Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Che ne pensate della saga di Saw?

Recommended Posts

Horror o Thriller?

 

Poteva essere realizzato meglio?

 

 

Banale o innovativo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, un po' uno splatter senza senso.

 

Però èffigo vedere come l'enigmista decide di squartare la gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

èffigo vedere come l'enigmista decide di squartare la gente.

Questa è la qualità più alta di Saw a mio parere.
Io non mi sarei mai immaginato nulla di tutto quello che ha fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello, thriller splatter, niente horror. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Di horror non ha niente, direi che ti fa vomitare arcobaleni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GG per tutti quelli che credono sia solo uno splatter, in realtà il primo è più un thriller psicologico con scene molto forti che un vero e proprio splatter. Il film secondo me è bello, ma ha pecche molto evidenti, come la pessima recitazione  :facepalm: . In conclusione quoto ciò che ha detto Skeletonjelly.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GG per tutti quelli che credono sia solo uno splatter, in realtà il primo è più un thriller psicologico con scene molto forti che un vero e proprio splatter. Il film secondo me è bello, ma ha pecche molto evidenti, come la pessima recitazione  :facepalm: . In conclusione quoto ciò che ha detto Skeletonjelly.

Osa negare il fatto che sia una splatter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perchè ormai siete abituati ai classici jump scare da 4 soldi non vuol dire che saw non sia un horror .

 

Anzi ne è un ottimo esempio , riesce a metterti ansia e poi la scena del fotografo al buio con solo il flash della macchina fotografica ad illuminare mi ha fatto letteralmente morire .

 

Il primo è un cult , il resto sono un lento declino che di saw non ha nulla se non morti violente e poco altro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
A me non piace la saga e basta :asd:

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perchè ormai siete abituati ai classici jump scare da 4 soldi non vuol dire che saw non sia un horror .

 

Anzi ne è un ottimo esempio , riesce a metterti ansia e poi la scena del fotografo al buio con solo il flash della macchina fotografica ad illuminare mi ha fatto letteralmente morire .

 

Il primo è un cult , il resto sono un lento declino che di saw non ha nulla se non morti violente e poco altro .

Anche un Thriller mette ansia, ma non è un Horror.

Un Horror deve far paura, quella paura primordiale che paralizza e fa venire i brividi lungo la schiena, non tensione.

 

Non volevo negarlo, ma dire che secondo me non è solo quello.

È la principale però :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche un Thriller mette ansia, ma non è un Horror.

Un Horror deve far paura, quella paura primordiale che paralizza e fa venire i brividi lungo la schiena, non tensione.

 

 

Infatti Saw è un horror in piena regola , certe cose mi terrorizzano persino oggi .

 

Pensa alla scena della macchina fotografica o alle varie scene (come quello che doveva indovinare la combinazione illuminandosi con l'accendino mentre era cosparso di benzina ) ; che questo aspetto dopo il primo è andato via via scemato sono d'accordo , ma il primo è un horror .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Molto fantasioso.

Inviato da un cellulare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.