Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pava

What if gli scimpanzé diventassero intelligenti...

Recommended Posts

Quante specie possono vantare il potere di poter spazzare via la "vita" da questo pianeta in meno di 24h?

1) L'uomo non puo' farlo

2) Non è un criterio oggettivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) L'uomo non puo' farlo

2) Non è un criterio oggettivo

Perchè secondo te l'uomo non può eliminare la "vita" cosi come la conosciamo?

Cosa rende la mia risposta soggettiva? il fatto che tu non la condividi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè secondo te l'uomo non può eliminare la "vita" cosi come la conosciamo?

Cosa rende la mia risposta soggettiva? il fatto che tu non la condividi?

Perché è impossibile eliminare la vita in 24 ore, l'ultima volte che ho controllato non esiste un tasto che fa scomparire la terra in un buco nero.

E criteri tipo "perché l'uomo puo' ammazzare tutto" non hanno senso, tanto varrebbe dire che i conigli sono superiori perché scopano molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è impossibile eliminare la vita in 24 ore, l'ultima volte che ho controllato non esiste un tasto che fa scomparire la terra in un buco nero.

E criteri tipo "perché l'uomo puo' ammazzare tutto" non hanno senso, tanto varrebbe dire che i conigli sono superiori perché scopano molto

24h é un tasso di tempo indicativo, basterebbe far partire una guerra atomica. Che poi fisicamente la terra sarà sempre sul proprio asse, non deve mica esserci un buco nero per eliminare la vita.  http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_nucleare#Conseguenze_di_una_grande_guerra_atomica(il ragazzo usa wikipedia, al rogo! Ps: nell'esempio sono solo 600 armi di distruzione di massa, ti consiglio di cercare l'armamenti americani e russi, quelli si che sono numeri!)

 

Il tuo paragone dello scopare mi fa ridere, ho usato l'esempio della possibilità dell'uomo di uccidere un intero ecosistema semplicemente perché è il frutto di migliaia di anni di perfezionamento dell'arte della guerra, altro che un istinto naturale presente anche nei conigli. 

 

Aggiungo solo: non ho mai visto un coniglio recitare in un'opera teatrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24h é un tasso di tempo indicativo, basterebbe far partire una guerra atomica. Che poi fisicamente la terra sarà sempre sul proprio asse, non deve mica esserci un buco nero per eliminare la vita.  http://it.wikipedia.org/wiki/Guerra_nucleare#Conseguenze_di_una_grande_guerra_atomica(il ragazzo usa wikipedia, al rogo! Ps: nell'esempio sono solo 600 armi di distruzione di massa, ti consiglio di cercare l'armamenti americani e russi, quelli si che sono numeri!)

 

Il tuo paragone dello scopare mi fa ridere, ho usato l'esempio della possibilità dell'uomo di uccidere un intero ecosistema semplicemente perché è il frutto di migliaia di anni di perfezionamento dell'arte della guerra, altro che un istinto naturale presente anche nei conigli. 

 

Aggiungo solo: non ho mai visto un coniglio recitare in un'opera teatrale.

E questo che c'entra? Non basterebba una guerra atomica per mettere fine alla vita sulla terra.

E ripeto, i criteri di superiorità tra le specie sono arbitrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo che c'entra? Non basterebba una guerra atomica per mettere fine alla vita sulla terra.

E ripeto, i criteri di superiorità tra le specie sono arbitrari.

 

Qui non si cava un ragno dal buco quindi.....

 

Invertiamo la domanda, 

perché ti piace l'idea che l'uomo sia pari o inferiore a una qualsiasi specie esistente su questo pianeta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si cava un ragno dal buco quindi.....

 

Invertiamo la domanda, 

perché ti piace l'idea che l'uomo sia pari o inferiore a una qualsiasi specie esistente su questo pianeta?

Perché "infieriore" o "superiore" non vogliono dire niente dal punto di vista biologico.

Ah, sono a favore della caccia, dell'allevamento, della sperimentazione animale e delle disinfestazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché "infieriore" o "superiore" non vogliono dire niente dal punto di vista biologico.

Ah, sono a favore della caccia, dell'allevamento, della sperimentazione animale e delle disinfestazioni

La biologia studia la vita, da quella molecolare fino a interi ecosistemi. 

Possiamo aprire un'altro tread solo per parlare delle significato del termine "Vita"

 

Inoltre vorrei sottolineare di come l'uomo sia dotato del dono più grande, il "pensiero"...

 

Quindi mi limito a riportare il topic in.

 

Perché le scimmie, a tuo avviso, sarebbero in grado di minacciare o meno l'esistenza dell'uomo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La biologia studia la vita, da quella molecolare fino a interi ecosistemi. 

Possiamo aprire un'altro tread solo per parlare delle significato del termine "Vita"

 

Inoltre vorrei sottolineare di come l'uomo sia dotato del dono più grande, il "pensiero"...

 

 

 

Quindi mi limito a riportare il topic in.

 

Perché le scimmie, a tuo avviso, sarebbero in grado di minacciare o meno l'esistenza dell'uomo ?

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Ek8NoQ5i1oI&list=UU4slHRIJWFdskqlGFmqU3aQ[/media]

Vai alla parte sui ratti

 

per l'in-topic, dipende dallo scenario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[media]http://www.youtube.com/watch?v=Ek8NoQ5i1oI&list=UU4slHRIJWFdskqlGFmqU3aQ[/media]

Vai alla parte sui ratti

 

per l'in-topic, dipende dallo scenario

Capacita si, ma paragonate all'uomo sono assai limitate ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La biologia studia la vita, da quella molecolare fino a interi ecosistemi. 

Possiamo aprire un'altro tread solo per parlare delle significato del termine "Vita"

 

Inoltre vorrei sottolineare di come l'uomo sia dotato del dono più grande, il "pensiero"...

 

Quindi mi limito a riportare il topic in.

 

Perché le scimmie, a tuo avviso, sarebbero in grado di minacciare o meno l'esistenza dell'uomo ?

"[...]nell'improbabile e quasi impossibile caso, tutti o una parte degli scimpanzé della terra diventassero[...]"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"[...]nell'improbabile e quasi impossibile caso, tutti o una parte degli scimpanzé della terra diventassero[...]"

essere intelligenti non significa saper costruire una bomba h da zero, servono mezzi e conoscenze, un po più complicate delle spiegazioni che trovi sui libri delle superiori...

 

basta vedere la corea del nord...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ma se diventassero intelligenti potrebbero somigliare a dei simpatici professori indifesi, non a dei fisici nucleari schizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se diventassero intelligenti potrebbero somigliare a dei simpatici professori indifesi, non a dei fisici nucleari schizzati.

In realtà gli scimpanzè sono animali molto aggressivi e violenti, ci sono video in cui mangiano delle gazzelle mentre sono ancora vive, partendo dalle zampe.

 

BTW nel film le scimmie prendono il soppravvento perché il virus le porta allo stesso numero degli umani. se tutte le grandi scimmie diventassero intelligenti sarebbero comunque 600 000 in tutto il mondo, troppo poche per fare qualsiasi cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In realtà gli scimpanzè sono animali molto aggressivi e violenti, ci sono video in cui mangiano delle gazzelle mentre sono ancora vive, partendo dalle zampe.

BTW nel film le scimmie prendono il soppravvento perché il virus le porta allo stesso numero degli umani. se tutte le grandi scimmie diventassero intelligenti sarebbero comunque 600 000 in tutto il mondo, troppo poche per fare qualsiasi cosa

Si ok, ma un caricatore di pistola può fermare senza problemi un gorilla macho.
E poi, non credo che riescano a fabbricare armi in poco tempo (questioni di mancanza materia prima e fabbriche).
Sempre che non si preparino bellicamente prima di rivelarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà gli scimpanzè sono animali molto aggressivi e violenti, ci sono video in cui mangiano delle gazzelle mentre sono ancora vive, partendo dalle zampe.

 

BTW nel film le scimmie prendono il soppravvento perché il virus le porta allo stesso numero degli umani. se tutte le grandi scimmie diventassero intelligenti sarebbero comunque 600 000 in tutto il mondo, troppo poche per fare qualsiasi cosa

Ah solo 600k?? Credevo fossero di più :\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.