Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xmail

Aggiungere sez. "Server in costruzione!"

Recommended Posts

Ecco un idea:
Perché non aggiungere una sezione "server in costruzione!" nella sez. "Servers!" o meglio nella sottosezione "pubblicizza il tuo server"?
Cosicché, chi sta costruendo un server, può ricevere dei feedback sulla sua idea, e sul suo progetto, che ne pensate?
Sarebbe anche comodo nel template di sez., scrivere che sarà obbligatorio fare una tasklist:
Una lista delle cose che mancano nel server per essere completo e di quelle già fatte: con una "V" affianco, per le cose fatte, e una "X" per le cose ancora da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una buona idea , poichè qualcuno può sapere come migliorare il propio server (anche incominciare a "pubblicizzarsi") per far partire il server nel migliore dei modi. I problemi ci sarebbero all'arrivo dei : "Il mio server sarà [...] unico in italia con [...] che a differenza di [...] con i migliori staffer presi da [...]" Entri e ti ritrovi in un Faction.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una buona idea , poichè qualcuno può sapere come migliorare il propio server (anche incominciare a "pubblicizzarsi") per far partire il server nel migliore dei modi. I problemi ci sarebbero all'arrivo dei : "Il mio server sarà [...] unico in italia con [...] che a differenza di [...] con i migliori staffer presi da [...]" Entri e ti ritrovi in un Faction.

Questo succede anche nei server della lista server purtroppo eh eh

EDIT: aggiornato con l'idea della tasklist!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo succede anche nei server della lista server purtroppo eh eh

Almeno quello lo verifichi subito, li invece non sai mai se tizio sta effetivamente lavorando al suo progetto , e se sta lavorando come dice.

Secondo me la sezione rimane comunque utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me un server deve puntare tutto su ciò che ha a disposizione e pertanto farsi pubblicità non significa promettere nuove cose, che magari non vedranno mai la luce il più delle volte. A maggior ragione la gente preferisce un server ben formato rispetto a un server che predica bene ma razzola male. Un buon server è gestito in questo modo, a mio parere: all'inizio si offre poco, si pubblicizza e, se quel poco sarà di qualità, avrà successo se mano a mano si aggiungeranno nuove possibilità di esperienza di gioco. Un server sarà completo quando cesserà di esistere e sarà fin dall'inizio un cantiere aperto, quindi non esiste uno stato "wip", "in costruzione" o, al contrario, "completato". Pertanto secondo me non c'è bisogno di fare questa differenza nei sottoforum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si riempirebbe di server "discutibili" (per non dire volgarità) e nient'altro, se uno sta lavorando a qualcosa che si rimbocchi le maniche e dimostri cos'ha fatto sul campo, a server aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si riempirebbe di server "discutibili" (per non dire volgarità) e nient'altro, se uno sta lavorando a qualcosa che si rimbocchi le maniche e dimostri cos'ha fatto sul campo, a server aperto.

Si possono mettere come requisiti, screen per provare che c'é qualcosa di concreto...
La mia idea é ragionata così:
Se io faccio una cosa per te utente, mi piacerebbe sapere se questa cosa ti piace prima di perdere tempo a farlo inutilmente, io penso sia molto utile avere un feedback dalla comunity, le precauzioni per evitare server discutibili si trovano...

Secondo me un server deve puntare tutto su ciò che ha a disposizione e pertanto farsi pubblicità non significa promettere nuove cose, che magari non vedranno mai la luce il più delle volte. A maggior ragione la gente preferisce un server ben formato rispetto a un server che predica bene ma razzola male. Un buon server è gestito in questo modo, a mio parere: all'inizio si offre poco, si pubblicizza e, se quel poco sarà di qualità, avrà successo se mano a mano si aggiungeranno nuove possibilità di esperienza di gioco. Un server sarà completo quando cesserà di esistere e sarà fin dall'inizio un cantiere aperto, quindi non esiste uno stato "wip", "in costruzione" o, al contrario, "completato". Pertanto secondo me non c'è bisogno di fare questa differenza nei sottoforum.

Attualmente, non puoi mettere un server in lista server se esso non é aperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un server non è come una texture pack, o una mod. A nessuno interessano le diverse possibili strade che il server prenderà a seconda del feedback se prima non si è diventati giocatori abituali. A meno che non sia un server unico al mondo, sinceramente non mi interessa se uno dei milioni di server che circolano, preferisce towny a factions e vuole sapere cosa ne penso a riguardo. Se il server ha anche un forum a sé, chieda ai propri utenti, non a quelli di Minecraft Italia. Siete comunque liberi di chiedere in questo forum, è lecito, ma dubito che qualcuno risponderà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Disapprovo.

Ci saranno molti server che posteranno e non usciranno mai o falliscono subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disapprovo.
Ci saranno molti server che posteranno e non usciranno mai o falliscono subito.

E quindi? Allora chiudiamo anche la sezione custom map perché ci sono molte mappe brutte... se partiamo con questa idea non apriamo nulla:
In ogni lista, di qualsiasi cosa, ci sono cose migliori e peggiori, e se poi come requisito ci sono gli screen, lo vedo più improbabile il fallimento immediato del server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

E quindi? Allora chiudiamo anche la sezione custom map perché ci sono molte mappe brutte... se partiamo con questa idea non apriamo nulla:
In ogni lista, di qualsiasi cosa, ci sono cose migliori e peggiori, e se poi come requisito ci sono gli screen, lo vedo più improbabile il fallimento immediato del server

Ma noooo.

Secondo me ci saranno server che vengono annuniciati e non aprono mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe l'early access dei server?  :asd:

Noh sarebbe una pessima idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe l'early access dei server? :asd:
Noh sarebbe una pessima idea.

Ma no early access lol
Ha un utilizzo completamente diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.