Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Gianmarco

Nexus 5 Vs LG G2

Domanda

E niente, ho scassato il cellulare e mi serve urgentemente un sostituto.

Ero convinto col Nexus 5, ma mi è sorto qualche dubbio, l'LG G2 dopotutto ha una batteria ed una fotocamera di lusso, anche se per il resto preferirei il Nexus 5.
Quale dei due mi consigliate? Perchè? Commenti vari?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho comprato un nexus 5.
È fantastico :D

Inviato dal mio nuovo Nexus 5 :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa ho comprato un nexus 5.
È fantastico :D

Inviato dal mio nuovo Nexus 5 :3

 

Quanto ti dura la batteria tenendo la connessione dati sempre attiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fino ad adesso l'ho tenuto in carica appena la batteria ha calato quindi devo ancora valutare la batteria. Guardati qualche confronto sul canale di telefonino.net xD

Inviato dal mio nuovo Nexus 5 :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se gli fai il root qualsiasi dispositivo diventa una bestia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E niente, ho scassato il cellulare e mi serve urgentemente un sostituto.

Ero convinto col Nexus 5, ma mi è sorto qualche dubbio, l'LG G2 dopotutto ha una batteria ed una fotocamera di lusso, anche se per il resto preferirei il Nexus 5.
Quale dei due mi consigliate? Perchè? Commenti vari?

 

Premesso che possiedo il G2 e ne sono soddisfatissimo, e che pure io, al momento dell'acquisto, ero molto indeciso, ti consiglio vivamente il G2 se hai bisogno di un terminale con una batteria veramente duratura, che faccia buone foto (scordati, però, quelle notturne, che vengono molto "impastate") e che abbia già un certo numero di applicazioni di serie. Il software LG non è affatto male, fluidissimo, quasi ai livelli di Nexus 5, che brilla appunto per la sua fluidità senza eguali e per il fatto che, avendo Android base, riceve gli aggiornamenti prima di tutti i dispositivi. 

Un gran ruolo è giocato anche dall'estetica e dalla fattura dei dispositivi: ti posso dire che il retro del G2, essendo di policarbonato, trattiene tantissime impronte e non assicura un'impugnatura così salda, benché si tenga comunque in mano con facilità e, soprattutto, si graffi molto difficilmente (dopo un mese di utilizzo senza cover, nessuna imperfezione). Non ho mai provato, invece, il Nexus 5, per cui non saprei dirti altro.

 

Il mio consiglio, dunque, è G2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo chiedi pure ? i dispositivi son gli stessi (fatti dalla lg quindi il nexus sotto certi aspetti è stato ottimizzato per costare poco) sono che alla fine in uno hai il supporto google e in un altro quello lg ...  Di sicuro la situazione sarà cambiata ma comunque come supporto non puoi che optare per google (mi ricordo che per aggiornare il mio vecchio lg , che era un top gamma, da 2.3 a 4.0 ci misero 2 anni , nel frattempo c'erano già i dispositivi con 4.1 e così via)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo chiedi pure ? i dispositivi son gli stessi (fatti dalla lg quindi il nexus sotto certi aspetti è stato ottimizzato per costare poco) sono che alla fine in uno hai il supporto google e in un altro quello lg ...  Di sicuro la situazione sarà cambiata ma comunque come supporto non puoi che optare per google (mi ricordo che per aggiornare il mio vecchio lg , che era un top gamma, da 2.3 a 4.0 ci misero 2 anni , nel frattempo c'erano già i dispositivi con 4.1 e così via)

 

Quanto al supporto, è bene ricordare che in caso di problemi Google richiede di spedire il telefono e versare una somma pari al costo del dispositivo, mentre LG adesso accetta anche device con garanzia europea portati presso i punti vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto al supporto, è bene ricordare che in caso di problemi Google richiede di spedire il telefono e versare una somma pari al costo del dispositivo, mentre LG adesso accetta anche device con garanzia europea portati presso i punti vendita.

Con il nexus c'è stata tanta confusione per la garanzia , puoi effettuare quella standard oppure congelare sul tuo conto i soldi per un nuovo nexus (che non verranno presi ma non li puoi usare fino alla conferma del danno) e tu spedisci il tuo telefono rotto mentre ne ricevi uno nuovo in pochi giorni ... io la trovo una cosa vantaggiosa (mi ricordo che per la garanzia con lg aspettai 1-2 mesi per nulla) . 

 

PS: poi comunque puoi effettuare la garanzia normale su richiesta (visto che altrimenti sarebbe illegale)

 

PPS: io comunque intendevo il lato riguardante aggiornamenti e supporto software

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, personalmente, scarterei qualunque dispositivo LG (nexus 5 a parte, che di LG ha solo visto le mani degli operai) per il loro supporto SOFTWARE inesistente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto l'arrivo di Android L in autunno ti consiglierei Nexus 5 che tra l'altro possiedo con grande soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io seguo la linea nexus per l'estrema facilità e flessibilità di flashare rom e recovery modificate, non ho potuto resiste alla tentazione di provare android 5:

 

zOjFVpo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.