Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

[Puzzle Game]2048

Recommended Posts

http://gabrielecirulli.github.io/2048/

Cos'è 2048? Un gioco in cui, usando le frecce direzionali per muovere i blocchi e facendoli scontrare insieme, devi arrivare al numero 2048.

In che modo? Quando due blocchi con lo stesso numero si sommano, compare un blocco con la somma dei due valori.

 

Voi quanto siete riusciti a fare?

Io sulla versione per iPhone ho fatto 15636 punti, ma mi sono fermato solo al 1024 ç.ç

 

 

Tra l'altro, ci sono decine di varianti diverse, con regole diverse, traguardi diversi, più spazi, più dimensione, ecc..

http://phenomist.wordpress.com/2048-variants/

 

dILmFEM.png

 

Versione per iPhone: https://itunes.apple.com/it/app/2048/id840919914?mt=8

Versione per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estoty.game2048

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gia, purtroppo è la copia spudorata di un gioco di nome Trheees (o qualcosa del genere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Gia, purtroppo è la copia spudorata di un gioco di nome Trheees (o qualcosa del genere)

 

copia spudorata=/=ha copiato l'idea di un gioco, leggermente differente, riscrivendo il codice.

Più che altro, ha avuto un grandissimo culo. O intuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia, purtroppo è la copia spudorata di un gioco di nome Trheees (o qualcosa del genere)

Beh, threes è in base 3, 2048 è in base 2 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Beh, threes è in base 3, 2048 è in base 2 :sisi:

 

Ad occhio, è identico, tranne che al posto di raddoppiare il 2 raddoppia il 3. Ma non capisco il motivo di questa scelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio, è identico, tranne che al posto di raddoppiare il 2 raddoppia il 3. Ma non capisco il motivo di questa scelta.

Il gioco threes é stata la base di 1024 che successivamente é stata la base per 2048 che mi piace molto

Non metto questa firma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto il record premendo a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio, è identico, tranne che al posto di raddoppiare il 2 raddoppia il 3. Ma non capisco il motivo di questa scelta.

Di per se è esattamente uguale, non cambia niente di niente, ma in base due forse è più "spontaneo" per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mamma mamma, sono arrivato fino a 2centoqualcosa, non arriverò mai a 2048 :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12100 fermandomi a 1024 e due pezzi da 256. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è difficile... Io ci sono stato due giorni per arrivare a 2048. Basta capire qual'è la strategia giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ian ci è riuscito ad arrivare a 2048 :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi fermo a 256 :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

2040 pls

 

10155749_609560035797860_619140438742653

 

Come cavolo ha fatto 4096 con quelle tessere?  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come cavolo ha fatto 4096 con quelle tessere?  :asd:

Alla fine ho unito tutto e rimangono le caselle piccole, giuro!

anzi ce l'ho ancora in corso quella partita  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in treno ho sentito la leggenda dell'algoritmo per vincere sempre... sempre su-destra-su-destra (o forse era destra-su-destra.su) e quando ti blocchi a sinistra un colpo... mai verso il basso e prima o poi si risolverà da solo senza finire in game over... non l'ho ancora testato però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in treno ho sentito la leggenda dell'algoritmo per vincere sempre... sempre su-destra-su-destra (o forse era destra-su-destra.su) e quando ti blocchi a sinistra un colpo... mai verso il basso e prima o poi si risolverà da solo senza finire in game over... non l'ho ancora testato però...

 

No, è una scemenza. Consiste nel premere sempre due frecce vicine. Se ti blocchi devi premere una delle due, in base a quale "lato" sei bloccato. Non funziona sempre ed è l'algoritmo più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in treno ho sentito la leggenda dell'algoritmo per vincere sempre... sempre su-destra-su-destra (o forse era destra-su-destra.su) e quando ti blocchi a sinistra un colpo... mai verso il basso e prima o poi si risolverà da solo senza finire in game over... non l'ho ancora testato però...

We, con sta tecnica meschina ho fatto 5692! Al primo colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è difficile... Io ci sono stato due giorni per arrivare a 2048. Basta capire qual'è la strategia giusta.

E quale è la strategia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare solo due direzioni come scritto sopra, concentrando i tasselli con i numeri più alti in un solo angolo. La cosa che dovete evitare di più è un tassello piccolo coperto da tasselli più grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.