Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xmail

[Risolviamo il problema] Spopolamento del forum!

Recommended Posts

Ospite

che si menano in piena sbornia anche per uno scontrino!

 

L'importante è che continuano a rimanere, non so se rendo l'idea.

Comunque, ad occhio, questioni politiche non hanno la stessa importanza di uno scontrino.

 

-Ignoro manifestando la mia presunta superiorità

 

Non c'entra col latino eh  :asd:
Al massimo è retorica, "leggermente" utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mettete il conio con lo smeraldo e piú pvp Kawabonga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è che continuano a rimanere, non so se rendo l'idea.

Comunque, ad occhio, questioni politiche non hanno la stessa importanza di uno scontrino.

Non avranno la stessa importanza di uno scontrino, ma per come le rendete voi si, arrivando anche a punti ridicoli come le partite in LoL (e qui c'è la prova del topic sul Veneto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non avranno la stessa importanza di uno scontrino, ma per come le rendete voi si, arrivando anche a punti ridicoli come le partite in LoL (e qui c'è la prova del topic sul Veneto).

 

L'indipendenza o meno del Veneto è una questione ridicola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indipendenza o meno del Veneto è una questione ridicola?

"Per come le rendete voi si" ho scritto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

"Per come le rendete voi si" ho scritto :sisi:

 

Discutere di una cosa la rende ridicola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discutere di una cosa la rende ridicola?

Oh, ma lo fai apposta a non capire? 

"arrivando anche a punti ridicoli come le partite in LoL (e qui c'è la prova del topic sul Veneto)"

 

Alla fine sembrava più un battibecco che è sprofondato tra insulti e temi che non centravano (e qui, dato che lo fai apposta per non capire, cito Gianmarco che è andato all'off-topicare e agli insulti con Brodsko). Avete quella maniera non proprio civile e da informati per parlare di temi seri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora, scusa eh, ma a me pare di aver argomentanto abbastanza chiaramente, non attaccando(anche se può, e in parte lo è, sembrare uno sfogo) e comunque spiegando.


Per quello ho linkato anche la wiki inglese; quella italiana ne riporta solo un esempio (quello della Reductio ad Hitlerum), ma uno dei sottotipi dell'Argumentu Ad Hominem può anche essere un caso di fallacia d'associazione: invece di tentare di screditare l'argomentazione (o in questo caso, l'ideologia) attaccando chi la espone, lo si fa attaccando altri individui che l'hanno sostenuta.
Insomma, puoi anche linkare ogni singolo povero cristo ucciso da Mao o Stalin o un qualsiasi altro sedicente comunista, ma questo non ti permette di dedurre nulla sulla natura dei comunisti in generale, né tantomeno sul comunismo stesso. Poi chiaramente puoi pensarla come ti pare a proposito, ma non avere la presunzione di poter razionalmente giustificare la tua convinzione in questo modo.
Cioè, il tuo discorso è tanto sbagliato quanto un "la religione è il male perché crociati e terroristi erano/sono religiosi" o "l'ateismo è il male perché Stalin/Hitler/$UltimoFollePluriomicida erano atei".

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, ma lo fai apposta a non capire? 

"arrivando anche a punti ridicoli come le partite in LoL (e qui c'è la prova del topic sul Veneto)"

 

Alla fine sembrava più un battibecco che è sprofondato tra insulti e temi che non centravano (e qui, dato che lo fai apposta per non capire, cito Gianmarco che è andato all'off-topicare e agli insulti con Brodsko). Avete quella maniera non proprio civile e da informati per parlare di temi seri.

Sì, quella discussione era piombata nello schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello ho linkato anche la wiki inglese; quella italiana ne riporta solo un esempio (quello della Reductio ad Hitlerum), ma uno dei sottotipi dell'Argumentu Ad Hominem può anche essere un caso di fallacia d'associazione: invece di tentare di screditare l'argomentazione (o in questo caso, l'ideologia) attaccando chi la espone, lo si fa attaccando altri individui che l'hanno sostenuta.
Insomma, puoi anche linkare ogni singolo povero cristo ucciso da Mao o Stalin o un qualsiasi altro sedicente comunista, ma questo non ti permette di dedurre nulla sulla natura dei comunisti in generale, né tantomeno sul comunismo stesso. Poi chiaramente puoi pensarla come ti pare a proposito, ma non avere la presunzione di poter razionalmente giustificare la tua convinzione in questo modo.
Cioè, il tuo discorso è tanto sbagliato quanto un "la religione è il male perché crociati e terroristi erano/sono religiosi" o "l'ateismo è il male perché Stalin/Hitler/$UltimoFollePluriomicida erano atei".

Ciao
Ian

Chi può fermare Ian Solo Maarykas? :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami, ma ciò non porta un po' a non poter portare esempi quando si discute di qualcosa?


No, ciò porta a non poter portare esempi irrilevanti.
Quello che ha fatto una persona non influisce sulla veridicità delle affermazioni di quella persona (a meno che, chiaramente, la persona non abbia fatto affermazioni sulle proprie azioni). Per dire, se qualcuno dice che il fumo causa danni ai polmoni, la sua affermazione è corretta anche se quel qualcuno è un fumatore da 3 pacchetti al giorno.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2ns7zoh.jpg


No, ciò porta a non poter portare esempi irrilevanti.
Quello che ha fatto una persona non influisce sulla veridicità delle affermazioni di quella persona (a meno che, chiaramente, la persona non abbia fatto affermazioni sulle proprie azioni). Per dire, se qualcuno dice che il fumo causa danni ai polmoni, la sua affermazione è corretta anche se quel qualcuno è un fumatore da 3 pacchetti al giorno.

Ciao
Ian

tl;dr Anche se sei un genio, finché non posti motivazioni sensate, rimani uno stronzo qualunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sei un genio, finché non posti motivazioni sensate, rimani uno stronzo qualunque.

Questa è da tatuare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Oh, ma lo fai apposta a non capire? 

"arrivando anche a punti ridicoli come le partite in LoL (e qui c'è la prova del topic sul Veneto)"

 

Alla fine sembrava più un battibecco che è sprofondato tra insulti e temi che non centravano (e qui, dato che lo fai apposta per non capire, cito Gianmarco che è andato all'off-topicare e agli insulti con Brodsko). Avete quella maniera non proprio civile e da informati per parlare di temi seri.

 

Allora le discussioni sono ridicole, non l'argomento.

 

Per quello ho linkato anche la wiki inglese; quella italiana ne riporta solo un esempio (quello della Reductio ad Hitlerum)
Ian

 

Non la leggi da tempo vedo  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non la leggi da tempo vedo  :asd:


Intendo, della fallacia d'associazione riporta solo un esempio.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Intendo, della fallacia d'associazione riporta solo un esempio.

Ciao
Ian

 

Più che altro non le contiene, almeno direttamente.

Comunque avevo frainteso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora le discussioni sono ridicole, non l'argomento.

Appositamente intendevo questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi è interessato alla discussione per cui è stato creato il topic, si deve recare in consigli e critiche sul topic minecraftitalia.net sui social per votare se è a favore o contro, grazie!

Inviato dal mio telefono Dedsec utilizzando CtOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Io son sempre stato buono con i nuovi utenti, mi son proposto come admin e ho aperto tanta discussione a modo mio.
Un eroe insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io son sempre stato buono con i nuovi utenti, mi son proposto come admin e ho aperto tanta discussione a modo mio.
Un eroe insomma

Con i nuovi utenti Flea è sempre gentile.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di avermi ricordato che odio i finti comunisti.
MA DORCO PIO!
 
Ma adesso qualcuno mi spiega cosa c'è di bello nel comunismo/fascismo/nazismo/capitalismo e tutti i loro sottoprodotti...
Di queste cose è bella solo la definizione su Wikipedia, solo quella, va bene?
Poi srolli in giù la pagina e.. puff!
 
Scopri che PURO caso, qualchè amante di queste tipologie di idee ha:
1)Sterminato sistematicamente qualche milione di ebrei, disabili, omosessuali e zingari.
2)Aiutato qualcun'altro a sterminare i sopracitati.
3)Represso sistematicamente in campi di lavoro forzati milioni di dissidenti, prigioneri e oppositori politici.
4)Dichiarato guerra random al primo paese arabo/asiatico che ha trovato sul mappamondo millantando una guerra "santa" con scopo portare la democrazia nel mondo, mica annettere un altro stato disgraziato alla propria sfera di influenza per prosciugarlo di tutte le sue risorse, eh no eh, mica per quello!
 
Detto questo, giusto per scongiurare lo staffer di turno, il post non è voluto a cercare un pretesto di flame con l'utonto -V- o con altri che si sentono toccati del mio commento.


Salve, mi ritengo chiamato in causa.
Vedi, io vorrei che nel mondo ci sia la pace e che tutti possano mangiare, bere ed istruirsi oltre che ad essere curati.

Come lo ottengo questo?
Pianificazione economica, controllo statale ed eliminazione dei dissidenti.

Vedi, io voglio le cose migliori per l'umanità ma, per ogni diritto acquisito, si deve perdere una libertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.