Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

Domanda

Recommended Posts

Perciò sei in collegio per la scuola!

Convitto è più appropriato (penso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Convitto è più appropriato (penso)

Si ma la maggior parte della gente non sa cosa sia

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma la maggior parte della gente non sa cosa sia

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

Fatto sta che non ci andrei MAI... Se fossero ben organizzati come i college americani che sono delle fottutissime mini città, ci farei un pensierino :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che puoi fare è sopportare e cercare di migliorare te stesos, è comune a quest'età sentirsi nient'altro che dei sacchi di merda con gli arti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi lascio un po cosi, il fatto che il mio post sembra l'unico con un barlume di ottimismo, mentre gli altri consigli contenevano una visione abbastanza pessimista della vita (o almeno dal mio punto di vista) c'è qualcosa che non va in questo mondo.

 

Bah, non è questione di essere ottimisti o pessimisti, nella vita ci sono alti e bassi e il detto "sorridi che la vita ti sorride" non funziona sempre :asd: . In questo ultimo periodo son stato in ospedale a trovare una amica che ha avuto un incidente e ora sta in una carrozzina (si spera non per sempre...). Ho visto persone messe un po' maluccio li dentro, persone che avranno problemi per tutta la loro vita, beh, lo spazio per l'ottimismo è un po' stretto delle volte.

C'è qualcosa che non va in questo mondo? Si, succedono cose brutte, ma è la realtà di tutti i giorni e bisogna esserne consapevoli. Quando vedi alcune cose ti fan apprezzare un pochino di più quello che hai già e che magari altre persone non lo hanno mai avuto o l'han perso, ma allo stesso tempo pensi se possa accadere anche a te, e pensi a come reagirai, come ti comporterai e se hai la stessa forza di volontà che alcune persone hanno davanti a certe difficoltà. Alcune volte penso che parlare di ottimismo o pessimismo sia inutile, perchè alla fine quello che conta è come reagiamo sul momento, quando accade un qualcosa (bella o brutta) e li tutto cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, non è questione di essere ottimisti o pessimisti, nella vita ci sono alti e bassi e il detto "sorridi che la vita ti sorride" non funziona sempre :asd: . In questo ultimo periodo son stato in ospedale a trovare una amica che ha avuto un incidente e ora sta in una carrozzina (si spera non per sempre...). Ho visto persone messe un po' maluccio li dentro, persone che avranno problemi per tutta la loro vita, beh, lo spazio per l'ottimismo è un po' stretto delle volte.

C'è qualcosa che non va in questo mondo? Si, succedono cose brutte, ma è la realtà di tutti i giorni e bisogna esserne consapevoli. Quando vedi alcune cose ti fan apprezzare un pochino di più quello che hai già e che magari altre persone non lo hanno mai avuto o l'han perso, ma allo stesso tempo pensi se possa accadere anche a te, e pensi a come reagirai, come ti comporterai e se hai la stessa forza di volontà che alcune persone hanno davanti a certe difficoltà. Alcune volte penso che parlare di ottimismo o pessimismo sia inutile, perchè alla fine quello che conta è come reagiamo sul momento, quando accade un qualcosa (bella o brutta) e li tutto cambia.

Quello che hai scritto tu e anche quello che penso io.

 

Io parlavo della visione della vita in generale, per "pessimismo" intendo affermazioni del tipo "io penso che esistiamo per caso, e che la vita non abbia un vero e proprio senso" e non centra col fatto di essere credente o meno, perchè conosco gente non credente che dava comunque diversi significati positivi alla vita (anche il semplice, amare gli altri, farsi una famiglia, ecc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto tu e anche quello che penso io.

 

Io parlavo della visione della vita in generale, per "pessimismo" intendo affermazioni del tipo "io penso che esistiamo per caso, e che la vita non abbia un vero e proprio senso" e non centra col fatto di essere credente o meno, perchè conosco gente non credente che dava comunque diversi significati positivi alla vita (anche il semplice, amare gli altri, farsi una famiglia, ecc.)

 

Mh... beh credo che un conto sia dare un significato alla vita stessa, un conto è quello di porsi degli obbiettivi nella vita. Trovare qualcuno da amare, farsi una famiglia non è una spiegazione o il significato del perchè noi esistiamo.

Quello che penso io è che non è che sono al mondo per o con un obbiettivo, siamo nati per caso in questo mondo e io personalmente son nato per il volere di due persone che mi han generato, non certo per un mio volere. Il fatto è che io ormai sono nato, son qui e visto che son qui qualcosa farò :asd: ma non ho deciso IO di nascere per farmi ad esempio una famiglia o amare qualcuno. Io poi son anche fortunato perchè ho anche solo la possibilità di pensare al creare una famiglia, cosa che non accadrà mai a uno come me, ma almeno ci posso pensare. C'è gente che nasce è l'unico suo pensiero è quello di vivere qualche giorno in più o avere da mangiare per sopravvivere. Queste persone non han deciso loro di nascere e vivere in quello stato, ma è da quelle situazioni che capisci che la vita è più dettata dal caso e che in generale la vita di noi esseri umani non ha tutto questo grandissimo valore o significato che noi gli vogliamo attribuire. Ovviamante noi siamo in questo mondo, esisitiamo, ognuno vive la propria vita e la propria realtà di tutti i giorni, quindi avrà sempre un approccio differente rispetto ad altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che hai scritto tu e anche quello che penso io.

Io parlavo della visione della vita in generale, per "pessimismo" intendo affermazioni del tipo "io penso che esistiamo per caso, e che la vita non abbia un vero e proprio senso" e non centra col fatto di essere credente o meno, perchè conosco gente non credente che dava comunque diversi significati positivi alla vita (anche il semplice, amare gli altri, farsi una famiglia, ecc.)

Meccanicismo vs Finalismo =/= Pessimismo vs Ottimismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Grazie a tutti... Devo dire che parlando con alcuni del forum mi sento un po' meglio

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... Devo dire che parlando con alcuni del forum mi sento un po' meglio

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

 

Altro che psicologi, venite su minecraftitalia.net :asd:

 

Comunque buon per te :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro che psicologi, venite su minecraftitalia.net :asd:

Comunque buon per te :metal:

Psicoitalia.net lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie a tutti... Devo dire che parlando con alcuni del forum mi sento un po' meglio

Inviato dal mio Xperia rootato solo per disinstallare Feisbuc

Dopo che avrai visto la mia parcella non ti sentirai più così bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gli faccio tutto gratis.
(:3)

Detto così suona mooolto male lool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.