Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

discussione sul "icebucketchallenge"

Recommended Posts

In questa discussione volevo sapere la vostra su questa iniziativa.

 

Io personalmente penso  che chi ha scritto "non si aiutano i malati gettandosi un secchio di ghiaccio in testa" non abbia capito un cazzo di come funziona.

 

Secondo voi chi ha creato questa cosa, se poteva fare come dicono alcuni "donate e basta, senza il secchio", non lo avrebbe fatto? il secchio serviva per mandare il video in virale, perchè se uno faceva un video dove diceva "c'è la SLA che è una malattia rara terribile, vi prego donate", il video non lo avrebbe cagato nessuno, il secchio d'acqua serve per sfruttare la "stupidità" della gente, per mandare la cosa in virale, e aumentare la gente che conosce la cosa e magari dona, perchè la sfida serve sia per raccogliere fondi, sia per far conoscere la malattia, infatti quelli famosi che l'hanno fatto, oltre a donare i soldi, lo hanno fatto conoscere a moltissima gente che a sua volta (almeno alcuni) hanno donato.

 

Poi si possono fare tutte le polemiche sul fatto che alcuni lo fanno per farsi vedere, però l'harlem shake, e altre cose virali che davvero non servivano un cazzo, se non a farsi vedere, non le ho viste ste polemiche, almeno questa cosa ha raccolto molti fondi, quindi di sicuro è stata più utile di tutte le altre cose virali che sono uscite negli ultimi anni, quindi non stiamo tanto a polemizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una bella iniziativa, sicuramente. L'unica cosa che non sopporto è la gente che fa l'icebukket, ma non dona. Prendiamo come esempio un cittadino che viene nominato da un suo amico per buttarsi questo secchio in testa. Alla fine dovrebbe donare, no? Ma non lo fa, diventa solo una cosa per pubblicare qualcosa sui social network oppure per ricevere qualche "mi piace" su Facebook. Insomma o si fa per aiutare la SLA (come è iniziato tutto) oppure non si fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la maggiorparte fa l'icebucket challenge senza capirne il vero motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico cosa vi lamentate della gente che non fa la donazione. Le donazioni sono VOLONTARIE, e l'icebucketchallenge è solo un altro challenge. Certo, è stato creato per portare gente a donare alla ricerca contro la SLA, ma nessuno è costretto a donare se non vuole.

Prima era "ah bravo, hai donato, sei molto altruista".

Ora è "ah bravo, non hai donato, che schifo che fai"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é vero che c'è gente che non conosce il motivo, però tra questo, e tutte le altre cose virali che ci sono state, che servivano davvero solo esclusivamente per farsi vedere, direi che questo è molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In "origine" se ti nominavano , o donavi , o , facevi la challenge portando altre persone a farlo (poi, ovviamente , se lo facevi solo per attirare l'attenzione non eri sicuramente la persona migliore del mondo). Inoltre molte challenge (dato che son fatte da persone famose) vengono monetizzate per poi dare i soldi ricavati all'ALS, non venite a fari i moralisti diamine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.