Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xmail

Il PEGI: pro o contro?

Recommended Posts

Secondo me 12 anni è poco per Portal,vedi te.

 

12 anni per Portal 2 o.O ?

In questo caso è ultraesagerato, dato che la violenza è ai minimi storici e il linguaggio al massimo è ironico :\

 

Diciamo che generalmente con le età ci azzecca, i simbolini linguaggio scurrile, violenza ecc ecc potevano anche risparmiarseli, o almeno mettergli un livello. Poi molti genitori seguono le età come fosse una regola, non ha un cazzo di senso. Come detto da sword deve essere il genitore a decidere cosa il bambino deve giocare. E si, il ho detto bambino, io eliminerei le età 16+ e 18+, quando un ragazzo ha 15 anni si spera sia abbastanza maturo e in grado di decidere da solo a cosa vuole giocare.

 

 

 

EDIT: 1111 messaggio  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 anni per Portal 2 o.O ?
In questo caso è ultraesagerato, dato che la violenza è ai minimi storici e il linguaggio al massimo è ironico :\

...il gioco è incentrato su qualcuno che vuole ucciderti e che ha già ucciso tutti, fai te... per quanto riguarda il linguaggio scurrile. NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non mi sono informato e non so se a livello legale c'è qualche problema nell'acquisto dei PEGI con età non corretta.

 

Però secondo me il PEGI dovrebbe servire al genitore ignorante in materia videoludica,per evitare di comprare GTV 5 al bambino di 6 anni (che poi CoD sia pegi 18, e venga ugualmente acquistato per quelli di quell'età, è un'altro discorso).

 

Anche perchè secondo me se il PEGI può avere senso alle età "infantili", io a 16 anni giocavo a giochi che erano PEGI 18, cioè seriamente dovevo stare li per 2 anni di differenza (o 1 quando ne avevo 17) quando secondo me a 16 anni uno e già in grado di pensare con la sua testa (più o meno dipende anche dall'individuo), io ho giocato a giochi con un PEGI superiore a quello previsto, e non ho ucciso nessuno, e lo hanno fatto pure i miei fratelli, e anche loro stanno vivendo un'esistenza normale (per quanto la normalità sia in effetti relativa e soggettiva) che poi il più figo alla fine rimanga sempre io, è un'altro discorso  :asd:.

 

 Poi io non vado quasi più (e neanche prima andavo spesso) al gamestop o chi che sia ad acquistare giochi, quindi non so se il PEGI serve anche al negoziante per vedere cosa può vendere e a chi, (tralasciando che se ci metti 2 euro in più, quelli del gamestop ti danno il videogioco, e anche gli alcolici, senza badare all'età).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, non mi sono informato e non so se a livello legale c'è qualche problema nell'acquisto dei PEGI con età non corretta.

 

Però secondo me il PEGI dovrebbe servire al genitore ignorante in materia videoludica,per evitare di comprare GTV 5 al bambino di 6 anni (che poi CoD sia pegi 18, e venga ugualmente acquistato per quelli di quell'età, è un'altro discorso).

 

Anche perchè secondo me se il PEGI può avere senso alle età "infantili", io a 16 anni giocavo a giochi che erano PEGI 18, cioè seriamente dovevo stare li per 2 anni di differenza (o 1 quando ne avevo 17) quando secondo me a 16 anni uno e già in grado di pensare con la sua testa (più o meno dipende anche dall'individuo), io ho giocato a giochi con un PEGI superiore a quello previsto, e non ho ucciso nessuno, e lo hanno fatto pure i miei fratelli, e anche loro stanno vivendo un'esistenza normale (per quanto la normalità sia in effetti relativa e soggettiva) che poi il più figo alla fine rimanga sempre io, è un'altro discorso  :asd:.

 

 Poi io non vado quasi più (e neanche prima andavo spesso) al gamestop o chi che sia ad acquistare giochi, quindi non so se il PEGI serve anche al negoziante per vedere cosa può vendere e a chi, (tralasciando che se ci metti 2 euro in più, quelli del gamestop ti danno il videogioco, e anche gli alcolici, senza badare all'età).

 

Ma sinceramente non ricordo qual è stato l'ultimo gioco che ho acquistato al gamestop :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.