Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
merletto

problema windows 7

Domanda

ciao a tutti, ho un problema col mio computer.

da un po' di tempo ogni tanto si blocca per qualche secondo o completamente, quando accade, o si riprende dicendo "il driver video è stato ripristinato" (mi sembra) oppure sono costretto a riavviare il computer.

E' da una settimana che cio accade, ho windows 7 ultimate.

cosa potrebbe essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se hai fatto qualche aggiornamento ai driver video, quella è la causa: La versione del driver che stai utilizzando ha qualche problema di stabilità con il tuo pc. Disinstallalo e torna alla versione precedente.

Il modo più sicuro per avere dei driver sicuramente stabili è farli cercare a Windows tramite Windows Update.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proverò (uso sempre windows update) 

come si fa a disinstallare gli aggiornamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi nel cerca dello start "Gestione Dispositivi" e apri tale applicativo. Se non sei loggato come amministratore lancia tale applicativo con i diritti di amministratore.

 

6LZytyd.png

 

Espandi l'albero alla voce "Scheda Video" e seleziona la tua scheda video. Premi col tasto destro e seleziona "Proprietà".

 

9rWHkwj.png

 

Vai nella scheda "Driver" e premi disinstalla. È probabile che ti verrà richiesto un riavvio, fallo.

 

Al riavvio avrai il desktop con la risoluzione 800*600: ti dovrebbe aprire in automatico la ricerca di driver sul Windows Update.

Nel caso questo non succeda vai sul sito del produttore della scheda video e scarica i driver ritenuti stabili per la tua scheda. Sia AMD che Nvidia hanno una funzione del sito per la ricerca della scheda video che ti conduce ad una pagina di download di diversi driver: dagli ultimi, per ottenere le migliori performance, fino a quelli denominati "Stabili": scarica quest'ultimi. Per nividia hanno la nominazione "WHQL", per AMD non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivi nel cerca dello start "Gestione Dispositivi" e apri tale applicativo. Se non sei loggato come amministratore lancia tale applicativo con i diritti di amministratore.

 

6LZytyd.png

 

Espandi l'albero alla voce "Scheda Video" e seleziona la tua scheda video. Premi col tasto destro e seleziona "Proprietà".

 

9rWHkwj.png

 

Vai nella scheda "Driver" e premi disinstalla. È probabile che ti verrà richiesto un riavvio, fallo.

 

Al riavvio avrai il desktop con la risoluzione 800*600: ti dovrebbe aprire in automatico la ricerca di driver sul Windows Update.

Nel caso questo non succeda vai sul sito del produttore della scheda video e scarica i driver ritenuti stabili per la tua scheda. Sia AMD che Nvidia hanno una funzione del sito per la ricerca della scheda video che ti conduce ad una pagina di download di diversi driver: dagli ultimi, per ottenere le migliori performance, fino a quelli denominati "Stabili": scarica quest'ultimi. Per nividia hanno la nominazione "WHQL", per AMD non so.

 

adesso provo, gentilissimo

 

mah, io preferisco sempre scaricarli dal sito dei produttori, windows update sbagliava i driver del wifi del mio portatile  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.