Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
skock

Zero mostri!

Domanda

Eccomi di nuovo, il rompipalle che torna <3

 

Stavolta il mio problema è questo: Non ci sono i mostri, ne zombie, ne creeper, ne ragni.. niente!

 

La cosa strana è che gioco in modalità 'Difficile', non in pacifica.. 

 

Cosa può essere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

se è un'isola piccola e bene illuminata allora è normale che non spawni bruta gente, i mob non possono spawnare in acqua (apparte quelli marini ovviamente), molto probabilmente se non trovano luoghi in cui spawnare in superficie sono tutti in caverne sotterranee che non hai ancora esplorato... la soluzione? rimuovi un po di torce e i mostri riprenderanno a spawnare... per quanto riguarda lupi, mucche e altri animali passivi spero per te che tu non li abbia uccisi tutti... l'unico modo per farne spawnare ancora è farli riprodurre tra di loro dandogli da mangiare (consulta la wiki inglese di minecraft che è spiegato bene tutto) però ti servono minimo due esemplari e se li hai ammazzati tutti è un bel problema... 

La zona non è affatto illuminata, anzi.. ho messo le torce solamente in casa per non farli spawnare dentro!

Ma fuori è buio, anche di giorno non è che ci sia una buona visibilità!

 

Comunque i lupi sono spariti da soli, gli altri animali ci sono ancora in abbondanza!

 

I mostri spawnano ad una certa distanza dal player, ora, dubito sia questo il problema a meno che tu non abbia costruito la tua casa su un isolotto 4x4, ma nel dubbio buttati in acqua, fatti una nuotata, e ritorna.

 

Ho costruito un collegamento fra varie isole.. 

Ora: ho trovato la tundra, che è bella grande, ma anche la non c'è niente di niente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio così! 

Ora vado a vedere la tundra.. ti faccio sapere se trovo qualcosa oltre ai maiali e i cavalli!

 

Prima c'erano anche i conigli, scomparsi anche loro.

La tundra sono le pianure innevate, i cavalli lì non si possono generare... strano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano... Purtroppo non so proprio come aiutarti...

 

Quindi anche negli altri biomi non si creano?

Proprio così! 

Ora vado a vedere la tundra.. ti faccio sapere se trovo qualcosa oltre ai maiali e i cavalli!

 

Prima c'erano anche i conigli, scomparsi anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio in single player lol 

Potresti caricare qualche immagine della tua isola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochi in single player o su un server? '-'

Mi pare ovvio in single player lol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo, il rompipalle che torna <3

 

Stavolta il mio problema è questo: Non ci sono i mostri, ne zombie, ne creeper, ne ragni.. niente!

 

La cosa strana è che gioco in modalità 'Difficile', non in pacifica.. 

 

Cosa può essere? 

Giochi in single player o su un server? '-'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh, prova a cambiare la difficoltà in pacifica, giocare per 2 minuti, chiudere minecraft, e successivamente rimetterla hard (e magari bloccarla col lucchetto) e riaprire il mondo cosi si resettano gli spawn...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto anche questo.. 

Mi sono anche messo a scavare a caso ed addentrarmi sotto..

 

Ma nada.. ora: Il mio dubbio era questo: C'entra qualcosa che ho costruito su un'isola piccolissima?

Quando sono arrivato su quest'isola, comunque, c'era di tutto..

C'erano i lupi, i maiali, le mucche.. di tutto! 

 

I mostri spawnano ad una certa distanza dal player, ora, dubito sia questo il problema a meno che tu non abbia costruito la tua casa su un isolotto 4x4, ma nel dubbio buttati in acqua, fatti una nuotata, e ritorna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già fatto anche questo.. 

Mi sono anche messo a scavare a caso ed addentrarmi sotto..

 

Ma nada.. ora: Il mio dubbio era questo: C'entra qualcosa che ho costruito su un'isola piccolissima?

Quando sono arrivato su quest'isola, comunque, c'era di tutto..

C'erano i lupi, i maiali, le mucche.. di tutto! 

se è un'isola piccola e bene illuminata allora è normale che non spawni bruta gente, i mob non possono spawnare in acqua (apparte quelli marini ovviamente), molto probabilmente se non trovano luoghi in cui spawnare in superficie sono tutti in caverne sotterranee che non hai ancora esplorato... la soluzione? rimuovi un po di torce e i mostri riprenderanno a spawnare... per quanto riguarda lupi, mucche e altri animali passivi spero per te che tu non li abbia uccisi tutti... l'unico modo per farne spawnare ancora è farli riprodurre tra di loro dandogli da mangiare (consulta la wiki inglese di minecraft che è spiegato bene tutto) però ti servono minimo due esemplari e se li hai ammazzati tutti è un bel problema... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non serve che tu stia a guardare proprio in quel punto, in genere non ti spawnano davanti agli occhi...prova a farti un giretto e poi tornare.

Già fatto anche questo.. 

Mi sono anche messo a scavare a caso ed addentrarmi sotto..

 

Ma nada.. ora: Il mio dubbio era questo: C'entra qualcosa che ho costruito su un'isola piccolissima?

Quando sono arrivato su quest'isola, comunque, c'era di tutto..

C'erano i lupi, i maiali, le mucche.. di tutto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uso la 1.8 non saprei.. 

 

Non voglio farli spawnare in casa mia, ovviamente.. però è una zona dove di notte è buio totale quasi, però non ne vogliono sapere di spawnare! 

E ciò mi preoccupa, perché senza mostri il gioco perde il fascino :/ 

Beh non serve che tu stia a guardare proprio in quel punto, in genere non ti spawnano davanti agli occhi...prova a farti un giretto e poi tornare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche bug alla tua versione?

Uso la 1.8 non saprei.. 

 

Sei sicuro che non ci sia troppa luminosità dove vuoi farli spawanare?

Non voglio farli spawnare in casa mia, ovviamente.. però è una zona dove di notte è buio totale quasi, però non ne vogliono sapere di spawnare! 

E ciò mi preoccupa, perché senza mostri il gioco perde il fascino :/ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non ci sia troppa luminosità dove vuoi farli spawanare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche bug alla tua versione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.