Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Deleo

Circuiti a clock che si bloccano nei server multiplayer

Domanda

Salve a tutti. Per caso sapete un modo per non far bloccare i clock nei server multiplayer? Ogni volta che il chunk dove si trova il circuito non è più caricato poiché nessun player è nelle sue vicinanze ecco che il clock si blocca e non funziona più finché non si rompe un pezzo e lo si rimette. Siccome sono solito fare parecchi circuiti e i clock mi servono per il funzionamento di alcuni di questi mi farebbe molto comodo una soluzione a questo grosso problema.

Grazie in anticipo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non intendo lo spawn che intendi te, io parlo dei chunck di spawn, che sono differenti.

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli spawn chunk dovrebbero essere quelli a x0z0

No, le coordinate non valgono. Devi vedere invece le coordinate dei chunck :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì l'avevo visto ma se non ritrovo gli spawnchunk non posso fare nulla del genere :\

Comunque ho risolto con un plugin chiamato Chunk Load ma da un sacco di errori e in futuro ho paura che possa buggarsi e fare casini sul server.

 

gli spawn chunk dovrebbero essere quelli a x0z0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà esiste un chunckloader creabile in vanilla, ma è complesso e lo usano per lo più i creatori di mappe:

[media]https://www.youtube.com/watch?v=egqsmXD_oCM[/media]

 

Sì l'avevo visto ma se non ritrovo gli spawnchunk non posso fare nulla del genere :\

Comunque ho risolto con un plugin chiamato Chunk Load ma da un sacco di errori e in futuro ho paura che possa buggarsi e fare casini sul server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok mai visto nulla di simile in 5 anni che gioco O.O

E' anche vecchio xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà esiste un chunckloader creabile in vanilla, ma è complesso e lo usano per lo più i creatori di mappe:

[media]https://www.youtube.com/watch?v=egqsmXD_oCM[/media]

 

 

ok mai visto nulla di simile in 5 anni che gioco O.O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà esiste un chunckloader creabile in vanilla, ma è complesso e lo usano per lo più i creatori di mappe:

[media]https://www.youtube.com/watch?v=egqsmXD_oCM[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona niente :V Sempre spento rimane il chunk quando qualcuno non è loggato. Sapete dirmi qualche circuito a clock molto veloce che non si blocchi quando il chunk è spento? xD

 

Per il momento l'unica mod con chunkloader che ti può aiutare (in quanto unica aggiornata) è la RailCraft che puoi trovare qui: http://www.railcraft.info/releases

 

C'è il link per scaricarla e come installarla .... come puoi notare in rosso c'è scritto "fai un backup dei tuoi mondi!!!" in quanto è una release in fase beta ed è meglio fare un backup del mondo.

 

Una volta installata avrai i world anchor che ti permettono di mantenere i chunk caricati.

 

Si, avrai anche tutto il resto della railcraft ma se vuoi un circuito che non si blocchi questa è l'unica soluzione a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona niente :V Sempre spento rimane il chunk quando qualcuno non è loggato. Sapete dirmi qualche circuito a clock molto veloce che non si blocchi quando il chunk è spento? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porca miseria T_T Sei sicuro che con la 1.7+ non rimane caricato il chunk di dove setti il world spawn?
Io ho settato lo spawn sia con /setspawn che con /mv setspawn

Aggiornamento: a me sembra che i chunk dove ho settato lo spawn rimangano sempre caricati. Ho messo un circuito con un command block che spamma e anche se mi allontano di chilometri continua a spammare. Smette di spammare solo se vado in un altro mondo o se sloggo.

Aggiornamento 2: ok no, non funziona. Ho istallato la mod ma non trovo comunque lo spawn chunk D:

Puoi settare i chunck di spawn facendo /setworldspawn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I chunck di spawn sono i primi chunck generati dal mondo, di solito quando si entra la prima volta compari proprio in mezzo. Se tu setti il punto di spawn dei giocatori in un'altra zona non alteri la posizione dei chunck di spawn, ergo vatteli a ritrovare, poi piazzaci il tuo clock. Per trovarli utilizza questa mod (è per la 1.6.2, torna indietro di qualche versione).

Porca miseria T_T Sei sicuro che con la 1.7+ non rimane caricato il chunk di dove setti il world spawn?

Io ho settato lo spawn sia con /setspawn che con /mv setspawn

Aggiornamento: a me sembra che i chunk dove ho settato lo spawn rimangano sempre caricati. Ho messo un circuito con un command block che spamma e anche se mi allontano di chilometri continua a spammare. Smette di spammare solo se vado in un altro mondo o se sloggo.

Aggiornamento 2: ok no, non funziona. Ho istallato la mod ma non trovo comunque lo spawn chunk D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè?

I chunck di spawn sono i primi chunck generati dal mondo, di solito quando si entra la prima volta compari proprio in mezzo. Se tu setti il punto di spawn dei giocatori in un'altra zona non alteri la posizione dei chunck di spawn, ergo vatteli a ritrovare, poi piazzaci il tuo clock. Per trovarli utilizza questa mod (è per la 1.6.2, torna indietro di qualche versione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vi rispondo velocemente:

1) Chunkloader mi servirebbe per la 1.7.5 (ora c'è solo per la versione prima e non funziona per quella che ho)

2) Mi servirebbe qualcosa che tiene sempre acceso un determinato chunk, non tutti

3) Non posso metterci vicino lo spawn per tanti motivi

Non intendo lo spawn che intendi te, io parlo dei chunck di spawn, che sono differenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora vi rispondo velocemente:

1) Chunkloader mi servirebbe per la 1.7.5 (ora c'è solo per la versione prima e non funziona per quella che ho)

2) Mi servirebbe qualcosa che tiene sempre acceso un determinato chunk, non tutti

3) Non posso metterci vicino lo spawn per tanti motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usi una mod con chunkloader o il problema non si risolve.

Si risolve se lo metti nei chunck di spawn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O usi una mod con chunkloader o il problema non si risolve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di un clock usa due hopper attaccati tra di loro e un comparatore mettendo il comparatore vicino a un hopper e metti un oggetto qualsiasi dentro un hopper così il compratore rilascerà un segnale come un clock
Se vuoi ti mando uno screen

I chunck si scaricherebbero lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece di un clock usa due hopper attaccati tra di loro e un comparatore mettendo il comparatore vicino a un hopper e metti un oggetto qualsiasi dentro un hopper così il compratore rilascerà un segnale come un clock

Se vuoi ti mando uno screen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I chunck si scaricano, ovvio che si bloccano quindi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa vuoi fare, perché si può fare tutto con i comandi

La cosa è abbastanza semplice. Io creo degli eventi usando commandblock e circuiti, però i miei eventi, per via della loro complessità, fanno laggare i player che stanno nelle vicinanze. Di conseguenza vorrei fare gli eventi da una parte e i circuiti da un'altra. Se però in quel posto (dove sono situati i circuiti) non c'è nessuno questi non funzionano poiché il chunk non caricato non fa attivare alcun circuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Dipende cosa vuoi fare, perché si può fare tutto con i comandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evita il multipost...hai già postato un altra discussione a cui ti ho risposto

Qui parlo della questione tecnica in se, non è un multipost. Dall'altra parte chiedo un plugin in particolare, qui chiedo soluzioni al problema in essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.