Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
theFOX1304

Linux?

Domanda

Salve a tutti, dato che io sono un eterno indeciso XD, non ho ancora deciso ( permettetemi la ripetizione) se mettere linux o tenere windows.
Mi avevano consigliato ubuntu per iniziare ma volevo sapere i pro e i contro di linux ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Tieniti Windows.
Metti Linux solo se hai un computer che ci mette 5 minuti ad accendersi.

Perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: i pareri su linux leggili da chi linux lo ha usato per più di 15 minuti :asd:

 

Puoi sempre provarlo in live, senza installare nulla, e valutare se ti soddisfa. Considera che una live sarà sempre più lenta di una vera installazione. Riguardo alla compatibilità oramai ci sono veramente poche periferiche che il kernel non riconosce, anzi: nel caso di vecchie multifunzioni uscite all'epoca di windows vista è più probabile che fungano su linux che su Windows 7.

Le varie interfacce di Linux, nelle distro già pronte all'uso come Fedora o Ubuntu, sono molto più user-friendly delle interfacce di Windows, oltre che ad avere molte funzioni avanzate come l'uso delle tab nel file manager.

Se hai intenzione di usare il pc per usi che non siano il semplice uso di word e navigare in internet assicurati di avere una scheda video che non sia AMD: i driver proprietari fanno veramente schifo, mentre quelli open source non hanno buone prestazioni nella grafica 3D.

 

Detto questo: se sei indeciso su Linux forse la migliore idea è girare per i forum delle distro per avere una panoramica dei problemi, dei vantaggi e della comunità che sarà sempre pronta ad aiutarti in caso di problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un piccolo errore che potrebbe capitare con Windows6yhe2y9y.jpg

Comunque io sono abituato a Windows, ma prima o poi utilizzerò anche Linux

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io mi facevo questa domanda un anno fa, poi ho deciso di passare a linux e all'inizio non ci capivo niente, il giorno dopo ci ho smanettato tutto il giorno..... l'unico problema è quello di installare i videogiochi, perché la maggior parte dei videogiochi non sono supportati per linux e bisogna perdere tempo a installare emulatori e altro... però comunque minecraft ad esempio, è scritto in java quindi è compatibile con tutto.

comunque io non tornerei indietro, mi trovo benissimo, è veloce e non da problemi, se ti piace smanettare col pc ti consiglio di passare a linux..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai sono due anni che uso Linux come PC di casa, anche se è vero che gioco solo a Minecraft...
Ti consiglio prima di provarlo in Live, poi magari fai una doppia partizione, non come me che ho eliminato subito Winzozz :asd:

 

p.s. i primi due mesi sono stati i più difficili, dato che ero ancora abituato a Winzozz, ora invece non ne posso fare a meno di Linux.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mah, io con linux gioco a minecraft e rust nativamente, e ad rfactor e san andreas tramite wine. Vi posso confermare che quei pochi fps in meno che faccio con rfactor e gta tramite wine sono dovuti ai driver amd.

Inviato dal cesso usando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.