Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Prove Invalsi

Recommended Posts

Ospite

ma tu fai seconda?

 

Ho paura a rispondere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho paura a rispondere...

perché asd, non siamo in flood :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

perché asd, non siamo in flood :patpat:

 

Beh, avendo fatto le prove Invalsi, ovvio che sono in seconda  :asd:

 

EDIT: pensandoci, dovrebbero mettere qualche punizione per chi scrive scemenza sul foglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cristo santo la domanda sui fiocchi di neve e favilli.. Solo io ci sono stato sù 20 minuti?

io cristo mi so incazzato e ho lasciato stare dato che non sapevo cosa erano i favilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà ha ragione, non so in che misura però.


Ero convinto che le faville fossero le scintille :asd:

Infatti sono le scintille :asd:
Il parallelismo era tra scintille e fiocchi di neve, le une calde, gli altri freddi, ma entrambi che si dissolvono subito dopo essere caduti a terra (o, come nel testo, sul viso del partigiano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quella sui partigiani non era molto difficile ma nemmeno facilissima, matematica invece non ne parliamo, faccio il secondo anno di scienze umane ed eravamo indietro rispetto a molte delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo che entrambi vengono trasportati dal vento, perchè in effetti una scintilla in faccia fa male :asd:
eh vabbe, magari domandati come mai sei indietro in mate... coff scienze umane coff
Alla fibe del questio cc'era scritto "Grazie per aver risposto" e alcuno hannp scritto "Prego =)" :asd: vabbe che poi i più patetici sono quelli che mettono le foto su fb.

Ma solo io quando mi somministrarono il personale chiedendomi la situazione economica, lavoro ecc. Una volta scrissi che i miei erano scafisti ed una volta che tanto valeva che controllassero i documenti all'anagrafe ed in altri uffici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti sono le scintille :asd:
Il parallelismo era tra scintille e fiocchi di neve, le une calde, gli altri freddi, ma entrambi che si dissolvono subito dopo essere caduti a terra (o, come nel testo, sul viso del partigiano).

 

 

io cristo mi so incazzato e ho lasciato stare dato che non sapevo cosa erano i favilli

Io ho scritto che i primi erano freddi, i secondi caldi ma entrambi erano piccoli e volteggiavano nell' aria 3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io quando mi somministrarono il personale chiedendomi la situazione economica, lavoro ecc. Una volta scrissi che i miei erano scafisti ed una volta che tanto valeva che controllassero i documenti all'anagrafe ed in altri uffici?

epicness

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mate allo scienze umane (solitamente) si fa male. Soliti professori sottopagati vecchi di quarant'anni che ti leggono metà libro e pretendono che gli porti il doppio senza davvero spiegarti nulla

Howl hai fatto centro, posso riassumerlo così(Forse non molto sottopagato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mitchell toglimi na curiosità che fai lo scienze umane.
Anche te sei l'unico maschio? O comunque ci son pochissimi maschi?

Sì, davvero pochi, nelle altre seconde non ce ne sono, invece nella mia classe siamo in quattro maschi ed è un numero abbastanza alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

esattamente, loro infatti chiedono che titolo di studio e che occupazione hanno i genitori.
E fidati, non è un sistema che funziona
va che sò serio, noi abbiamo lasciato in bianco quella parte di questionario. Loro pensano genitori scarsi--> figli medioxri e svogliati--> impossibile che prendano tot punti in domanda x--> cheating e seguente scalo di punti

 

Certo, ma non dipende tutto da questo. Dipende dalla quantità di femmine, di immigrati, di risposte lasciate in bianco, di risposte facili sbagliate e di difficili indovinate, anche per prevenire le domande buttate a caso. Qualcosa che sembra molto complicato. Ma pare funzionare.

 

Ma solo io quando mi somministrarono il personale chiedendomi la situazione economica, lavoro ecc. Una volta scrissi che i miei erano scafisti ed una volta che tanto valeva che controllassero i documenti all'anagrafe ed in altri uffici?

 

A voi era una domanda aperta? A me era a risposta multipla.
Aggiungo, come controllano se il test è anonimo? Dovresti avere un registro della classe per sapere chi è l'alunno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma non dipende tutto da questo. Dipende dalla quantità di femmine, di immigrati, di risposte lasciate in bianco, di risposte facili sbagliate e di difficili indovinate, anche per prevenire le domande buttate a caso. Qualcosa che sembra molto complicato. Ma pare funzionare.

 

 

A voi era una domanda aperta? A me era a risposta multipla.
Aggiungo, come controllano se il test è anonimo? Dovresti avere un registro della classe per sapere chi è l'alunno.

Boh, ma ti sto parlando di anni fa, quest'anno non le ho fatte.

Comunque le ritengo sciocche, o almeno se volete fare un qualcosa a livello nazionale, vedete di farlo con un livello minimo, no che siano difficili ... Ma appunto certe classi sono avanti, certe non sono nemmeno all'altezza della prima domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovresti avere un registro della classe per sapere chi è l'alunno.

Da me le controllano i professori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Certo, ma non dipende tutto da questo. Dipende dalla quantità di femmine, di immigrati, di risposte lasciate in bianco, di risposte facili sbagliate e di difficili indovinate, anche per prevenire le domande buttate a caso. Qualcosa che sembra molto complicato. Ma pare funzionare.


A voi era una domanda aperta? A me era a risposta multipla.
Aggiungo, come controllano se il test è anonimo? Dovresti avere un registro della classe per sapere chi è l'alunno.

Confermo, le prove DEVONO essere anonime, le uniche cose per distinguere gli alunni sono gli adesivi.
Poi, non so nel dettaglio come funziona dietro le quinte.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Più che INUTILI, i soldi che si usano in fotocopie potrebbero essere usati meglio.
Corsi di lingua, potenziamenti, recuperi..

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque le ritengo sciocche, o almeno se volete fare un qualcosa a livello nazionale, vedete di farlo con un livello minimo, no che siano difficili ... Ma appunto certe classi sono avanti, certe non sono nemmeno all'altezza della prima domanda.

 

Ma infatti c'erano delle domande facilissime e delle domande difficili.

 

Confermo, le prove DEVONO essere anonime, le uniche cose per distinguere gli alunni sono gli adesivi.

 

Che contengono il codice della classe più quello dell'alunno. Quello della alunno è il codice della classe + il numero dell'alunno nell'elenco.

 

Da me le controllano i professori...

 

Da tutti, penso. Infatti loro possono benissimo sapere chi le ha scritte, poi devono compilare la mascherina e mandarla.
Poi non so, la vedo dura per loro sapere il lavoro di un genitore.

 

Più che INUTILI, i soldi che si usano in fotocopie potrebbero essere usati meglio.
Corsi di lingua, potenziamenti, recuperi..

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

 

Cosa è meglio di sapere lo stato dell'istruzione in italia?
Poi che siano poco efficaci è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Markh, non ho capito: io che sono albanese e figlio di operai con il diploma ma che al tempo stesso conto di prendere un buon punteggio potrei vedermi il voto scalato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Markh, non ho capito: io che sono albanese e figlio di operai con il diploma ma che al tempo stesso conto di prendere un buon punteggio potrei vedermi il voto scalato?

Sei albanese?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma infatti c'erano delle domande facilissime e delle domande difficili.


Che contengono il codice della classe più quello dell'alunno. Quello della alunno è il codice della classe + il numero dell'alunno nell'elenco.


Da tutti, penso. Infatti loro possono benissimo sapere chi le ha scritte, poi devono compilare la mascherina e mandarla.
Poi non so, la vedo dura per loro sapere il lavoro di un genitore.


Cosa è meglio di sapere lo stato dell'istruzione in italia?
Poi che siano poco efficaci è un altro discorso.

Sta roba del codice a prova di idiota non la sapevo .-.

Inviato da LezzoTalk con un cellulare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Markh, non ho capito: io che sono albanese e figlio di operai con il diploma ma che al tempo stesso conto di prendere un buon punteggio potrei vedermi il voto scalato?

 

Da quel che ho capito, se sei albanese sei meno propenso al cheating. Se ritrovo il link lo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito, se sei albanese sei meno propenso al cheating. Se ritrovo il link lo posto.

Cheating nel senso di copiare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cheating nel senso di copiare?

 

Oppure di dare risposte a caso. Oppure di essere aiutato dai professori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.