Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Livid™

Problema accesso ai server

Domanda

Su un mio pc quando inserisco l'ip di un server di minecraft (o se uso  un launcher) non trova in nessun modo il server e quando provo ad entrarci comunque mi da questo errore:

 

 

java.net.ConnectException: Connection timed out: no further information: mc.*********.it/ 37.187.73.191:25565 (non so se sia un ip, in caso sia spam ditemelo che lo tolgo)

 

 

 

Io presuppongo sia un problema della mia connessione che impedisce a minecraft di inviare/ricevere dati. dato che riesco ad entrare su internet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

hai idea di come si crei un nuovo utente su windows xp? vorrei vedere se su una sessione vuota mi blocca comuqnue

http://support.microsoft.com/kb/279783/it
Non penso cambi molto... A meno che i programmi "colpevoli"(sempre se sono loro il problema) non siano installati solo per quell'utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su un mio pc quando inserisco l'ip di un server di minecraft (o se uso un launcher) non trova in nessun modo il server e quando provo ad entrarci comunque mi da questo errore:


java.net.ConnectException: Connection timed out: no further information: mc.*********.it/ 37.187.73.191:25565 (non so se sia un ip, in caso sia spam ditemelo che lo tolgo)



Io presuppongo sia un problema della mia connessione che impedisce a minecraft di inviare/ricevere dati. dato che riesco ad entrare su internet

Che intendi con "quando inserisco l'IP"? Dove?
Possibile che tu abbia qualche antivirus/firewall di intralcio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che intendi con "quando inserisco l'IP"? Dove?
Possibile che tu abbia qualche antivirus/firewall di intralcio?

 

è possibile che ci siano firewall, ma vorrei capire quali e come disabilitarli.

 

per farti un esmpio, l'ip che ho nascosto è quello del launcher di fw, ma la stessa cosa succede se tento di accedere nel vanilla

del forum

 

 

Ah già non so se sia una cosa che centra, però anche steam non riesce a comunicare con il server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile che ci siano firewall, ma vorrei capire quali e come disabilitarli.

per farti un esmpio, l'ip che ho nascosto è quello del launcher di fw, ma la stessa cosa succede se tento di accedere nel vanilla del forum

Ah ora ho capito, intendevi dire che ti da problemi sia quando tenti di entrare in un server inserendo l'IP a mano sia automaticamente con un launcher apposito.

Potresti fare una prova, disattivare temporaneamente antivirus/firewall ecc e vedere se va, se funziona devi aggiungerlo alle eccezioni o cambiare protezione xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ora ho capito, intendevi dire che ti da problemi sia quando tenti di entrare in un server inserendo l'IP a mano sia automaticamente con un launcher apposito.

Potresti fare una prova, disattivare temporaneamente antivirus/firewall ecc e vedere se va, se funziona devi aggiungerlo alle eccezioni o cambiare protezione xD

Ho aggiunto ai firewall java e steam, ma entrambi non vanno ancora. e non riesco a disabilitarli completamente perchè è regolato da criteri di gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiunto ai firewall java e steam, ma entrambi non vanno ancora. e non riesco a disabilitarli completamente perchè è regolato da criteri di gruppo

Da che sistema operativo sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows xp

Questo per quanto riguarda il firewall di sistema (ma penso che il suo apporto alla protezione sia praticamente nullo xD)

http://support.microsoft.com/kb/283673/it

Per qualsiasi altro software devi vedere tu come disattivarlo e provare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo per quanto riguarda il firewall di sistema (ma penso che il suo apporto alla protezione sia praticamente nullo xD)

http://support.microsoft.com/kb/283673/it

Per qualsiasi altro software devi vedere tu come disattivarlo e provare!

 

hai idea di come si crei un nuovo utente su windows xp? vorrei vedere se su una sessione vuota mi blocca comuqnue

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.