Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

greg065

Super blocky 3d world!

Recommended Posts

Super blocky 3d world!

Non mi veniva nome migliore :)

 

 

 

Ciao a tutti! Questa è una mappa ispirata al videogioco Super Mario 3d world (non dite che non lo conoscete) ho iniziato da poco ma ho già fatto un pò di roba ;)

Faccio questa mappa per dimostrare 2 cose: uno che la 1.8 di Minecraft NON è per niente un update inutile e secondo è perché con minecraft si può fare di tutto ora, fidatevi.

 

Ma iniziamo con gli screenshot!

[SPOILER]

206ejyf.pngGoomba!

2lbc5k1.jpg Blocchi ?

20r4a2w.jpg

 

Altri screen in arrivo!

[/SPOILER]

 

Guardate anche un minivideo sull'inizio del livello!

 

Ecco cosa ho fatto finora!

  • Primo livello
  • Sistema di vite
  • Soldi
  • Funghi e funghi 1-up
  • Sistema di sprint
  • Sistema di tubi di vetro
  • Basso lag
  • Tutti i personaggi con le loro abilità (tranne peach che sta dando davvero troppi problemi)
  • Musica (anche la musica da problemi dato che non c'è nessun modo per fermarla)
  • Suoni (suono fungo 1-up, entri in un tubo verde, prendi fungo ecc.)

 

 

 

Ci sarà il multiplayer?

Ovviamente si, ma da molti problemi di sprint fino a 4 giocatori

 

 

La musica?

Certo!

 

Le texture non le ho fatte io ma le ho prese da altre texture pack rispettivamente MarioCraft AllStars di WiiRool e Super Minio Bros di Dragonoid

 

Se avete altre domande o idee scrivetele qua sotto!

Che ne pensate? Potrebbe essere una buona mappa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super blocky 3d world!

Non mi veniva nome migliore :)




Ciao a tutti! Questa è una mappa ispirata al videogioco Super Mario 3d world (non dite che non lo conoscete) ho iniziato da poco ma ho già fatto un pò di roba ;)
Faccio questa mappa per dimostrare 2 cose: uno che la 1.8 di Minecraft NON è per niente un update inutile e secondo è perché con minecraft si può fare di tutto ora, fidatevi.

Ma iniziamo con gli screenshot!
[SPOILER]
206ejyf.pngGoomba!
2lbc5k1.jpgBlocchi ?
Per ora solo 2 screen perché come vi ho già detto ho iniziato da poco
[/SPOILER]



Ci sarà il multiplayer?
Ovviamente si


La musica?
Certo!


Se avete altre domande o idee scrivetele qua sotto!
Che ne pensate? Potrebbe essere una buona mappa?
Senza mod? O.o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il goomba e il blocco come li hai fatti?!?
Il goomba è una scala, lol.
Ma ci sarà per forza bisogno della texture o sbaglio?

Ahahhah ma quale scala quello è uno slime :D ho trovato anche il modo di farlo stare fermo poi lo farò muovere
Ci sarà ovviamente bisogno della texture ma sarà già incorporata nella mappa il blocco è anche animato ;) le texture le ho prese da un'altra resource pack poi metterò il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente... WOW, non vedo l'ora che esca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente... WOW, non vedo l'ora che esca!

Wow davvero? Erano solo 2 screen :asd: ma come già detto ancora non ho fatto nemmeno il primo livello ma prima mi concentro sul resto

P.S. nessuno ha visto le slab di terra e le staccionate di ferro? Senza mod vi assicuro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow davvero? Erano solo 2 screen :asd: ma come già detto ancora non ho fatto nemmeno il primo livello ma prima mi concentro sul resto
P.S. nessuno ha visto le slab di terra e le staccionate di ferro? Senza mod vi assicuro!

Ma... ma... come fai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Wow davvero? Erano solo 2 screen :asd: ma come già detto ancora non ho fatto nemmeno il primo livello ma prima mi concentro sul resto

P.S. nessuno ha visto le slab di terra e le staccionate di ferro? Senza mod vi assicuro!

Notate ora

Vabbè,usando la resource pack è possibile :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh, farai qualcosa dove toccherà arrampicarsi sui muri dopo aver raccolto qualche campanella?

 

SM3DW senza gatto non è SM3DW :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh, farai qualcosa dove toccherà arrampicarsi sui muri dopo aver raccolto qualche campanella?

 

SM3DW senza gatto non è SM3DW :asd:

Forse con un tp veloce si potrebbe fare... ma intanto devo finire il primo livello :asd:

Poi penso che farò 4 livelli per ora... poi vedrò ;)

Non pensate che uscirà così presto perché ci sono molte cose da fare ma... penso che prima della fine dell'estate ci riuscirò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora vivo!

 

Ho davvero intenzione di finire questa mappa ;) anche se costruire i livelli si sta rivelando più difficile di quello che sembra... fortunatamente con il mio amico Srytagor siamo andati molto avanti

Ecco uno screenshot e un video gif dell'inizio! Tutto ancora provvisorio

http://www.gfycat.com/PointlessHardKestrel

20r4a2w.png

 

 

Ho anche fatto

  • Aggiunti i personaggi con le loro abilità (tranne Peach)
  • Aggiunto lo sprint, se cammini per più di 12 blocchi in 4 secondi ottieni velocità per 4 secondi
  • I blocchi di mario si possono distruggere

 

 

SM3DW senza gatto non è SM3DW  :asd:

SM3DW senza tubi non è SM3DW :D

Ah, anto è un mio "aiutante" (e anche Srytagor mi aiuta a costruire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Non vedo l'ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A-a-aspetta...che vuol dire con minecraft 1.8 si può fare di tutto? è uscito e mi sono perso qualcosa o oggi ho sclerato talmente tanto che ho letto male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A-a-aspetta...che vuol dire con minecraft 1.8 si può fare di tutto? è uscito e mi sono perso qualcosa o oggi ho sclerato talmente tanto che ho letto male?

Non è ancora uscito uso 1.8 per dire lo snapshot ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Gg per questa costum map! Buon proseguimento!  :pwnd:  :pwnd:  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è ancora uscito uso 1.8 per dire lo snapshot ;)

Ah,posso continuare a sclerare come un matto rilassarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ah,posso continuare a sclerare come un matto rilassarmi...

lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oddio stai attento con gli snapshot rischi di corrompere il mondo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio stai attento con gli snapshot rischi di corrompere il mondo!!!

Lo so infatti ogni volta faccio un backup prima di fare ogni cosa

Sono arrivato a 300 command block piazzati e ancora devo finire il primo livello :D

Una volta mi si era corrotto davvero nella 14w30a tutto il mondo si era spostato "indietro" di due blocchi dell'asse x e tutti i command block sbagliavano coordinate e tp meno male che dopo si è aggiustato

 

 

GG!   :asd: Complimenti!!!   :asd:  Avevo un Progetto del genere me fu uscita una schifezza  lo iniziai ai tempi della 1.3 mentre uscivano gli snapshot delle 1.4   :asd: però quel progetto è andato a quel paese quindi GG e Complimenti!  :bravo:   :bravo:   :bravo:   P.s come hai fatto a contargli? Non credo a mano no?   :asd: 

Grazie mille :D usando mcedit è facile vedere quanti sono :asd:

Ora sto facendo altre meccaniche di gioco per ora sto facendo il "salto" sui goomba che è più difficile di quello che sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo so infatti ogni volta faccio un backup prima di fare ogni cosa

Sono arrivato a 300 command block piazzati e ancora devo finire il primo livello :D

Una volta mi si era corrotto davvero nella 14w30a tutto il mondo si era spostato "indietro" di due blocchi dell'asse x e tutti i command block sbagliavano coordinate e tp meno male che dopo si è aggiustato

GG!  :asd: Complimenti!!!  :asd:  Avevo un Progetto del genere me fu uscita una schifezza  lo iniziai ai tempi della 1.3 mentre uscivano gli snapshot delle 1.4  :asd: però quel progetto è andato a quel paese quindi GG e Complimenti! :bravo:  :bravo:  :bravo:   P.s come hai fatto a contargli? Non credo a mano no?  :asd: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora, sembra un qualcosa di così pazzescoo!  :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro aggiornamento!
Avevo detto che avrei finito in tempo entro la fine dell'estate ma purtroppo non ci sono riuscito visto che si sta rivelando un progetto davvero grande
Ho già fatto comunque il primo livello, sistema di vite, soldi, funghi, funghi 1-up, sistema di sprint, sistema di tubi di vetro, lag basso, tutti i personaggi con le loro abilità (tranne peach che sta dando davvero troppi problemi) musica (anche la musica da problemi dato che non c'è nessun modo per fermarla) e suoni (suono fungo 1-up, entri in un tubo verde, prendi fungo ecc.) tutto questo in 530 command block e ancora la mappa non è finita

Ora voi direte COSA?!? 530 COMMAND BLOCK?!? Ebbene si, guardate qui [SPOILER]zn3mu1.png[/SPOILER]

Ho anche intenzione di mettere la mappa anche inglese, alla fine non è troppo difficile

L'unico problema sono i goomba perché grazie alla mojang le pozioni di debolezza non funzionano sugli slime e ti possono colpire anche togliendoli l'AI (non preoccupatevi troverò un modo non avrebbe senso senza nemici)

Quindi che ne pensate? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea mi piace! anche le texture dei mob e cose del genere, non vedo l'ora che tu la finisca...

 

PS:( non che la cosa mi interessi, ma dai, parliamoci chiaro, 530 command block non sono xD )

PS:2 ho notato degli scalini messi in fila. per caso è il sistema di movimento di un entità? lo sto dicendo perchè se vedi sul canale di Dragnoz ( che è un mago ) ha fatto una cosa identica! se la metti nella mappa sarebbe molto bello!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS:( non che la cosa mi interessi, ma dai, parliamoci chiaro, 530 command block non sono xD )

Appunto xD lo penso anche io che non sono 530 ma mcedit dice così  :fermosi:

 

PS:2 ho notato degli scalini messi in fila. per caso è il sistema di movimento di un entità? lo sto dicendo perchè se vedi sul canale di Dragnoz ( che è un mago ) ha fatto una cosa identica! se la metti nella mappa sarebbe molto bello!

Già è proprio quello :) è utilissimo per far muovere nemici in un modo predefinito ma purtroppo genera tantissimo lag in multiplayer e sto cercando un modo per farlo anti lag (basta pensare che i miei amici credevano di essere morti quando erano vivi e gli si caricavano i chunk in ritardo di 3 minuti ho tolto il clock e tutto andava liscio come l'olio)

 

 

ascolta, visto che stai facendo una mappa di Super mario, perchè non fai una texture pack completa? (a meno che tu non la stessi gia facendo )

Mi hai fatto ricordare che devo scrivere da chi ho preso le texture visto che io a disegnare o costruire sono una frana :asd:

Li ho scritti nel primo post e te li scrivo anche qui: MarioCraft AllStars di WiiRool e Super Minio Bros di Dragonoid

Ecco un immagine con quello che ho già messo di texture (anche animate alcune):

[SPOILER]296g1sn.png[/SPOILER]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da greg065
      [center][img]https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1301[/img][/center]


      [b]Nome File[/b]: Super blocky 3d World [DEMO]
      [b]File Submitter[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/user/24217-greg065/]greg065[/url]
      [b]File Submitted[/b]: 27 dic 2014
      [b]File Category[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]
      [b]Link Esterno[/b]: https://drive.google.com/file/d/0B4V6VtzgQ2lrVS1DVmtLdUVTSWM/view?usp=sharing



      Lascia un voto sulla mappa da 1 a 5 premendo sulle stelle qui sopra!


      [center][size=4]Dalle mani cubiche di greg065, Srytagor, 49vava, anto1980, ecco a voi:[/size][/center]

      [center][size=7][color=#ffa500]Super blocky 3d world! [Demo][/color][/size][/center]

      [size=5]Questa è una mappa ispirata a Super Mario 3d world per Wii U, il gioco mi è piaciuto così tanto che mi sono detto: "Perché non ricrealo in minecraft? È un gioco in 3d... sarebbe perfetto!"[/size]
      Come potete vedere è solo una demo, ci sono solo 2 livelli, c'è ancora molto da fare e ho deciso di rilasciare una demo perché non so se riuscirò a finirla, date molte limitazioni e bug mentre la costruivo. In ogni caso cercherò di continuarla, non preoccupatevi!
      Se giocate in un giocatore, la resource pack è integrata nella mappa, dovrete solo metterla nella cartella saves e giocare.





      [size=6][color=#ff0000]Precisazioni della demo (leggete prima di rispondere)[/color][/size]

      [color=#0000ff]Parte della mappa è in inglese... per caso la hai presa da qualcun altro e spacciata per tua?[/color]
      No, la mappa è stata creata da me e dagli altri che mi hanno aiutato, alcune parti sono in inglese perché quando sarà finita la pubblicherò anche nei forum inglesi, giuro che non la ho copiata da qualcun altro anche perché mi sembra qualcosa davvero scortese.

      [color=#0000ff]Il server interno sta laggando/in multiplayer non ci vediamo tutti nello stesso punto o lagga[/color]
      Questo succede perché ci sono troppi command block attivati nello stesso momento, è anche una cosa che sto cercando di risolvere e sto riducendo sempre di più il numero di command block che si attivano con i clock, infatti la cpu arriva sempre a alti livelli... tenterò di risolvere nella versione finale.

      [color=#0000cd]Nel livello 2 nella parte finale i blocchi rossi e blu non si scambiano[/color]
      Succede perché non tutti i blocchi sono stati caricati, metti la distanza rendering nelle impostazioni a 10 chunks (minimo 8)
      e dovrebbe funzionare, so che potrebbe far calare gli fps ma è in un mondo vuoto quindi nemmeno di troppo.


      [size=5]Detto questo spero che vi possa piacere, ciao![/size]



      [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1301-super-blocky-3d-world-demo/]Click here to download this file[/url]
    • Da greg065
      Lascia un voto sulla mappa da 1 a 5 premendo sulle stelle qui sopra!

      Dalle mani cubiche di greg065, Srytagor, 49vava, anto1980, ecco a voi:



      Super blocky 3d world! [Demo]


      Questa è una mappa ispirata a Super Mario 3d world per Wii U, il gioco mi è piaciuto così tanto che mi sono detto: "Perché non ricrealo in minecraft? È un gioco in 3d... sarebbe perfetto!"
      Come potete vedere è solo una demo, ci sono solo 2 livelli, c'è ancora molto da fare e ho deciso di rilasciare una demo perché non so se riuscirò a finirla, date molte limitazioni e bug mentre la costruivo. In ogni caso cercherò di continuarla, non preoccupatevi!
      Se giocate in un giocatore, la resource pack è integrata nella mappa, dovrete solo metterla nella cartella saves e giocare.
      Precisazioni della demo (leggete prima di rispondere)
      Parte della mappa è in inglese... per caso la hai presa da qualcun altro e spacciata per tua?
      No, la mappa è stata creata da me e dagli altri che mi hanno aiutato, alcune parti sono in inglese perché quando sarà finita la pubblicherò anche nei forum inglesi, giuro che non la ho copiata da qualcun altro anche perché mi sembra qualcosa davvero scortese.
      Il server interno sta laggando/in multiplayer non ci vediamo tutti nello stesso punto o lagga
      Questo succede perché ci sono troppi command block attivati nello stesso momento, è anche una cosa che sto cercando di risolvere e sto riducendo sempre di più il numero di command block che si attivano con i clock, infatti la cpu arriva sempre a alti livelli... tenterò di risolvere nella versione finale.
      Nel livello 2 nella parte finale i blocchi rossi e blu non si scambiano
      Succede perché non tutti i blocchi sono stati caricati, metti la distanza rendering nelle impostazioni a 10 chunks (minimo 8)
      e dovrebbe funzionare, so che potrebbe far calare gli fps ma è in un mondo vuoto quindi nemmeno di troppo.
      Detto questo spero che vi possa piacere, ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.