure ancora si crea un topic dove l'autore della guida richiede lo spostamento, così lo Staff guarderà e giudicherà solo le guide segnalate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, direi di bloccare la creazione di topic nella sezione guide generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filtrare le guide e spostare quelle decenti nella sezione generale può essere un'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Filtrare le guide e spostare quelle decenti nella sezione generale può essere un'idea.

Era proprio questo quello che volevo proporre :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma teoricamente non dovrebbe già funzionare così?

Il tizio scrive poco alla volta in "laboratorio guide", quando ha fatto avvisa il mod (o teoricamente se ne dovrebbe accorgere il mod già da solo, visto che dovrebbe sempre sorvegliare la sezione), e questo sposta nella sezione principale.

 

Intanto faccio notare che la mia guida su come coltivare è stata spostata nella sezione principale, ma non è finita. Rispostatemela nel laboratorio|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perchè lo staff non può assumersi anche quell'onere e la community non è formata da 10 persone.

 

Non è che fanno 100 guide al mese, eh  :asd:

Male che vada basta "assumere" un utente che faccio solo quel piccolo lavoro. E vietare di aprire post in guide. Solo in laboratorio guide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma teoricamente non dovrebbe già funzionare così?

Il tizio scrive poco alla volta in "laboratorio guide", quando ha fatto avvisa il mod (o teoricamente se ne dovrebbe accorgere il mod già da solo, visto che dovrebbe sempre sorvegliare la sezione), e questo sposta nella sezione principale.

 

Intanto faccio notare che la mia guida su come coltivare è stata spostata nella sezione principale, ma non è finita. Rispostatemela nel laboratorio|

Ovvio, magari si può avvisare un mod in caso di una guida vecchia o non più funzionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando ho creato quella sezione era impostata proprio cosi, non si poteva postare in guide ma solo in laboratorio guide ed era compito dello staff di spostare le guide.
Visto il poco lavoro che tale sezione comporta (le guide da spostare saranno state al massimo 2-3 al mese, non di più) ogni tanto passavo io e le selezionavo.
Non è poi un onere cosi gravoso, basta controllare la sezione ogni tanto, punto. E per questo basta o uno smod che si prenda l'impegno o assumere un moderatore per l'area guide, e mi pare che ne avevo messo uno, ma pare che nel mio periodo di assenza lo staff si sia notevolmente ridimensionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a poco fa era possibile aprire direttamente un thread li, ora non più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi pare che ne avevo messo uno, ma pare che nel mio periodo di assenza lo staff si sia notevolmente ridimensionato.




*marto fischietta con aria indifferente*

Basterebbe anche introdurre lo sventramento per template di sezione non rispettato anche in "Guide".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Colgo l'occasione per chiedere:
In Il tuo Canale Youtube, il template vale ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per chiedere:
In Il tuo Canale Youtube, il template vale ancora?

 

Certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Certo.

 

E' c'è qualcuno che controlla o va solo a "segnalazioni"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi i casi, i super moderatori possono fare controlli ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Entrambi i casi, i super moderatori possono fare controlli ovunque.

 

Non è il caso di incaricare qualcuno di controllare ogni tot giorno (o magari ogni giorno, tanto non occupa tantissimo tempo)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando appunto a quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per le guida che si fà? Io consiglio prima di tutto vietare di aprire discussioni nell forum principale, ma solo in laboratorio guide.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per le guida che si fà? Io consiglio prima di tutto vietare di aprire discussioni nell forum principale, ma solo in laboratorio guide.

Ho risposto poco sopra:

 

Fino a poco fa era possibile aprire direttamente un thread li, ora non più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho risposto poco sopra:

 

 

Per quanto riguarda la scelta delle guide da portare in rilievo? E il template da seguire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.