Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
XSPRIT

aiuto windows

Domanda

ciao ragazzi oggi sono quì per chiedervi una cosa. Praticamente io ho comprato il computer 2 anni fa aveva windows 8 già istallato senza dischetto di istallazione, e purtroppo qualche mese fa mentre stavo facendo quella formattazione automatica di windows 8 il pc si è spento tutto di un colpo e quindi ho perso sistema operativo e tutto, ora vorrei sapere come posso fare a rimettere windows 8 senza naturalmente comprarlo? Non posso in qualche modo rimettere i file iniziali o devo per forza trovarlo craccato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non puoi riavere nessun dato precedente alla formattazione.

D: allora vorrei sapere una cosa, cioe non so se sai che su windows 8 c'è tipo un pulsante che disistalla tutto e reistalla windows 8, se trovo windows 8 craccato quel pulsante funge ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma ti reinstalla la versione craccata.

si questo lo immaginavo ma volevo sapere se c'èra perchè preferisco ogni tanto formattare il pc per tenerlo libero e quindi così mi verrebbe semplicissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sul computer dovrebbe esserci un adesivo con la scritta di Windows e il codice di attivazione.

Scarichi la iso di windows (normale) che puoi trovare in internet (è al 100% legale), la masterizzi su un cd (da un altro pc) e poi con quel cd installi windows sul tuo pc. Ora con pa key di attuvazione attivi windows ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si questo lo immaginavo ma volevo sapere se c'èra perchè preferisco ogni tanto formattare il pc per tenerlo libero e quindi così mi verrebbe semplicissimo

Credo di si, ma non posso dirtelo con certezza visto che non uso windows 8, nè tantomeno la versione craccata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul computer dovrebbe esserci un adesivo con la scritta di Windows e il codice di attivazione.

Scarichi la iso di windows (normale) che puoi trovare in internet (è al 100% legale), la masterizzi su un cd (da un altro pc) e poi con quel cd installi windows sul tuo pc. Ora con pa key di attuvazione attivi windows ;)

sotto il pc c'è un adesivo con scritto model code: e una key

è questo?


Sul computer dovrebbe esserci un adesivo con la scritta di Windows e il codice di attivazione.

Scarichi la iso di windows (normale) che puoi trovare in internet (è al 100% legale), la masterizzi su un cd (da un altro pc) e poi con quel cd installi windows sul tuo pc. Ora con pa key di attuvazione attivi windows ;)

perchè di altro c'è solo un adesivo con il simbolo di windows e con scritto windows 8 e poi niente ( li non ci sono scritte altre cose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la buona occasione per farci un dual boot con Linux, di solito fà sempre bene in caso di crash molesti con Winzozz :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la buona occasione per farci un dual boot con Linux, di solito fà sempre bene in caso di crash molesti con Winzozz :asd:

intanto cerco di istallare windows poi vedo D: pure perchè non sono molto pratico con queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure installi la iso normale e poi lo attivi "craccandolo" se proprio proprio non trovi nulla.

Se hai problemi più "specifici" sulla crack mandami un PM.

D: provo intanto con il codice che mi dovrebbero aver dato (potrebbe essere anche nello scatolo?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la buona occasione per farci un dual boot con Linux, di solito fà sempre bene in caso di crash molesti con Winzozz :asd:

No, la reinstallazione di Windows 8 usa una immagine di default per ripartizionare il disco e rimetterci su solo le partizioni di Windows, un pò come le partizioni di ripristino che oramai vanno tanto di moda.

Cosi, quando ti ritrovi a dover ripristinare windows sul tuo netbook, perché si è sminchiato mesi fa e lo hai ridotto ad una partizione da 30gb... il ripristino di Windows ti pialla 160gb di partizione di debian per ripartizionare il disco con una partizione di windows e una di ripristino .____________.

 

Ad ogni modo se contatti l'assistenza clienti del tuo pc sono obbligati a venderti in separata sede un disco o di ripristino o di installazione di Windows. Tale obbligo decade se ti hanno già fornito almeno un disco di ripristino, la partizione di recovery non vale. Nel caso il pc sia già fuori dalla garanzia l'intervento dovrebbe comunque avere un costo minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la reinstallazione di Windows 8 usa una immagine di default per ripartizionare il disco e rimetterci su solo le partizioni di Windows, un pò come le partizioni di ripristino che oramai vanno tanto di moda.

Cosi, quando ti ritrovi a dover ripristinare windows sul tuo netbook, perché si è sminchiato mesi fa e lo hai ridotto ad una partizione da 30gb... il ripristino di Windows ti pialla 160gb di partizione di debian per ripartizionare il disco con una partizione di windows e una di ripristino .____________.

 

Ad ogni modo se contatti l'assistenza clienti del tuo pc sono obbligati a venderti in separata sede un disco o di ripristino o di installazione di Windows. Tale obbligo decade se ti hanno già fornito almeno un disco di ripristino, la partizione di recovery non vale. Nel caso il pc sia già fuori dalla garanzia l'intervento dovrebbe comunque avere un costo minimo.

Quindi in poche parole Windows comunque ti rimuove la partizione Linux?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.