Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

nudino

(aiuto) redstone torch intermittente

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, ma ci provo :)

Oggi stavo provando a fare un sistema di leve (combinazione per aprire una porta) come mostrato in un video su YT.

Ho creato il circuito con la possibilità di chiudere le porte dietro di me premendo un tasto all'interno della camera in questione. Andava tutto bene fino a quando non ho cambiato la porta con un pistone, da quel momento ogni volta che disattivo il circuito dall'interno, va ad intermittenza per qualche secondo come se avessi incrociato i fili da qualche parte, ma non l'ho fatto... Ho provato anche a rimettere la porta pensando che il problema fosse il pistone, ma nulla.

Ho notato che se sopra la torcia redstone finale (quella sopra la quale c'è il blocco di pietra corrispondente alla porta) non metto nessun blocco (e quindi nessuna porta) e la lascio libera, funziona tutto bene e non fa nessuna intermittenza, nell'esatto istante in cui ci piazzo sopra un blocco qualsiasi, comincia l'intermittenza, anche se non tocco nessun interruttore...

Secondo voi è un bug? Se no cosa sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mettere il mondo, oppure degli screenshot (anche se è meglio la prima)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti mettere il mondo, oppure degli screenshot (anche se è meglio la prima)

come faccio a mettere il mondo? gli screenshot li metto subito. grazie per la risposta, intanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come faccio a mettere il mondo? gli screenshot li metto subito. grazie per la risposta, intanto

Crei un file .rar o .zip e poi vai su mediafire e ti spiega come fare a caricarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crei un file .rar o .zip e poi vai su mediafire e ti spiega come fare a caricarlo

https://www.mediafire.com/?6egnu13kicfzzx6

Le torce che danno problemi sono quelle dove ci sono i blocchi di diamante, il pulsante è all'interno della stessa stanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho controllato il tuo mondo ed ho capito perché crea intermittenza,semplicemente perché hai messo un pezzo di pietrarossa anche sopra il blocco così da attivarsi da solo appena arriva segnale e spegnersi subito dopo,basta che lo togli e li disponi a "punta" in questo modo

2014_07_02_19_17_15.png

ad ogni modo ho corretto l'errore e finito il meccanismo così,spero sia quello che intendevi

2014_07_02_19_22_33.png

ora puoi riprenderti la mappa modificata da qui:

https://www.mediafire.com/folder/undefined/

spero di essere stato d'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho controllato il tuo mondo ed ho capito perché crea intermittenza,semplicemente perché hai messo un pezzo di pietrarossa anche sopra il blocco così da attivarsi da solo appena arriva segnale e spegnersi subito dopo,basta che lo togli e li disponi a "punta" in questo modo

2014_07_02_19_17_15.png

ad ogni modo ho corretto l'errore e finito il meccanismo così,spero sia quello che intendevi

2014_07_02_19_22_33.png

ora puoi riprenderti la mappa modificata da qui:

https://www.mediafire.com/folder/undefined/

spero di essere stato d'aiuto

:ahsisi: 

Grazie mille, mi ero perso quel piccolo particolare, pensavo fosse necessaria anche sopra, ma riguardando il video in effetti avevo pienamente torto... :facepalm2: 

grazie mille ancora! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da niky2442
      Salve a tutti!
      Qualcuno saprebbe dirmi come si fa un circuito funzionante in cui con due leve collegate alla stessa lampada, posso spegnere ed accenderla nonostante ne sia stata usata una prima, e poi l'altra? Un po' come gli interruttori in casa, quando ce ne sono più di uno per stanza. Io sono riuscita a fare una parte del circuito ad intuito, ma adesso non riesco proprio a trovare il modo di far sì che funzioni tutto. Il problema è che ad un certo punto ho una leva che manda un segnale di redstone, ma l'altra leva non lo può interrompere. Certo potrei usare un pistone levare il segnale però preferirei non doverne usare per questo circuito. Voglio fare una casa moderna ma non posso costruirla finché non risolvo questo problema...
       
      Grazie a tutti...
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.