Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AlphaGaming

Iyanomir

Recommended Posts

Salve,

 

Oggi voglio presentarvi la mia ultima creazione, Iyanomir.

Iyanomir fa parte di un mondo "Fantasy" che sto inventando in questi giorni. La mia intenzione era quella di creare più regni, tipo 4-5, ed una storia che raccontasse il motivo della guerra che è in atto tra questi regni.

Sono un po indeciso riguardo al nome del mondo, per ora l'ho chiamato Ilerun.

[Spoiler]

I nomi li sto dando in base alla lingua che si parla ad Ilerun, ovvero lo yoruba, non so che lingua sia, l'ho trovata su Google Translate, ma mi piace molto come suonano le parole.

In pratica non faccio altro che fondere 2 o più parole, per esempio Iyanomir è la fusione di Iyanrin (Sabbia) e Omi (Acqua).
Mentre Ilerun deriva da "Ile" (Terra) e Olorun (Dio). Ero indeciso tra Ilerun e Ilerer (ile + rere che significa bontà), alla fine sapete cosa ho scelto.

[/Spoiler]

 

Non sono un bravo builder, ma mi piace costruire, e mi sono divertito molto a costruire Iyanomir.

Inizialmente doveva essere solo un piccolo castello, mi stavo annoiando, ma poi le cose hanno preso una piega diversa ed è uscito fuori questo.

Sono piuttosto soddisfatto, i materiali che ho usato sono pochi e molto "poveri", semplicemente perché questa è una città povera, costruita in mezzo al deserto, dove è raro trovare materiali da utilizzare per costruire.

Più in basso trovate uno "spoiler" dove vi descrivo come ho fatto a costruire la città e di quanto ci abbia messo poco.

 

La città.

bDazc8w.png

 

pcj0nNP.png

 

0ryQdtY.png

 

BYuwJQU.png

 

Il castello.

R47j1ca.png

 

Vista dall'alto.

G4U9uwf.png

 

La costruzione:

[Spoiler]

Costruire la città è stato piuttosto semplice, il castello, le mura le fontane e le torri le ho costruite blocco per blocco, mentre per le case ho utilizzato MCEdit, come?: Ho "terraformato" tutta la zona intorno al castello senza usare MCEdit o altri programmi esterni, poi ho costruito 5-6 modelli chi casa modulare, e con MCedit ho clonato, impilato e unito le case .Per rendere ogni abitazione unica ho personalmente modificato le case e costruito pontili senza utilizzare programmi esterni, questa volta. Quindi potete immaginare che non ci ho messo tanto a costruire, ho iniziato una settimana fa, ho passato 2-3 ore al giorno a lavorarci su, quindi ,tecnicamente, se avessi dovuto costruire tutto in un giorno ci avrei impiegato meno di 24 Ore.

[/Spoiler]

 

I piani futuri:

[Spoiler]

Come ho detto prima voglio costruire altre regni ed una storia. Ma prima voglio concentrarmi su questo regno, avevo intenzione di costruire un porto al di là del ponte che c'è davanti al castello, magari aggiungere qualche altra difesa esterna, ma non sono sicura, la storia che ho creato per questa città mi impedisce di esagerare con le difese. Oltre a questo penso che non ci sia altro da costruire, magari migliorare gli interni del castello.

[/Spoiler]

 

Bene è tutto.

Ditemi se volete che vi spoileri qualcosa sulla storia, ci sto ancora lavorando, ma qualcosa ho già scritto.

Inoltre volevo sapere se vi piacerebbe scaricare la mappa per costruire il vostro regno. Magari potrei creare un mondo personalizzato con World Painter (sono piuttosto bravo ad usarlo) dove ognuno può costruire il proprio regno, poi magari incollare tutto con MCedit e vedere cosa viene fuori... Sarebbe bello.

 

Comunque, grazie per l'attenzione, spero possiate apprezzare questa "cosa"!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo? Scusa ma non so proprio cosa aggiungere...


Aggiungi particolari! Lampioni, fiori, vasi, bancarelle, scale ecc...

Btw, non male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungi particolari! Lampioni, fiori, vasi, bancarelle, scale ecc...

Btw, non male...


Proveró ad aggiungere qualcosa... Appena sto al PC, quindi non prima di sabato. Posterò qualche screen, poi ditemi cosa ne pensate :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Bravissimo!

Peccato che fai parte dell'mcc,se ti candidavi potevi essere uno dei vincitori! (non voglio fare flame)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che ti sei impegnato ma le costruzioni sono povere e spoglie e molte anche bruttine, la loro unione fa la loro forza [semi cit.] perchè prese una a una non farebbero un figurone

 

Aggiungi dettagli alle costruzioni in primis e poi pensa alle strade alle bancarelle ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatte molto bene anche se un po' scarne.

Aggiungici dettagli e dai un tocco di originalità.

Btw hai fatto un buon lavoro!  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che ti sei impegnato ma le costruzioni sono povere e spoglie e molte anche bruttine, la loro unione fa la loro forza [semi cit.] perchè prese una a una non farebbero un figurone

 

Aggiungi dettagli alle costruzioni in primis e poi pensa alle strade alle bancarelle ecc.

 

Fatte molto bene anche se un po' scarne.

Aggiungici dettagli e dai un tocco di originalità.

Btw hai fatto un buon lavoro!  :ahsisi:

 

Sto cercando di creare uno stile originale e più dettagliato, ma è davvero difficile ora che la città è completa... Tutto per una questione di spazio. Penso abbandonerò questa creazione per concentrarmi su qualcosa di più grande, dettagliato e meglio elaborato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costruzioni molto spartane, sembrano quasi seguire per filo e per segno lo "stile sopravvivenza" tipico di minecraft.

Vedo però molta incoerenza nei materiali usati in relazione al bioma scelto, in particolare trovo molto incoerente la presenza di quelle betulle e, a parer mio, andrebbero sostituite con delle acacie, se non rimosse.

Ah, mi complimento con te per la cura che hai applicato nella scelta del nome!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come ho già detto, ho deciso di abbandonare questa creazioni per concentrarmi su qualcosa di più grande, dettagliato ed originale, e seguendo i vostri consigli sto cercando di creare uno stile tutto mio per la creazione di un nuovo regno. Per ora ho creato uno stile per le mura e per le case, ve le mostro, voi ditemi che ne pensate.

 

Mura

[Spoiler]

QfzAPDD.png

[/Spoiler]

 
Casa piccola

[Spoiler]

Nxxnc2B.png

oXUVcck.png

[/Spoiler]

 

Casa grande

[Spoiler]

VzZUtzZ.png

sOOmuFt.png

Ugv1C5P.png

c2QjAcm.png

XJtSHb3.png

[/Spoiler]

 

Ditemi la vostra opinione. Comunque ringrazio tutti per le critiche e i consigli, mi sono stati davvero utili!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come ho già detto, ho deciso di abbandonare questa creazioni per concentrarmi su qualcosa di più grande, dettagliato ed originale, e seguendo i vostri consigli sto cercando di creare uno stile tutto mio per la creazione di un nuovo regno. Per ora ho creato uno stile per le mura e per le case, ve le mostro, voi ditemi che ne pensate.

 

Mura

[Spoiler]

QfzAPDD.png

[/Spoiler]

 
Casa piccola

[Spoiler]

Nxxnc2B.png

oXUVcck.png

[/Spoiler]

 

Casa grande

[Spoiler]

VzZUtzZ.png

sOOmuFt.png

Ugv1C5P.png

c2QjAcm.png

XJtSHb3.png

[/Spoiler]

 

Ditemi la vostra opinione. Comunque ringrazio tutti per le critiche e i consigli, mi sono stati davvero utili!

Le mura mi piacciono, le case un po meno, il tetto è bruttino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, come ho già detto, ho deciso di abbandonare questa creazioni per concentrarmi su qualcosa di più grande, dettagliato ed originale, e seguendo i vostri consigli sto cercando di creare uno stile tutto mio per la creazione di un nuovo regno. Per ora ho creato uno stile per le mura e per le case, ve le mostro, voi ditemi che ne pensate.

 

Mura

[Spoiler]

QfzAPDD.png

[/Spoiler]

 
Casa piccola

[Spoiler]

Nxxnc2B.png

oXUVcck.png

[/Spoiler]

 

Casa grande

[Spoiler]

VzZUtzZ.png

sOOmuFt.png

Ugv1C5P.png

c2QjAcm.png

XJtSHb3.png

[/Spoiler]

 

Ditemi la vostra opinione. Comunque ringrazio tutti per le critiche e i consigli, mi sono stati davvero utili!

 

PRAISE THE SUNPESSOREH!

I muri di un solo blocco sono molto brutti. Devi fare dei muri più profondi per dare una bella impressione.

Se vuoi una spiegazione più dettagliata, cerca la guida di Aegir sul forum o quella di Voxel sul forum ufficiale di Minecraft (devi conoscere l'inglese, però).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Bellissimo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Lukasss93
      Chi si ricorda di me? Eh? Eh? EH? EHHHHH?????
      Questo album contiene tutte le immagini che ho fatto durante il mio periodo di gioco sul server Minecraft Evolution di Kaos.
       
      Periodo di gioco
      2011 - 2013
       
      Mondi giocati
      Orion Hydra Skylands Mercury Dreams Virtus  
      Album:
      https://flic.kr/s/aHsmTcV5Vo
       
       
       
      PS. ho diviso le foto in 2 album in quanto imgur non permette album con più di 150 foto.
      PPS. mi scuso per eventuali blasfemie scritte nelle foto, se ci sono problemi, elimino le foto.
    • Da latinix01
      salve a tutti voglio presentarvi il ponte sospeso Marco Aurelio situato lungo l'autostrada H5 orientalis autovia tra i blocchi 1500 e 1800 (300 blocchi).
      https://www.photobox.co.uk/my/photo/full?photo_id=9913158107 1 foto
       
       
       
    • Da Ema98
      Ecco la mia ultima creazione, un grattacielo in International Style.

       
      La lobby del piano terra:

       

       

       
      Il blocco ascensori e scale:
       

       

       
      Spero vi piaccia. La mappa è la Imperialcity e non è una mia creazione. Tutti i particolari e l'arredamento sono fatti con la chiesa and bits.
    • Ospite
      Da Ospite
      vi piace minecraft?
      vi piacciono i minigame?
      vi piacciono i video a 360°?
       
      se la vostra risposta è si, questo video dovete assolutamente vederlo, è qualcosa di epico:
      https://youtu.be/dBjgCxJTQQo
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.