Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Transistor

Recommended Posts

Nulla da dire, quest'anno usciranno per ps4 davvero tantissimi indie interessanti. Comunque conosco i miei pcfags: è uscito giusto oggi per computer.

Il game design mi fa eiaculare.

[media]https://www.youtube.com/watch?v=GTik6sYT_BE[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2_10_3_3_chi.png

Muorifottiti, tu e chi ti ha dato +1 :asd:

Commentate il gioco, infami!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente lo giocherò appena potrò!! Fin dal primo video mi ha acchiappato subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine l'ho recuperato solo adesso.

Se devo essere sincero, il sistema di combattimento mi sembra un po' sprecato (ti dà tantissime opzioni ma puoi andare avanti tranquillamente spammando la solita tattica, mi sarebbe piaciuto qualche elemento che ti forzasse a cambiare...), ma ambientazioni, musiche e narrazione sono sublimi.

Mi sta piacendo tanto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... io l'avevo iniziato tempo fa per poi mollarlo doi un'oretta di gioco. Belle le musiche, ma non mi ha proprio preso come gioco. Le premesse erano buone ma la storia non mi è parsa cosi interessante, il gameplay è un po' bruttino secondo me. Magari più avanti ci ritorno sopra, però mi ha un po' deluso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Muorifottiti, tu e chi ti ha dato +1 :asd:

Commentate il gioco, infami!

Infatti pensavo che il topic parlasse di elettronica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... io l'avevo iniziato tempo fa per poi mollarlo doi un'oretta di gioco. Belle le musiche, ma non mi ha proprio preso come gioco. Le premesse erano buone ma la storia non mi è parsa cosi interessante, il gameplay è un po' bruttino secondo me. Magari più avanti ci ritorno sopra, però mi ha un po' deluso

Sul gameplay ci si è discusso molto; c'è gente che l'ha considerato un fattore negativo che va ad abbassare il voto finale, altri l'hanno trovato interessante e innovativo.
Sinceramente, a me piace. Il fatto che ogni skill possa essere posizionata su un tasto ed essere attiva, possa essere usata come potenziamento per un'altra skill o possa conferire un bonus passivo apre davvero tante porte.
Ad esempio, possiamo mettere le bombe esplosive come potenziamento alla skill dell'invisibilità, e lo scatto come bonus attivo: scattiamo in mezzo ai nemici da lontano e attiviamo l'invisibilità per andarcene indenni, la quale rilascia una bomba all'attivazione, danneggiando il gruppo di nemici.
oppure possiamo utilizzare *nonmiricordo il nome, comunque un attacco debole e dalla corta gittata* come attacco attivo, dandogli come potenziamento la skill dello scatto (che ne permette l'utilizzo anche durante la ricarica del Turn, oltre ad accelerarne l'uso), e ci mettiamo le bombe come skill passiva, le quali ci permettono di cagare un pacchetto bomba ogni tot secondi. In questo modo, mentre aspettiamo la ricarica del turn, possiamo utilizzare l'attacco debole per lanciare contro i nemici i pacchetti bomba che rilasciamo!
Sinceramente lo reputo davvero vario e divertente. Come ho già detto, un po' sprecato, a causa della difficoltà complessivamente bassa (anche con l'utilizzo dei limitatori, che potenziano il Processo).

La storia io la trovo davvero interessante, ma soprattutto mi piace molto come è raccontata: la voce di Transistor mi prende tantissimo. Tu fin dove sei arrivato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia io la trovo davvero interessante, ma soprattutto mi piace molto come è raccontata: la voce di Transistor mi prende tantissimo. Tu fin dove sei arrivato?

 

Eh chi se lo ricorda? XD Ricordo di aver battuto il boss dopo che lei era sul palco che cantava.

 

Il problema è che usando la funzione pausa nel gioco puoi pianificare a tavolino le mosse e vai avanti senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh chi se lo ricorda? XD Ricordo di aver battuto il boss dopo che lei era sul palco che cantava.
 
Il problema è che usando la funzione pausa nel gioco puoi pianificare a tavolino le mosse e vai avanti senza problemi

:sisi: :/

E' il solito problema dei giochi troppo facili. Peccato, da 'sto punto di vista il gioco aveva potenziale, ho già fatto una sfida velocità nella quale devi pianificare con attenzione ogni attacco per vincere nel tempo limite.

A difesa del gioco, devo dire che quando cominci ad impilare limitatori su limitatori comincia a guadagnare sapore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.