Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

λgŗ¡us

Psicologia

Recommended Posts

La psicologia è un ramo delle scienze umane che studia i processi che avvengono nella mente dell'uomo

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La psicologia è una scienza poco scientifica poiché non poggia totalmente le sue basi sulla biologia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo l'ho inteso :asd:.
DOMANDA:
Il lavoro dello psicologo in cosa consiste, oltre a questa riposta troppo logica?

Domani cercherò il mio ex Prof di scienze Umane (è uno psicologo) e glielo chiederò.

Versa 100€ sul seguente codice Iban per aiutarmi

00137278283734

Inviato dal mio Nexus 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La psicologia è una scienza poco scientifica poiché non poggia totalmente le sue basi sulla biologia.

 

se qui ci fosse un vero psicologo scoppierebbe una guerra dopo questa tua frase, alla fine son sempre mal visti sti psicologi :rotfl:

 

 

Il lavoro dello psicologo in cosa consiste, oltre a questa riposta troppo logica?

 

Bah dipende, si possono affiancare psicologi a persone in riabilitazione o a persone con disturbi comportamentali (psicoterapeuta), ma  il classico psicologo semplicemente non fa altro che colluquiare con il paziente, a tramite lo studio comportamentale e psicologico usa metodi, schemi e test psicologici per ripristinare un certo benessere nel paziente (lo psicologo, se non è specializzato in certe categorie, non può somministrare farmaci)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che dopo la laurea in biologia voglio prendere quella in psicologia, poiché amo il mondo della psicoanalisi. Però penso che l'attuale sistema di studio della psiche umana sia ancora troppo ancorato a un passato poco scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che c'è differenza fra psicologo e psichiatra.

Solo lo psichiatra può prescrivere farmaci avendo studiato medicina, lo psicologo al massimo se comprende che il problema riguarda qualcosa di fisico lo può mandare da qualche psichiatra che conosce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei ricordare che c'è differenza fra psicologo e psichiatra.
Solo lo psichiatra può prescrivere farmaci avendo studiato medicina, lo psicologo al massimo se comprende che il problema riguarda qualcosa di fisico lo può mandare da qualche psichiatra che conosce

Io pensavo che fossero la stessa cosa!
Grazie comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.