Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
xXFedeMrLoLXx

Slime farm Help

Domanda

Salve! Nel mio mondo di minecraft versione 1.8 ho creato una slime farm:l’ho scavata sotto il livello 40 cercando il chunk  su un sito apposito, è ben illuminata ma non c’è ombra di uno slime!

Potete aiutarmi a scoprire cosa impedisce agli slime di spawnare? Grazie!slime_farm.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts


Magari è proprio la luce che non va bene?

E perché l'hai scavata? Non mi pare una scelta giusta.

 

la ho scavata perchè gli slime spawnano solo dal livello 40 in giù e poi in tutte le giude che ho visto le torce erano presenti per evitare lo spawn di mob indesiderati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ho scavata perchè gli slime spawnano solo dal livello 40 in giù e poi in tutte le giude che ho visto le torce erano presenti per evitare lo spawn di mob indesiderati

Eh, ma anche gli slime sono mob indesiderati: non possono spawnare con la luce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, ma anche gli slime sono mob indesiderati: non possono spawnare con la luce...

se crei un mondo super piatto spawnano gli slime anche con la luce del sole ma ora provo a togliere le torce e vediamo se cambia qualcosa


Eh, ma anche gli slime sono mob indesiderati: non possono spawnare con la luce...

Nulla da fare non spawnano :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se crei un mondo super piatto spawnano gli slime anche con la luce del sole ma ora provo a togliere le torce e vediamo se cambia qualcosa


Nulla da fare non spawnano :(

Beh, devi stare in una palude, non in un superpiatto..

Siccome nei superpiatti non ci sono paludi, questi qua non dovrebbero spawnare, ma hanno fatto in modo che così deve accadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gelatine possono generarsi anche con la luce. Non so, forse il problema è il progamma usato, magari è troppo vecchio e non funziona con la 1.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai scavato la zona in un chunk dove non spawnano gli slime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gelatine possono generarsi anche con la luce. Non so, forse il problema è il progamma usato, magari è troppo vecchio e non funziona con la 1.8

riguardando il sito ho notato che c'è scritto "Last Update: 

Jan 20, 2014 

(MC 1.7.4)" quindi come dici tu il sito non è aggiornato,magari conoscete un altro modo per creare una farm di slime? grazie comunque. :D 


Probabilmente hai scavato la zona in un chunk dove non spawnano gli slime

ho cercato su un sito apposito un chunk adatto per lo spawning ma non è aggiornato alla 1.8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, devi stare in una palude, non in un superpiatto..
Siccome nei superpiatti non ci sono paludi, questi qua non dovrebbero spawnare, ma hanno fatto in modo che così deve accadere.



Beh mi diconoche sei ben informato con anni di esperienza.

Gli slime spawnano nei loro chunk con qualunque luce + nelle paludi.

Nei superflat spawnano perchè c'è luce e l'altezza della superficie gli permette di spawnare.

Togliere le torcie è una pessima idea e in ogni caso spawnano molto raramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nella 1.8 le farm sono molto meno efficienti. Cosi' come l'hai fatta tu la farm è troppo piccola. Ho provato a scavare un intero slime chunk sotto il livello 40 e fare 3 piani e sono spawnate solo un paio di slime in mezz'ora. Prova ad aumentare i piani arrivando fino alla bedrock e forse avrai risultati migliori ma non garantisco. La cosa migliore è andare in palude la notte con una bella spada incantata con looting di livello 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.