Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Che lingue vorreste sapere?

Recommended Posts

Forse il titolo non è chiaro, mi spiego meglio, se poteste imparare da zero, e in poco più di un secondo, una qualsiasi lingua esistente al mondo, quale vorreste imparare? nella mia top 3:

 

Al terzo posto, l'inglese, perchè essendo una delle lingue più parlate al mondo, è la più comoda da sapere, anche quando si gioca a qualche videogioco dove si incontra gente da tutto il mondo, poi c'è da dire che c'è anche la seconda lingua più parlata nei videogiochi, cioè il russo (sopratutto chi gioca ai moba sa di che parlo), inoltre i miei amici puristi delle serie tv, non mi scartavetreranno più le palle col fatto che io invece di vedermi le serie in lingua originale, me le guardo doppiate in italiano, quando magari l'unica differenza è come un personaggio dice la frase ma va be (che poi negli adattamenti ci siano degli aborti ok, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono degli adattamenti che rispecchiano abbastanza bene la serie originale, e di sicuro una frase detta in modo diverso, non giustificano quelli che dicono "mi spiace se l'hai visto in italiano, hai visto tutt'altra cosa", quando invece il 95% è totalmente uguale).

 

Al secondo posto, il giapponese, perchè in cuor mio speravo un giorno di poter visitare il Giappone (dove sembra che l'inglese sia poco usato), e perchè potrei vedermi tutti gli anime, e opere in giapponese (anche videogiochi), senza l'ausilio dei sottotitoli, che comunque ti distraggono un po da quel che succede.

 

E al primo posto, contro ogni vostra aspettativa, il latino, si lo so, è una lingua morta ecc. ecc., ma volete mettere l'epicità di dire una frase in latino, che fa sembrare figa ogni cosa che dite? anche se le cose più belle da dire in latino secondo me, sono i passi della Bibbia, che detti in latino sono una roba allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Giapponese, è una lingua che mi piace anche se l'ho sempre ignorata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il russo lo sento parlare sempre e fidatevi, è troppo brutto, suona malissimo come viene parlato dalle femmine, e rende i maschi troppo profondi,inoltre c'è bisogni di chiudere i denti troppe volte.

Il tedesco è come un russo però più elegante, che suona bene sia parlato dai maschi che dalle femmine. would learn

L'italiano mi piace troppo, soprattutto il modo in cui puoi dire la stessa frase tantissime volte diverse.

Il francese è una lingua troppo raffinata per essere presa seriamente dai, è stata "elegantizzata" fino al punto che ogni semplice frase è lunghissima.

L'inglese è completamente un 10/10. Facile da imparare e fa suonare bello tutto quello che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suono del francese è qualcosa di fantastico, veramente bello secondo me. Best sound ever.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inglese ha troppe vocali monche e regole di pronuncia stupide e/o inesistenti a mio parere, ma ormai è fondamentale saperlo (pure oggi mi è capitato di dover spiegare a degli neri di non so dove quali autobus prendere per arrivare dove volevano arrivare, e l'ho dovuto fare in inglese perché non capivano l'italiano). Ha comunque il pregio di essere breve e sintetico e in certi contesti per sonorità è il più "adatto"

 

Ultimamente sto rivalutando il francese (odiato alle medie) e mi piacerebbe sapere anche il tedesco. Lo spagnolo mi è sempre stato sul cazzo anche se non so perché, le lingue dell'Europa est suonano davvero male, così come l'arabo. Può essere interessante anche il cinese e il giapponese

 

Ma la mia lingua preferita rimarrà sempre l'italiano, sempre e comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse del russo più che la lingua, e bello l'accento, anche se forse è più utile in termini comici (giv me mana stupid kotol).

 

Il francese mi piace quando devi dire le frasi come le pubblicità del chanel 5.

 

Il giapponese una cosa che mi piace sono... gli aggettivi? tipo san, chan, dono, sama, kun, ecc.

 

Però mi spiace il latino, sopratutto per dire alcune frasi, e davvero figa come lingua, ad esempio per le frasi filosofiche o modi di dire, e per altri utilizzi che aveva in passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Italiano e inglese, le altre non le trovo nè utili nè belle, una interessante potrebbe essere anche il tedesco... ma i crucchi mi stanno sui coglioni quindi meh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E al primo posto, contro ogni vostra aspettativa, il latino, si lo so, è una lingua morta ecc. ecc., ma volete mettere l'epicità di dire una frase in latino, che fa sembrare figa ogni cosa che dite? anche se le cose più belle da dire in latino secondo me, sono i passi della Bibbia, che detti in latino sono una roba allucinante.

 

:sese:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suono del francese è qualcosa di fantastico, veramente bello secondo me. Best sound ever.


Non hai mai sentito qualcuno con una voce delicata parlare in islandese, immagino.

Ciao
Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente le lingue mittel-europee e nordiche. Tedesco, olandese e svedese sono la mia top 3. Seguono finlandese, norvegese, danese e islandese. Perché? Perché io sono un cultore dell'europa del Nord, e siccome già so molto bene l'inglese sarebbe bello espandersi oltre la terra d'Albione e le sue ex colonie :asd:

 

Senza contare che il tedesco è una lingua troppo bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inglese sono già a buon punto 

I francesi ce li ho qui oltre il confine e quindi faccio conto di imparare anche quello entro fine università

Riconosco l'importanza del latino borgo ma l'ho già studiato gli ultimi 5 anni e mi prendo una pausa :asd:

 

Invece una lingua che mi ha davvero stregato è il giapponese: culturalmente è la cosa forse più lontana dalla nostra civiltà occidentale, e perciò più difficile da imparare.

Inoltre, come già detto da altri, vorrei anche io un giorno visitare il Giappone, dove però non parlano tanto inglese (e no, non voglio andarci solo per gli anime e per il signor Kojima, semplicemente adoro quella cultura :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inglese ha troppe vocali monche e regole di pronuncia stupide e/o inesistenti a mio parere, ma ormai è fondamentale saperlo (pure oggi mi è capitato di dover spiegare a degli neri di non so dove quali autobus prendere per arrivare dove volevano arrivare, e l'ho dovuto fare in inglese perché non capivano l'italiano). Ha comunque il pregio di essere breve e sintetico e in certi contesti per sonorità è il più "adatto"

 

Ultimamente sto rivalutando il francese (odiato alle medie) e mi piacerebbe sapere anche il tedesco. Lo spagnolo mi è sempre stato sul cazzo anche se non so perché, le lingue dell'Europa est suonano davvero male, così come l'arabo. Può essere interessante anche il cinese e il giapponese

 

Ma la mia lingua preferita rimarrà sempre l'italiano, sempre e comunque

"Degli neri"

 

Non hai mai sentito qualcuno con una voce delicata parlare in islandese, immagino.

Ciao
Ian

Non credo di averla mai sentita, ne di sapere come suona :|
Mi informerò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Degli neri"

Non credo di averla mai sentita, ne di sapere come suona :|
Mi informerò.

Chiedo umilmente venia, evidentemente volevo scrivere qualcos'altro, ma poi ho cambiato idea senza accorgermi di aver lasciato "degli"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo di averla mai sentita, ne di sapere come suona :|

Mi informerò.

bjork

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Chi ha bisogno di lezioni di tedesco? :asd:
Comunque mi piacerebbe il russo.

Inviato da un cellulare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente l'inglese, è ovunque ed è fondamentale per un informatico :D infatti mi ci impegnerò per impararlo, una lingua come tale si può imparare no? ;) già un po' lo capisco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il titolo non è chiaro, mi spiego meglio, se poteste imparare da zero, e in poco più di un secondo, una qualsiasi lingua esistente al mondo, quale vorreste imparare? nella mia top 3:

 

Al terzo posto, l'inglese, perchè essendo una delle lingue più parlate al mondo, è la più comoda da sapere, anche quando si gioca a qualche videogioco dove si incontra gente da tutto il mondo, poi c'è da dire che c'è anche la seconda lingua più parlata nei videogiochi, cioè il russo (sopratutto chi gioca ai moba sa di che parlo), inoltre i miei amici puristi delle serie tv, non mi scartavetreranno più le palle col fatto che io invece di vedermi le serie in lingua originale, me le guardo doppiate in italiano, quando magari l'unica differenza è come un personaggio dice la frase ma va be (che poi negli adattamenti ci siano degli aborti ok, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, ci sono degli adattamenti che rispecchiano abbastanza bene la serie originale, e di sicuro una frase detta in modo diverso, non giustificano quelli che dicono "mi spiace se l'hai visto in italiano, hai visto tutt'altra cosa", quando invece il 95% è totalmente uguale).

 

Al secondo posto, il giapponese, perchè in cuor mio speravo un giorno di poter visitare il Giappone (dove sembra che l'inglese sia poco usato), e perchè potrei vedermi tutti gli anime, e opere in giapponese (anche videogiochi), senza l'ausilio dei sottotitoli, che comunque ti distraggono un po da quel che succede.

 

E al primo posto, contro ogni vostra aspettativa, il latino, si lo so, è una lingua morta ecc. ecc., ma volete mettere l'epicità di dire una frase in latino, che fa sembrare figa ogni cosa che dite? anche se le cose più belle da dire in latino secondo me, sono i passi della Bibbia, che detti in latino sono una roba allucinante.

Inglese a livello dell'italiano, spagnolo a livello dell'inglese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il francese, in quanto non mi va proprio di studiarlo. Ho un'ottima base sull'inglese quindi non credo di avere problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sapendo già abbastanza bene il francese, l'inglese e lo spagnolo, vorrei imparare il tedesco, il russo e magari una lingua orientale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conoscendo l'inglese(che adoro per via di come è diventato un linguaggio globale e ovunque andate lo si possa parlare , tranne che in italia ovviamente )

 

Poi c'è il tedesco che sto attualmente imparando e che mi serve visto che appena finisco gli studi andrò in germania a lavorare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C++, C# e java valgono come linguaggi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C++, C# e java valgono come linguaggi?

 

Ovvio (che no)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.