Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Rox

I migliori giochi Free to play?

Recommended Posts

Ospite
Io ti posso dare le basi di dota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

LoL

 

Ma non era l'avatar di ciuccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia il migliore, però è l'unico fps online a cui gioco. Ci ho speso parecchie ore dietro ed è sucuramente divertente, soprattutto nelle ore serali quando ci son più persone collegate, alcuni scontri son davvero epici :asd: . Non è per nulla pay to win, le armi base non hanno nulla di più o nulla di meno rispetto a tutte le altre, poi andare avanti tranquillamente senza spendere nemmeno un euro.

Anzi, leggendo le statistiche alcune a pagamento risultano praticamente peggiori delle standard o situazionalissime :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se sia il migliore, però è l'unico fps online a cui gioco. Ci ho speso parecchie ore dietro ed è sucuramente divertente, soprattutto nelle ore serali quando ci son più persone collegate, alcuni scontri son davvero epici :asd: . Non è per nulla pay to win, le armi base non hanno nulla di più o nulla di meno rispetto a tutte le altre, poi andare avanti tranquillamente senza spendere nemmeno un euro.

io subito non capivo una fava di quello che stavo facendo, poi ho capito che alcune versioni di alcune classi sono sensibilmente più utili di altre. Il drifter a corto raggio ad esempio è un palla da demolizione che sfonda chiunque in un uno vs uno. Comunque le partite sono molto complesse, la hud non è per niente friendly all'inizio, le meccaniche di gioco nel tutorial sono spiegate un po' troppo veloce, e alcune cose (tipo i mezzi volanti) o le apprendi in game o fai ciao con la manina. E vogliamo poi parlare delle kill cam? XD madonna, fanno una confusione!
Btw, questi per me sono gli aspetti più negativi del gioco, ma rimane comunque un giocone che una volta imparato paga indietro tutta la frustazione delle prime partite. Ai nuovi giocatori consiglio di ignorare la scelta del questionario iniziale e di prendere drifter a corto raggio o anti-corazzato per cominciare. Le altre classi sono più complesse, e la più difficile di tutte secondo me è il cecchino, molto situazionale. Il medico e il geniere sono utili più spesso per la difesa degli obiettivi, mentre il max va usato solo in situazioni disperate, con tanti nemici che vi assaltano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente o provato sia LoL che Dota 2, lasciando stare che a parer mio sono più carismatici gli eroi di Dota 2, non e che LoL oggettivamente sia un brutto gioco anzi, ma per come è fatto a me non piace e spiego perchè.

 

1 se Dota 2 è accusato di essere complicato in Game (che poi sarà che io ho fatto il tutorial, sarà che ho amici che mi hanno spiegato le basi, ora so i crafting degli oggetti, e le abilità degli a memoria), LoL è complicato nella parte pre-game (spiego negli altri punti)

 

2 il fatto che gli eroi cambiano ogni settimana, tranne quelli che ti compri a me può anche andare bene, ma secondo me dovevano creare una modalità "prova eroe" (che magari ora hanno messo), perchè se in Dota 2 gli eroi sono già tutti disponibili, e per me nuovo player e stato difficile trovare quelli che a me piacevano di più, in LoL dove gli eroi sono limitati non so quale scegliere tra quelli settimanali, e riguardo l'acquisto cosa acquisto se conosco le abilità degli eroi guardando la wiki, ma poi non so come siano effettivamente in game???

 

3 e ora il vero motivo per cui ho smesso di giocare a LoL, che ad altri può piacere ad altri no, il punto 2 e ancora ancora sopportabile, ma un'altra cosa che complica il mio giocare a LoL, e che in Dota 2 impari ad usare un eroe e poi in base hai gusti, ti crei una build di abilità e oggetti, e finisce li non ci sono altri bonus malus, ecc., quindi se conosci bene gli eroi puoi counterare bene quelli che scelgono i nemici.

In LoL ci sono i poteri dell'evocatore, che danno piccoli vantaggi, ma quelli ancora ancora ci stanno, il problema e che uno come me che odia nerdare in stile MMO, appena ho visto che salendo di livello, puoi dare punti alle maestrie, e puoi selezionare vari tipi di rune ,che aumentano regen/attacco/vita,ecc. sono rimasta abbastanza spaesato, che poi mi dicono "le rune contano solo a inizio game" ok ma l'inizio della partita ne determina anche la fine di solito, e altri mi hanno detto "ma tanto ti mettono in team con gente del tuo livello" il problema e che anche se arrivassi al trenta, dovrei creare maestrie, rune ,ecc. in base alla situazione per ogni eroe, dato che comunque danno una vantaggio non indifferente in game, e tra l'altro non puoi sapere se il nemico ha un bonus in difesa, piuttosto che in attacco, ecc. quindi sopratutto se sei nuovo, vedi l'eroe nemico massacrarti e non sai se per le rune, per le skil o altro, in dota 2 invece so quali eroi hanno più o meno vita, quelli che hanno più o meno regen,e quelli che hanno abilità attive/passive pericolose.

 

Quindi personalmente preferisco Dota 2, dov'è scegli l'eroe, e vince chi li usa meglio, e chi fa meglio i team fight, e finisce li, senza bonus esterni o cose cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io subito non capivo una fava di quello che stavo facendo, poi ho capito che alcune versioni di alcune classi sono sensibilmente più utili di altre. Il drifter a corto raggio ad esempio è un palla da demolizione che sfonda chiunque in un uno vs uno. Comunque le partite sono molto complesse, la hud non è per niente friendly all'inizio, le meccaniche di gioco nel tutorial sono spiegate un po' troppo veloce, e alcune cose (tipo i mezzi volanti) o le apprendi in game o fai ciao con la manina. E vogliamo poi parlare delle kill cam? XD madonna, fanno una confusione!
Btw, questi per me sono gli aspetti più negativi del gioco, ma rimane comunque un giocone che una volta imparato paga indietro tutta la frustazione delle prime partite. Ai nuovi giocatori consiglio di ignorare la scelta del questionario iniziale e di prendere drifter a corto raggio o anti-corazzato per cominciare. Le altre classi sono più complesse, e la più difficile di tutte secondo me è il cecchino, molto situazionale. Il medico e il geniere sono utili più spesso per la difesa degli obiettivi, mentre il max va usato solo in situazioni disperate, con tanti nemici che vi assaltano.

 

 

Si, l'inizio è spiazzante! Senza nessuno che ti guidi un po' ci si sente un pochino persi :asd: . Per quel che riguarda i veivoli, li è dura. Io non mi son mai messo seriamente a imparare per bene a manovrare gli aerei (c'è il centro di addestramento dove esercitarsi in tranquillità con qualsiasi mezzo, veivolo o semplicemente provare tutte le armi a disposizione nel gioco), come non vado pazzo per i carri, io preferisco il puro scontro tra fanteria e basta. Anche gli scontri tra fanteria, l'inizio è pesante, soprattutto se ti butti in mezzo a scontri belli grossi con qualche centinaia di altri giocatori, non sai come muoverti e vieni colpito da tuitte le parti :asd: .

Il cecchino è un po' sprecato qui, infatti molti usano il cecchino come assaltatore sfruttando la mimetica ottica per sbucare alle spalle del nemico e mitragliarlo di sorpresa (comunque è atteso un revamp di quella classe). Il medico e il geniere son ottimi per farmare certificazioni senza troppi rischi. Il medico curando e rianimando fai gli stessi punti che si ottengono uccidendo un nemico, quindi rimanendo al coperto si fanno cert. in fretta, in più si può autocurare. Il geniere tra riparare torrette varie e max, più posizionando i pacchetti di munizioni, si fan cert. senza rischiare nulla e stando pure fermi :asd: .

L'assaltatore leggero è una figata :asd: con il jetpack sbuchi da tutte le parti e ti puoi muovere a tuo piacimento, potendo poi utilizzare il C4 si possono fare stragi :asd:. L'assaltatore pesante, usandolo bene, diventa OP :asd:, se te lo trovi d'avanti in un uno vs uno è quasi morte certa, tra scudo e mitragliatrici pesanti più lanciarazzi... Solo ultimamente ho iniziato ad usare la MAX, se si vuole farmare cert. ci si piazza in qualche Biolab pieno di gente e si fan massacri senza fine :asd:

 

Io poi ho giocato sempre e solo in solitaria, non mi son mai unito a nessun gruppo o outfit, quindi mi perdo anche parte del divertimento, però non sono uno che gioca in gruppo :asd: , mi piace cazzeggaire da solo e mi butto nella mischia. In questo gioco ci son davvero degli scontri epici e combattuttissimi, un centinaio di persone tutte ammassate in un'unica base, in un unico punto, colpi che sfrecciano da tutte le parti, assalti infiniti, difese estenuanti... non credo che oggi ci sia un altro gioco simile, per di più freetoplay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, l'inizio è spiazzante! Senza nessuno che ti guidi un po' ci si sente un pochino persi :asd: . Per quel che riguarda i veivoli, li è dura. Io non mi son mai messo seriamente a imparare per bene a manovrare gli aerei (c'è il centro di addestramento dove esercitarsi in tranquillità con qualsiasi mezzo, veivolo o semplicemente provare tutte le armi a disposizione nel gioco), come non vado pazzo per i carri, io preferisco il puro scontro tra fanteria e basta. Anche gli scontri tra fanteria, l'inizio è pesante, soprattutto se ti butti in mezzo a scontri belli grossi con qualche centinaia di altri giocatori, non sai come muoverti e vieni colpito da tuitte le parti :asd: .

Il cecchino è un po' sprecato qui, infatti molti usano il cecchino come assaltatore sfruttando la mimetica ottica per sbucare alle spalle del nemico e mitragliarlo di sorpresa (comunque è atteso un revamp di quella classe). Il medico e il geniere son ottimi per farmare certificazioni senza troppi rischi. Il medico curando e rianimando fai gli stessi punti che si ottengono uccidendo un nemico, quindi rimanendo al coperto si fanno cert. in fretta, in più si può autocurare. Il geniere tra riparare torrette varie e max, più posizionando i pacchetti di munizioni, si fan cert. senza rischiare nulla e stando pure fermi :asd: .

L'assaltatore leggero è una figata :asd: con il jetpack sbuchi da tutte le parti e ti puoi muovere a tuo piacimento, potendo poi utilizzare il C4 si possono fare stragi :asd:. L'assaltatore pesante, usandolo bene, diventa OP :asd:, se te lo trovi d'avanti in un uno vs uno è quasi morte certa, tra scudo e mitragliatrici pesanti più lanciarazzi... Solo ultimamente ho iniziato ad usare la MAX, se si vuole farmare cert. ci si piazza in qualche Biolab pieno di gente e si fan massacri senza fine :asd:

 

Io poi ho giocato sempre e solo in solitaria, non mi son mai unito a nessun gruppo o outfit, quindi mi perdo anche parte del divertimento, però non sono uno che gioca in gruppo :asd: , mi piace cazzeggaire da solo e mi butto nella mischia. In questo gioco ci son davvero degli scontri epici e combattuttissimi, un centinaio di persone tutte ammassate in un'unica base, in un unico punto, colpi che sfrecciano da tutte le parti, assalti infiniti, difese estenuanti... non credo che oggi ci sia un altro gioco simile, per di più freetoplay.

 

ok,posso dare una mia piccola descrizione delle classi? plz.

 

Assaltatore Leggero:più il nemico tuo è idiota,più sei forte.

 

MEDIC!:Let's Farm! cura di qui,cura di la,cura di gruppo inutile se usata in solitaria (ti shotteranno lo stesso,andate tranquilli)

 

Cecchino:

 

ok,qua parlo seriamente,il ceccho è una classe di SUPPORTO e MOOOLTO situazionale.

 

se assalti un BioLab,OH PAZZO TU CHE PRENDI IL CECCHINO!.

 

per il resto ha fucili OTTIMI (che con l'ultimo potenziamento aggiunto ai bolt action rende i semi-automatici INUTILI)

 

ah già,tutti dicono che l'invisibilità stalker faccia cagare. (quella che se stai fermo ti si ricarica anche se sei ancora invisibile

 

io sinceramente la preferisco alla tecnica del smg perché ho una revolver.

 

APPROFONDIAMO LA REVOLVER:L'UNICA PISTOLA CHE SHOTTA IN DUE COLPI,UNO LI SCUDI,L'ALTRO LA VITA,YAY!

 

Assalto Pesate:

 

Antiaereo o Carro da sfondamento?

 

per la prima,dovrete ASPETTARE di avere 1000 certificazioni per avere il bazooka adatto.

 

la seconda è semplice,se siete nei Terran comprate la minigun ed andate in giro stile heavy di tf2.

 

Esoscheletro da battaglia,per gli amici MAX:

 

Ottima Contraerea,ottimo per rompere i culi nei biolab,ma senza un bravo ingegnere vicino siete solo un guscio vuoto.

 

 

Ingegnere:Leggere medico ed aggiungere questo:

 

TORRETTE,TORRETTE,FOTTUTISSIME TORRETTE.

 

 

 

ok,ho dato la mia idiota opinione sulle classi,adesso posso morire in pace.

 

 

 

 

Ah,per il discorso OutFit:

 

Ho giocato con OutFit italiane e non (tra cui anche alcune abbastanza famose)

 

tanto per citarne alcune:

 

666th Devil Dogs (solo collaborato,visto che sono americani)

 

Orbital Shock Trooper's:Clan EUROPEO che vanta più di MILLE persone (Attive) al suo interno.

 

Esercito Regio Italiano (Collaborato)

 

Fanteria Dello Spazio (Collaborato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora sono il lupo solitario che assalta le basi nemiche incustodite col drifter a corto raggio. Fucile a pompa e jetpack, il nemico non mi vede arrivare XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illuminatemi, miei cari amici. Illuminatemi.

prova fistful of frags (se non hai visto l'altro topic, non ricordo se avevi risposto anche te)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora sono il lupo solitario che assalta le basi nemiche incustodite col drifter a corto raggio. Fucile a pompa e jetpack, il nemico non mi vede arrivare XD

 

Di che gioco stavate parlando? Mi sono perso :facepalm:

 

prova fistful of frags (se non hai visto l'altro topic, non ricordo se avevi risposto anche te)

 

Yep, scaricato, molto carino ma niente di eccezionale :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per ora sono il lupo solitario che assalta le basi nemiche incustodite col drifter a corto raggio. Fucile a pompa e jetpack, il nemico non mi vede arrivare XD

 

HUUUUUU,il situazionalissimo jetpack drifter.

 

Di che gioco stavate parlando? Mi sono perso :facepalm:

 

 

Yep, scaricato, molto carino ma niente di eccezionale :sisi:

 

LatoPianeta 2

 

PlanetSide2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

LatoPianeta 2

 

PlanetSide2

 

Ow, ci giocavo nella closed beta come Engineer, sono stato uno dei primi giocatori ad arrivare a rank 2.

Alcune missioni erano incomprensibili, e poi all'inizio non ci capivo 'na mazza.

Ora non ricordo una ceppa ma era un giocone :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ow, ci giocavo nella closed beta come Engineer, sono stato uno dei primi giocatori ad arrivare a rank 2.

Alcune missioni erano incomprensibili, e poi all'inizio non ci capivo 'na mazza.

Ora non ricordo una ceppa ma era un giocone :sisi:

 

ma non esistevano missioni XD

 

era semplicemente vai li,pesta gente,prendi punti E PUPPA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.