Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Herr Dobby Borgia

Discussione Seria, WWIII

Recommended Posts

Quando ripristineranno la leva militare penso che ti divertirai un sacco in prima linea.

Blazer è più intelligente di quello che si pensa [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se uppo ora, ma ho avuto possibilità di leggere il topic solo adesso.

Allora parto subito con il dire che no, non ci sarà nessuna guerra. (L'hanno anche detto gli altri ma volevo solo rafforzare questa tesi)

Inoltre, visto che ho mezza famiglia in Ukraina, posso ricevere da loro le informazioni reali di ciò che sta accadendo e non cazzate scritte dai giornalisti giusto per fare hype.

In Ukraina, parlo di oggi,  la situazione è quella che tutti conosciamo:

Filo-russi  vs Filo-ukraini 

Il problema principale è che i filo-russi si trovano praticamente in zona di confine appunto con la russia, andando a creare una linea immaginaria che separa l'ukraina dell'est e quella dell'ovest. La prima filo-russa e la seconda filo-ukraina/europa.

Una delle soluzioni pensate su due piedi era quella di creare una regione indipendente all'ukraina e alla russia dove tutti i filo-russi possono riunirsi e vivere agiatamente lì con le loro leggi e il loro governo.

In ukraina è anche stato introdotto il militare obbligatorio, quindi tutti i 18+ sono obbligati per mezzo dello stato ukraino a prendere armi e a buttarsi contro i filo-russi. Sì, buttarsi perchè lo stato ukraino era già povero di suo e ora che ha speso tutto in armi belliche si è ritrovato a non poter permettersi più armi per i soldati, che come potete immaginare non ricevono scorte di cibo/acqua, munizioni e armi. Così mentre i filo-russi armati fino ai denti con i carri armati praticamente se li mangiano a questi poveri cristi, i soldati ukraini sono diventati superstiti del nulla senza una lira che vanno per le case a bussare e chiedere di mangiare.

Ovviamente, per ovviare al problema della mancanza di soldi, lo stato ukraino ha smesso di pagare tutti i lavoratori statali, quali insegnanti presidi minatori ecc..

Inoltre, su un famoso social network russo sono arrivati video dei famosi bombardamenti da parte dei superstiti delle città bersagliate.

Sono tutti espliciti e senza censura, io vi consiglio di non guardarli se siete facilmente impressionabili altrimenti fate qualche giretto su internet e li troverete.

 

 

Lanciare bombe nucleari in ucraina :asd:?
No dai scherzavo..

Beh,sono l'unico che aspetta questa guerra?

Certo, sono sicuro che quando passerà così per le strade un carro-armato che ti bombarda la casa sarai molto contento.

 

 

Io sono, ovviamente, dalla parte dei russi, se ci sarà la guerra, porterà con se tutto il resto del mondo.

Mi fa piacere vedere come esistono ancora dei falsi comunisti che solo perchè è "figo" sono tutti fedeli alla Russia senza neanche pensarci 2 volte.

 

È bello vedere come i bimbi si facciano abbagliare dai video russi riguardanti l'America.

Ah, ogni tanto Demon ci azzecca in maniera assurda, solo che ci va giù pesante, giusto per chiarire il concetto ulteriormente :asd:

Ah, appoggiare la Russia indica essere favorevoli a:

-gulag

-discrimiazione omosessuali

-discriminazione razza

-sottospecie di comunismo

-stare zitti e piegati a 90 davanti un dittatore

Appoggiare la russia indica essere favorevoli anche al cibarsi di bambini vero? Perfavore.

Così si pensava negli anni 80'/70' e comunque:

-I gulag non esistono più, se qualcuno ti vuole morto ti uccide e basta.

-Esistono omosessuali in russia e vivono senza troppi problemi.

-Per quella settimana che sono stato in russia ho visto stranieri quali cinesi e un nero, che camminavano per strada senza essere pestati a sangue.

-Il comunismo è morto, santo dio. 

-Eh già, putin propio è un dittatore vecchio stampo. Infatti quando sono andato in russia non c'èrano negozi privati, ma solo dipendenti dallo stato 

e ovunque andavi vedevi il faccione di Putin...

 

 

Forse ho sbagliato ma se ricordo bene, un nazionalista serbo assasinò l'erede al trono ( l'arciduca Francisco Ferdinando ) un mese dopo l'Austria-Ungheria dichiara guerra alla Serbia.

Il 1° Settembre 1939 Adolf Hitler invase la Polonia, Gran Bretagna e Francia non poterono più stare a guardare e dire :" Ehi Dolfino smetti di dare noia " il 10 Giugno 1940 Benito consegnò la dichiarazione di guerra Agli ambasciatori di Gran Bretagna e Francia. "L'ora delle decisioni irrevocabili"

Ovvio, i rapporti erano già molto tesi prima dello scoppio delle guerre, non è che uno si sveglia e fa " Toh guarda oggi dichiaro Guerra alla Germania" 

Cose scritte in un qualsiasi libro di storia della terza media  :facepalm2:

 

[media]https://www.youtube.com/embed/O0DvlomzC0c[/media]

Che ne pensate? A mio parere ha perfettamente ragione, alla Federeazione Russa basterà aspettare l'inverno per piegare l'Ucraina, a mio parere.

 

A 100 anni dalla Grande Guerra, ci dobbiamo rendere conto come un gesto, un solo gesto può trascinare nazioni e nazioni alla guerra, l'uccisione di Francesco Ferdinando, ha portato alla prima Guerra Mondiale.

L'invasione della Polonia da parte della Wehrmacht  la seconda, può l'aereo abbattuto essere il casus belli della terza?

 

Molti pensano ad un conflitto che non ci riguarda, Mosca e Kiev sono lontani, ma non è affatto così.

La Russia è dunque costretta, come nel video, a prendere o una brutta decisione od una orribile, i filo-russi devono, a mio parere, solo resistere.

La chiusura delle forniture di Gas da parte della Russia nei confronti di Kiev, farà sentire il suo peso, l'Ucraina continua a provocare la Russia cercando una dichiarazione di guerra. Ma l'inverno è freddo.

 

 

Cosa ne pensate? Si avvicina, a cent'anni dalla prima lo spettro della terza ed ultima guerra mondiale?

Questo è il post che mi ha fatto più ridere in assoluto.

A parte il fatto che non ci troviamo nel 900', a Putin strafrega della situazione attuale ukraina.

A lui bastava solo prendere la Crimea e lo sbocco commerciale marittimo, punto.

Per lui in ukraina possono anche scannarsi con missili e robot. Basta solo che non provochino grossi danni alla Russia stessa.

 

L'Ukraina non sta provocando la russia con dichiarazioni di guerra, sta solo controbattendo gli attacchi dei filo-russi.

 

 

Detto questo, spero di aver fatto luce in generale sul topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se uppo ora, ma ho avuto possibilità di leggere il topic solo adesso..............

Carino... mha ci sono piccoli errori...

-La leva militare in ucraina c'é sempre stata, se mai di recente (prima di piazza maidan) molti passi furono fatti per abolirla.

Per abolirla non si parla che non c'è più per sempre, viene semplicemente messa da parte e in caso di sicurezza nazionale viene attivata.

Anche in italia c'é la leva nazionale, ma semplicemente non é  più usata, ma in caso di pericolo, boom .. tutti a fare militari ;D.

 

-La Crimea, non é di certo  " lo sbocco commerciale marittimo, punto. "

Ma é una regione fortemente strategica, per il semplice motivo che é l'unico sbocco navale (dove era ed é tutt'ora ancorata la flotta russa) per il mar nero da dove si può tranquillamente raggiungere il mediterraneo...altro che regione con forte presenza turistica.

 

-Che l'esercito ucraino non ha una situazione rosea, non é un segreto, come non lo é il fatto che i Russi forniscono i mezzi necessari ai ribelli per resistere al Governo Ucraino.

 

-Non ti sto manco a linkare il trattato che ha infranto la russia invadendo la crimea, dove in cambio della cessione di tutte le armi atomiche presenti sul suolo ucraino, veniva garantita la salvaguardia dei confini ucraini dalla stessa russia e altri membri che hanno firmato. ( 5.000 testate nucleari tra armi strategiche e tattiche, il terzo arsenale nucleare mondiale dopo Russia e Stati Uniti)

 

Mi fermo qui, perché sono molto OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino... mha ci sono piccoli errori...

-La leva militare in ucraina c'é sempre stata, se mai di recente (prima di piazza maidan) molti passi furono fatti per abolirla.

Per abolirla non si parla che non c'è più per sempre, viene semplicemente messa da parte e in caso di sicurezza nazionale viene attivata.

Anche in italia c'é la leva nazionale, ma semplicemente non é  più usata, ma in caso di pericolo, boom .. tutti a fare militari ;D.

 

-La Crimea, non é di certo  " lo sbocco commerciale marittimo, punto. "

Ma é una regione fortemente strategica, per il semplice motivo che é l'unico sbocco navale (dove era ed é tutt'ora ancorata la flotta russa) per il mar nero da dove si può tranquillamente raggiungere il mediterraneo...altro che regione con forte presenza turistica.

 

-Che l'esercito ucraino non ha una situazione rosea, non é un segreto, come non lo é il fatto che i Russi forniscono i mezzi necessari ai ribelli per resistere al Governo Ucraino.

 

-Non ti sto manco a linkare il trattato che ha infranto la russia invadendo la crimea, dove in cambio della cessione di tutte le armi atomiche presenti sul suolo ucraino, veniva garantita la salvaguardia dei confini ucraini dalla stessa russia e altri membri che hanno firmato. ( 5.000 testate nucleari tra armi strategiche e tattiche, il terzo arsenale nucleare mondiale dopo Russia e Stati Uniti)

 

Mi fermo qui, perché sono molto OT.

-Beh, non mi sembra che ci sia tanto da discuterne.

Ho detto che è stata introdotta, anche dicendo reintrodotta avrebbe avuto lo stesso significato...

Insomma, il messaggio è arrivato che ora in Ukraina c'è il militare obbligatorio.

 

-Principalmente quello sbocco serve appunto per raggiungere l'europa tramite il mar nero come hai detto tu.

Ma penso che Putin non punta a distruggere l'europa inviando navi e sottomarini, piuttosto a commerciare con essa con più facilità..

Poi quel "...altro che regione con forte presenza turistica" non so a cosa è riferito visto che non ho mai detto una cosa simile.

 

-Non si può mai essere troppo certi. Io mi baso su quello che mi raccontano i miei parenti che lì ci vivono e non fanno affermazioni sul sentito dire.

 

-In verità per quanto riguarda la questione Crimea, è uscita fuori dicono una storia riguardante lo zar e la regina dell'allora Crimea che avrebbe ceduto la sua terra allo zar di russia che poi è però passata nelle mani del'Ukraina almeno fino ad oggi.

Ora non so di preciso se effettivamente è vera, fatto sta che molta gente ci crede e sembra essere una "favola" Ukraina abbastanza conosciuta.

Comunque si, sono consapevole del fatto che saranno stati violati trattati e leggi, e non l'ho scritto perchè mi sembrava abbastanza ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vabbeh tanto anche se scoppia una guerra non verranno usate armi nucleari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la Russia, nonostante dovrebbe essere una "democrazia" disprezza gli omosessuali, fa discriminazioni, ecc. (tutte cose dette e ridette), nonostante disprezzi anche l'America, dato che la anche se sono "più democratici" non aiutano molto i cittadini con i servizi pubblici (anche se hanno le tasse basse) basti vedere il sistema sanitario, ma dato che appoggio l'uguaglianza, la democrazia, e che se stiamo qui a discutere con internet, e abbiamo cose che una volta erano considerate un lusso, e ci guardiamo serie americane, anime giapponesi, ecc., dobbiamo ringraziare il capitalismo americano, e il piano masrhal (o come diamine si scrive, sapete che non so l'inglese, ne tanto meno i nomi), non che la Globalizzazione, vogliamo ricordare che tra gli ideali del comunismo (se i miei libri di storia non mentono), c'è il non utilizzare prodotti provenienti dall'estero (voi avete auto, cellulari, computer, ecc. tutti italiani? o sono americani,giapponesi,ecc.?).

 

Quindi io sperò che i russi stessi si accorgano che gli ideali del loro governo sono sbagliati, e che si riesca con le buone o con le cattive, a portare modernità e democrazia in Russia, che ormai l'URSS e crollata da un po.

 

Lo stesso discorso di quelli che disprezzano quelli che hanno portato progresso in Giappone, ma sapete almeno chi erano davvero gli "onorevoli samurai" che molti difendono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbeh tanto anche se scoppia una guerra non verranno usate armi nucleari

Se ci fai caso, la guerra non scoppia nei paesi con le armi nucleari <.<

 

COREA DEL NORD, BEST COREA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi,io pure.
I russi sono simpatici

Non è che perché ti stiano simpatici... :asd:
Comunque, non saprei... Questa sarà la più sanguinosa? O la più corta? Chi lo saprà mai...
Comunque i russi non mi attirano, piuttosto il prossimo movimento rivoluzionario lo seguirò volentieri, ma "boh".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci sarà nessuna guerra, tanto ormai se hanno bisogno di qualcosa la vanno a fregare ai paesi arabi grazie a una "missione di pace"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sarà nessuna guerra, tanto ormai se hanno bisogno di qualcosa la vanno a fregare ai paesi arabi grazie a una "missione di pace"

La maggior percentuale di greggio importato negli USA proviene dal Canada se non erro.

Se ritrovo la fonte la posto.

 

Errata corrige: È il Canada.

 

Edit 2: Ed ecco la fonte. http://www.vox.com/2014/4/21/5636522/americans-oil-imports-chart-middle-east-canada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché gli americani sono cattivi a prescindere secondo la logica dell'italota medio... Subito a parlare di petrolio quando gli USA hanno iniziato a bombardare coi droni Isis, e ad insultarli. Cioè, pronti a difendere Isis pur di dare contro all'America. Wut

E non sono di certo un fan degli USA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché gli americani sono cattivi a prescindere secondo la logica dell'italota medio... Subito a parlare di petrolio quando gli USA hanno iniziato a bombardare coi droni Isis, e ad insultarli. Cioè, pronti a difendere Isis pur di dare contro all'America. Wut

E non sono di certo un fan degli USA

 

E' la voglia di fare alternativi... meglio patto di varsavia che nato...meglio rimanere ancorati in una visione del mondo divisa in rosso e nero, ecc.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la voglia di fare alternativi... meglio patto di varsavia che nato...meglio rimanere ancorati in una visione del mondo divisa in rosso e nero, ecc.... 

Che poi sinceramente la gente si lamenta dicendo che, gli americani ci hanno aiutato economicamente, ma hanno delle loro basi in Italia... cioè io dico meglio alleati degli USA, che stati satellite dell'URSS, durante la guerra fredde sia USA che URSS hanno fatto i loro errori, ma l'URSS aveva degli stati satellite, gli USA avevano degli alleati, io la fuori non vedo carri armati e soldati americani, e qualcuno che limita la mia libertà di parola che mi impedisce di criticare gli USA o chi che sia, e poi c'è la gente che dice che sperava nella diffusione degli URSS anche in italia, gulag a parte i problemi erano molti altri, come appunto limitare la libertà di parola, e altro dato che in uno stato satellite degli URSS col cavolo che potevi criticarli.

 

Potete dirmi che la storia si può leggere in mille modi ecc., sta di fatto che gli URSS erano una dittatura piena di stati satellite, e gli USA erano un minimo democratici, nonostante al tempo ci fossero razzismo, e tutti i problemi dell'epoca, lungi da me dire che gli USA sono i paladini del mondo, ma di sicuro non mi metto a fare il tifo per qualcosa di ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma ragazzi non avete kapito

l'amerika fa skifo xk sno piu riki di noi

e se n piu riki e bravi di noi e xk sono tuti dei BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MASONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate necropost..

Ironia,questa sconosciuta

 

Fidati, non credo tu voglia vedere veramente in prima persona una guerra..

Vedere parenti, amici o conoscenti che vengono uccisi sotto i tuoi occhi da attacchi aerei, la paura di dover restare chiuso in cantina durante gli attacchi, il continuo scappare da un mondo che si distrugge da solo.. Non essere sciocco, in guerra non c'è divertimento.

 

 



E poi non ti dovrei insultare?

 

 

Quando ripristineranno la leva militare penso che ti divertirai un sacco in prima linea.

 

 

Blazer è più intelligente di quello che si pensa [cit.]

 

 

 

 

 

Certo, sono sicuro che quando passerà così per le strade un carro-armato che ti bombarda la casa sarai molto contento.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitate il necroposting.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.