Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shadowcreeper

Green

Recommended Posts

Prima di tutto leggete la trama:

 

In Green dovrai comandare un piccolo omino verde chimato Green Man, lui mentre progettava un videogioco chiamato "Green", per un errore di codice entra nel gioco, ma non solo lui anche molti virus, allora lui decide di difenderlo ad ogni costo salvando i blocchi codice, in gioco chiamati Cubi Blu, dentro questi blocchi codice, ci sono gli script per l'antivirus (il codice errato), che deve riprogrammare, in alcuni blocchi codice ci sono anche armi e skin (acquistabili anche nel negozio virtuale, non a pagamento), ma non sa che una malvagia realtà sta per essere svelata.
 
Green è un gioco INDIE sviluppati da italiani. Green è un 2.5D Platform creato con Unity.  GreenIco.jpg
 
Eccovi il download se il gioco vi piace: http://www.indiedb.com/games/green
 
Se siete insicuri di scaricarlo eccovi un video: http://youtu.be/RqDv0MjdGxk
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Carino il concept, ma finora non mi sembra nulla di ché. Aspetto fiducioso nuovi aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè gli italiani (anche se magari con pochi mezzi a disposizione eh) non creano qualcosa con una trama sensata. No, sempre sti puzzle game che non sanno di niente

Ma poi quel coso verde è una statua semi movente . Non muove le braccia e le gambe mentre cammina . E poi , sti puzzle hanno rotto . Come hai detto tu , dovrebbero creare cose più sensate , non i PUZZLE .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non capisco perchè gli italiani (anche se magari con pochi mezzi a disposizione eh) non creano qualcosa con una trama sensata. No, sempre sti puzzle game che non sanno di niente

:sisi:
Invece i giapponesi fanno sempre l'opposto. Creano trame bellissime, caratterizzano i personaggi da dio, arricchiscono il tutto con un comparto grafico della madonna ma FANNO SOLO GDR.
Anche se non c'entra nulla, a chi non piacerebbe un FinalFantasy che non sia sempre il solito giochino a turni? KingdomHearts, uno dei pochi titoli giapponesi non-gdr, è uno dei miei giochi preferiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi:
Invece i giapponesi fanno sempre l'opposto. Creano trame bellissime, caratterizzano i personaggi da dio, arricchiscono il tutto con un comparto grafico della madonna ma FANNO SOLO GDR.
Anche se non c'entra nulla, a chi non piacerebbe un FinalFantasy che non sia sempre il solito giochino a turni? KingdomHearts, uno dei pochi titoli giapponesi non-gdr, è uno dei miei giochi preferiti.

Non per dire, ma Kingdom hearts è un semi-gdr. :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per dire, ma Kingdom hearts è un semi-gdr. :asd:

Avere elementi Gdr (scelta del Keyblade, dei compagni...) è leggermente diverso dall'essere un gioco a turni.

A me piace controllare il mio pg, mi annoio a premere un pulsante ebbasta >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me i giochi a turni piasano parecchio.
Parlando del gioco, avevo visto qualcosa sul tubo... Non mi attira molto.

Inviato da uno specchio senziente con tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vbb ci son anche le eccezzioni, tipo silent hill, resident evil, anche dark souls e tutte ste saghe psedo-innovative
Gli italiani invece no, se fan un gioco puoi scommetterci l'esisteza che sarà un puzzle game senza trama.
Chihuahua invorniti ma che vi costa a creare qualcosa di decente

Ok, da oggi Assetto Corsa è paragonabile a puzzle bubble.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sisi:
Invece i giapponesi fanno sempre l'opposto. Creano trame bellissime, caratterizzano i personaggi da dio, arricchiscono il tutto con un comparto grafico della madonna ma FANNO SOLO GDR.
Anche se non c'entra nulla, a chi non piacerebbe un FinalFantasy che non sia sempre il solito giochino a turni? KingdomHearts, uno dei pochi titoli giapponesi non-gdr, è uno dei miei giochi preferiti.

Stai scherzando? Tutti gli action, hack'n slash, picchiaduro, visual novel, giochi musicali e sparatutto/platform in 2 o 3D dove li mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando? Tutti gli action, hack'n slash, picchiaduro, visual novel, giochi musicali e sparatutto/platform in 2 o 3D dove li mettiamo?

Non hanno trame fighe come gli rpg :c

E pls, le visual novel sono l'apoteosi del cancro, i simulatori di vita sociale sono proprio la tristezza :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno trame fighe come gli rpg :c

E pls, le visual novel sono l'apoteosi del cancro, i simulatori di vita sociale sono proprio la tristezza :asd:

Non proprio, guarda ad esempio .hack ha una trama abbastanza bella e le visual novel spesso raccontano una storia, senza dover fare qualcosa in stile To the moon, inserendo un minimo di gameplay e la possibilità di cambiare la trama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Avere elementi Gdr (scelta del Keyblade, dei compagni...) è leggermente diverso dall'essere un gioco a turni.

A me piace controllare il mio pg, mi annoio a premere un pulsante ebbasta >_>

 

GDR non significa essere un gioco a turni. KH è un GDR, d'azione, ma GDR.
 

 

:sisi:
Invece i giapponesi fanno sempre l'opposto. Creano trame bellissime, caratterizzano i personaggi da dio, arricchiscono il tutto con un comparto grafico della madonna ma FANNO SOLO GDR.
Anche se non c'entra nulla, a chi non piacerebbe un FinalFantasy che non sia sempre il solito giochino a turni? KingdomHearts, uno dei pochi titoli giapponesi non-gdr, è uno dei miei giochi preferiti.

 

A tutti? Se compro FF voglio un gioco a turni. KH, come molti altri giochi, è un GDR non a turni. Esistono tantissimi titoli giapponesi non a turni, anche se al momento mi vengono in mente solo titoli Wii.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GDR non significa essere un gioco a turni. KH è un GDR, d'azione, ma GDR.

Ok, per qualche motivo sono cresciuto con la falsa convinzione che gdr = turni, ho failato. Ma perché stalkerarmi su ogni mezzo di comunicazione? :rotfl:

A tutti? Se compro FF voglio un gioco a turni. KH, come molti altri giochi, è un GDR non a turni. Esistono tantissimi titoli giapponesi non a turni, anche se al momento mi vengono in mente solo titoli Wii.

Il punto è che son sempre quei cazzo di gdr a turni (no, anche le visual novel, che in fatto di gameplay sono ancora peggio) ad avere le trame, le caratterizzazioni ed i level design migliori, nella maggior parte dei casi >_>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico "puzzle" game che ho davvero apprezzato è stata la saga di Portal.

Nonostante potrebbe sembrare che il gioco incentra tutto sul procedere risolvendo via via enigmi in maniera blanda, in realtà è l'ambiente circostante il giocatore a farla da padrone. Vabbene si, il primo forse era ancora 60% puzzle - 40% trama ma il secondo ha davvero sfondato.

Unire perfettamente due temi (puzzle e adventure) come mai prima d'ora...

 

Comunque no, gdr vuol dire "gioco di ruolo" e anche skyrim è ad esempio è un gdr (ma non è a turni :asd:)

 

Fix'd

Non vedo perchè fare quel "fix'd".... dopotutto è una questione di gusti volere un gioco di strategia/a turni o uno action.

 

 

A tutti? Se compro FF voglio un gioco a turni. KH, come molti altri giochi, è un GDR non a turni. Esistono tantissimi titoli giapponesi non a turni, anche se al momento mi vengono in mente solo titoli Wii.

Non vedo perchè parlare di turni e non turni, piuttosto diciamo hack n' slash o strategici.

Di FF esistono strategici e al coltempo anche hack n'slash. Basta vedere uno dei primi FF e Dissidia ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok, per qualche motivo sono cresciuto con la falsa convinzione che gdr = turni, ho failato. Ma perché stalkerarmi su ogni mezzo di comunicazione? :rotfl:

Il punto è che son sempre quei cazzo di gdr a turni (no, anche le visual novel, che in fatto di gameplay sono ancora peggio) ad avere le trame, le caratterizzazioni ed i level design migliori, nella maggior parte dei casi >_>

 

Ero warnato  :asd:

 

Tralasciando la parte dove dici che "a turni" significa che fanno schifo (saranno gusti, ma dire che tutti fanno schifo, boh, mi ricordo quando dicevi che i b/n facevano schifo in confronto ai colorati) ma i VN che gameplay devono avere?  :asd: 

Comunque, di giochi giapponesi belli non a turni, mi vengono in mente ora come ora 

Ni no Kuni, The Last Story, Xenoblade Chronicles, Pandora's Tower.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero warnato :asd:

Tralasciando la parte dove dici che "a turni" significa che fanno schifo (saranno gusti, ma dire che tutti fanno schifo, boh, mi ricordo quando dicevi che i b/n facevano schifo in confronto ai colorati) ma i VN che gameplay devono avere? :asd:

Lasciatemi la libertà di aggettivarli come "schifosi", visto che a me non piacciono. Lasciamo pure sottinteso il "IO li trovo brutti".
Che poi non è neanche vero, anzi. Solo che boh, alla lunga mi annoiano.
Ed i VN non lo sopporto per più motivi... Come ho già detto, li considero "simulatori di vita sociale" :asd:

Comunque, di giochi giapponesi belli non a turni, mi vengono in mente ora come ora
Ni no Kuni, The Last Story, Xenoblade Chronicles, Pandora's Tower.

Ni no kuni infatti mi interessa molto, anche se non vado pazzo per l'ambientazione ed in generale tutto il game design.
Gli altri son tutti per wii :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lasciatemi la libertà di aggettivarli come "schifosi", visto che a me non piacciono. Lasciamo pure sottinteso il "IO li trovo brutti".
Che poi non è neanche vero, anzi. Solo che boh, alla lunga mi annoiano.
Ed i VN non lo sopporto per più motivi... Come ho già detto, li considero "simulatori di vita sociale" :asd:

Ni no kuni infatti mi interessa molto, anche se non vado pazzo per l'ambientazione ed in generale tutto il game design.
Gli altri son tutti per wii :asd:

 

Certo, più che altro mi sembra strano che ti facciano tutti schifo. Ma può essere.

 

Giusto per chiarire, puoi fare un esempio di VN? Forse intendiamo due cose diverse  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per chiarire, puoi fare un esempio di VN? Forse intendiamo due cose diverse  :asd:

Ora come ora mi viene in mente la VisualNovel di Toradora. Insomma, quei titoli SOLO dialoghi, dove la trama si sviluppa in modo diverso a seconda dei rapporti sociali che crei con i personaggi tramite una serie infinita di quesiti a scelta multipla. Spesso intervallati qua e là da qualche minigioco inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ora come ora mi viene in mente la VisualNovel di Toradora. Insomma, quei titoli SOLO dialoghi, dove la trama si sviluppa in modo diverso a seconda dei rapporti sociali che crei con i personaggi tramite una serie infinita di quesiti a scelta multipla. Spesso intervallati qua e là da qualche minigioco inutile.

 

Ma non è tipo un simulatore di appuntamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è tipo un simulatore di appuntamenti?

Kk, la differenza tra simulatore d'appuntamenti e visual novel è molto contestata qui ad ovest. In ogni caso, credo di poter dire che il primo è un sottoinsieme del secondo.

In ogni caso ti lascio un gameplay di Clannad, che sono sicuro essere una VisualNovel. Che paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaalle.

[media]https://www.youtube.com/watch?v=5yp9jlVd0SE[/media]

Cioé, l'idea del videogioco-libro è carina (ho apprezzato titoli come ToTheMoon senza problemi), ma nelle VN è qualcosa di davvero troooooooooppo spinto. Non è quello che cerco in un videogioco, assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenti all'off-topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.