Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Philadelphia

Come aumentare la ram ad un server minecraft moddato

Recommended Posts

. Io ho creato un server contenente un modpack... Mi crasha dopo un po' che gioco(tipo 5 min) e per riavviarlo ci mette molto. Credo che questo problema sia dovuto alla poca ram che dedico come faccio ad aumentarla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

moddato o non moddato il procedimento è lo stesso anche se un pò complicato

 

Prima di tutto devi dirci se il tuo pc è a 64 bit se è così installa java a 64 bit (se hai java 8 disinstallalo e metti java 7 sia a 32 bit sia a 64 bit)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho windows 64 bit ed anche java a 64 bit... Cosa devo fare?

Ok ti spiego

 

 

Nella cartella del server crea un file di testo con blocco note e chiamalo "start"

Aprilo e incollaci questa stringa:

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar minecraft_server.1.8.1.jar nogui

-Xmx è la ram massima che vuoi dare al server in Mb (2048 sono 2gb) ricorda di non mettergliene troppa

-Xms è la ram minima

minecraft_server.1.8.1.jar è il nome del file che vuoi aprire (nel tuo caso può essere diverso)

 

Ora in alto vai su "File" e poi su Salva con nome

Chiama il file start.bat e in basso dove c'è "salva come" scegli "tutti i file" e premi su salva

5rkJJcS.jpg

 

Apri il nuovo file start che sarà creato nella cartella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille dopo provo e ti faccio sapere... Su questo sito esiste tipo un REP per premiare chi risponde bene? Cmq volevo chiederti se in quella stringa dove dici di mettere il nome devo mettere il nome di forge o del server? Il server si starta da forge ma non so cosa devo mettere qui... Magari provo in tutti e due i modi. Grazie ancora ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille dopo provo e ti faccio sapere... Su questo sito esiste tipo un REP per premiare chi risponde bene? Cmq volevo chiederti se in quella stringa dove dici di mettere il nome devo mettere il nome di forge o del server? Il server si starta da forge ma non so cosa devo mettere qui... Magari provo in tutti e due i modi. Grazie ancora ;)

Grazie ;) ci dovrebbe essere la miglior risposta ma non so se c'è in questa sezione (dovevi postare in "aiuti e questioni tecniche")

Devi mettere il nome del server comunque, se non funziona prova con forge
Ricorda di scriverlo perfettamente perché se sbagli solo un punto non funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:frown: non va :/ si apre e si chiude subito :(

allora fai tasto destro su start.bat e vai su "modifica"

Premi enter per andare a capo e scrivi "pause"

Salva e riprova così non si chiude e puoi vedere l'errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ti spiego

 

 

Nella cartella del server crea un file di testo con blocco note e chiamalo "start"

Aprilo e incollaci questa stringa:

java -XX:MaxPermSize=256m -Xmx2048M -Xms512M -jar minecraft_server.1.8.1.jar nogui

-Xmx è la ram massima che vuoi dare al server in Mb (2048 sono 2gb) ricorda di non mettergliene troppa

-Xms è la ram minima

minecraft_server.1.8.1.jar è il nome del file che vuoi aprire (nel tuo caso può essere diverso)

 

Ora in alto vai su "File" e poi su Salva con nome

Chiama il file start.bat e in basso dove c'è "salva come" scegli "tutti i file" e premi su salva

5rkJJcS.jpg

 

Apri il nuovo file start che sarà creato nella cartella

 

Ho fatto tutto quello che hai detto e non lagga, però i miei amici non riescono ad entrare, come mai? Se riesci ad aiutarmi mi daresti un grande aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto quello che hai detto e non lagga, però i miei amici non riescono ad entrare, come mai? Se riesci ad aiutarmi mi daresti un grande aiuto

Crea un altra discussione... questa non si continua da 6 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi avaere un pc belisimo tippo il mio solo ce sai lol io o un mekintosh dela apple

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/1/2015 at 18:44, greg065 dice:

:frown: non va 😕 si apre e si chiude subito 😞

allora fai tasto destro su start.bat e vai su "modifica"

Premi enter per andare a capo e scrivi "pause"

Salva e riprova così non si chiude e puoi vedere l'errore

Ho fatto pure io queste cose di "pause"

Però dice unable to access jarfile

Ho guardato soluzioni su google provare nin cambia niente cosa posso fare?

(Questo solo dopo che ho messo 2gb di ram al server)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che ormai hai riportato in alto questa discussione mi permetto di scriverci. @Marko22334455445 non rianimare vecchie discussioni ormai passate e abbandonate dall'umanità e non sfruttare discussioni altrui, anche se vecchie, ma creane una tua. Lì, per quanto ne so, sarò lieto di aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto @Reaches evita di necropostare. Probabilmente il problema è dovuto a un incorretto file .bat. Apri una nuova discussione se serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.