Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ospite

Cosa c'è che non va in me?

Recommended Posts

In quel posticino ci siamo stati tutti. Come scritto in precedenza, se si ha consapevolezza di se stessi non finisci a pulire le scarpe e non vai a provare ansia sociale. Ci sarà sempre del marcio attorno a te, che sia scuola o lavoro quindi o ti fai travolgere o tiri dritto. Crescere significa anche essere consapevole di ciò che ti sta attorno e capire a cosa dare importanza e cosa no. Una persona facilmente influenzabile o messa sotto pressione non la si aiuta dicendo "picchiali" o incitarlo ad usare la violenza.

Lo so benissimo che esiste un disagio sociale, soprattutto al giorno d'oggi dove la parola social la fa da padrone. Lo so benissimo che ci sono persone a cui basta un po' di pressione psicologica per fargli fare cose che non vorrebbe, non avete certo scoperto l'acqua calda :asd:  ma la soluzione non è in un pugno dato ad un naso, anche perchè in alcuni casi non può far altro che peggiorare la situazione a farti cacciare in guai ben più grossi.

 

Preferisco consigliare di crescere e diventare forti d'animo e non usare i pugni per andare avanti nella vita di merda di tutti i giorni perchè spesso la vita ci pone problemi e non solo a scuola, un luogo in cui dedicherete solo una frazione della vostra vita. Scoprirete che i problemi che avete oggi magari non sono nulla in confronto ad altri problemi che vi ritroverete davanti. Quindi se dovete aiutare qualcuno dategli consigli sul come crescere, rendetelo consapevole che il mondo è anche fatto cosi, di merda, ma si può tenere la schiena dritta lo stesso anche da soli. Non bisogna abbassare la testa ma non significa che bisogna reagire sempre e comunque e in malo modo, le persone le si possono lasciare alle spalle cosi che la loro aggressione psicologica se la possono mettere in quel posto. Può benissimo capitare che in alcuni momenti della vostra vita vi ritroverete da soli o che si ha tutti contro, non bisogna vivarla come un disagio se si è consapevoli di essere nel giusto.

 

La consapevolezza in se stessi non la si trova facendo palestra, diventando magro, facendo attività o cambiando look, questo non significa che non bisogna fare nulla nella vita :asd:, ma non sono cose che cambiano la persona che sei veramente. Bisogna solo avere un po' di pazienza di trovare le persone che riescano per davvero ad apprezzare la persona che sei, nel bene e nel male, con i propri pregi e difetti. Non sarà facile delle volte, non sarà oggi o domani, ma si va avanti.

 

Poi come ho scempre detto, ognuno fa quel che meglio crede, ognuno vede anche le cose secondo la propria esperienza. Oltre poi non so cosa dire, non sono ne uno psicologo ne sto gran esempio di vita :asd:

perdonami ma sono anni che penso che la divisione corpo/mente sia una cosa che non ha molto senso per un ateo

e sono convinto che bisogna considerare il corpo e la mente (o spirito se qualcuno lo preferisce) come un pezzo unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ohm si, può. Purtroppo quel bel posticino che noi chiamiamo scuola è un posto ripugnante per la buon parte della popolazione.

Se uno vuole che tu gli pulisca le scarpe e ha i mezzi per fartelo fare, ci riesce, anche senza che ti meni o che. Credetemi.

Questo genere di persone ha fra le mani qualcosa di peggiore della violenza. Mai sentito parlare di ansia sociale? E' quella che fan sviluppare questi tipetti grazie ai loro bei amichetti, le loro chiassose compagne e già che ci siamo grazie anche ai professori stronzi.

Parliamo di farti sentire inadeguato, di isolarti e indurti a farti cose che mi sentirei indegno anche solo a nominare.

Reagire nel senso che intendi tu in quel caso serve a poco. 

 

Poi se è un coglione allora vabbè lol

I professori stronzi non rompono ma i coglioni a chi si comporta bene.

Quelli che fanno così sono i professori sottopagati che si sfogano sugli studenti, e IHMO c'è differenza.

 

Comunque, dalla terza media io seguo la politica:

 

"Quello che tu fai a me te lo restituisco 10x"

 

Semplicemente, fino a quando mi parli normalmente, anche se mi parli poco, io faccio il simpatico e ti do il massimo rispetto, odio mancare di rispetto a persone che se lo meritano.

 

Appena inizi a raspare, ti sopporto per un po' dandoti la possibilità di tornare in carreggiata col comportamento.

Poi partono gli avvertimenti.

Dopo un po' che raspi ti rendo la vita impossibile, zittendoti appena apri bocca, magari in modo ironico, al fine di far ridere chi ci sente.

 

Poi le cose si sviluppano da sole, appena dimostri che tizio raspone è un coglione e lo zittisci in modo divertente ma umiliante, gli altri compagni pecoroni iniziano ad imitarti offendendo il tizio raspone che diventa una persona infelice.

 

Ovviamente c'è spazio alle scuse, sono disponibilissimo a mettere una pietra sul passato.

 

Inutile dire che appena uno mi prova a colpire gli arriva una scarica di pugni nello stomaco.

 

Questa tecnica è ideata e brevettata da me stesso, attualmente la sto applicando con due ragazze che tutto il primo anno mi hanno svangato gli zebedei per cose tipo:

"piantala di parlare in dialetto"

"trovati una ragazza"

"non te la da nessuna"

"sfigato xdxdxd"

"esci di casa sfigato"

"non mi rivolgere la parola" (sul serio, facevano una domanda al gruppo dei miei amici e io rispondevo, e si incazzavano perchè non dovevo rispondere o.O )

 

Quest'anno ho iniziato a ribattere prendendole per il culo, e la cosa divertente è che ora io sto seduto e appena tentano di rompermi le palle i miei amici (e anche altri che non provano proprio tanta simpatia per me) le offendono, dato che hanno capito chi sono ste persone.

 

Forse è da bastardi, magari ho un senso di giustizia tutto mio, ma funziona per tenere lontani i rompipalle nel mio caso.

 

Comunque prima di passare a questo metodo porto taaaaaaaanta pazienza, perchè so di essere pesante quando inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho sempre ignorato, al massimo rispondevo con "l'importante è esserne convinti" (riferito a quello che mi dicevano).
Non sanno più cosa dire perchè sono delle capre e io vivo felice c:
È anche capitato in un lontano passato di darle a quelli che cagavano il cazzo, poi capisci che è inutile perchè diventano più insistenti.
[spoiler]E crescendo potrebbero diventare 2 volte te e vendicarsi (se il cervello bacato persiste)[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.