Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

borgo94n1

Come comportarsi con una persona depressa.

Recommended Posts

Di recente un mio parente soffre di depressione (è un adulto quindi non centrano i problemi legati all'adolescenza), prende già dei farmaci e andato dal dottore ecc., la mia domanda è qualcuno di voi sa quale comportamento dovrei adottare? Fin'ora quello che succede e che, io non cerco di stressarlo, però cerco di evitare l'argomento e di comportarmi come al solito, mentre gli altri parenti gli continuano a dire "devi reagire!" e cose del genere, che io personalmente evito perchè non sono un dottore, ma dire cose del genere secondo me serve solo a peggiorare le cose (magari sbaglio), quindi cosa dovrei fare? continuare a comportarmi come al solito senza mettere il dito nella piaga, oppure dovrei adottare un comportamento più apprensivo, essere più gentile, o magari fare come gli altri e dirgli di cercare di superare la cosa?

 

Grazie in anticipo per le risposte (aggiungo che anche se i suggerimenti in ambito sociale sono apprezzati, consigli medici sarebbero maggiormente graditi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"io non cerco di stressarlo, però cerco di evitare l'argomento e di comportarmi come al solito"

Bravo.

 

gli altri parenti gli continuano a dire "devi reagire!" 

Fanno male.

 

continuare a comportarmi come al solito

Questo.

 

Comunque se vai dallo psicologo che lo ha in cura e gliene parli potrà darti consigli migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continua come fai ora, se tu lo pressassi si arrabbierebbe con te probabilmente e la sua situazione non migliorerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di recente un mio parente soffre di depressione (è un adulto quindi non centrano i problemi legati all'adolescenza), prende già dei farmaci e andato dal dottore ecc., la mia domanda è qualcuno di voi sa quale comportamento dovrei adottare? Fin'ora quello che succede e che, io non cerco di stressarlo, però cerco di evitare l'argomento e di comportarmi come al solito, mentre gli altri parenti gli continuano a dire "devi reagire!" e cose del genere, che io personalmente evito perchè non sono un dottore, ma dire cose del genere secondo me serve solo a peggiorare le cose (magari sbaglio), quindi cosa dovrei fare? continuare a comportarmi come al solito senza mettere il dito nella piaga, oppure dovrei adottare un comportamento più apprensivo, essere più gentile, o magari fare come gli altri e dirgli di cercare di superare la cosa?

 

Grazie in anticipo per le risposte (aggiungo che anche se i suggerimenti in ambito sociale sono apprezzati, consigli medici sarebbero maggiormente graditi)

Comportati come al solito.

Da quanto è in terapia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 gli altri parenti gli continuano a dire "devi reagire!" e cose del genere

Digli di smetterla o peggioreranno la situazione. La depressione è uno stato molto delicato. Ma la cosa dipende prettamente dal carattere dell'individuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Sicuramente dire a una persona di reagire è inutile e spesso peggiora la situazione.
Dovresti cercare di capire il problema... Se ad esempio crede di non avere motivo di vivere dagli fare qualcosa che gli piace veramente, ovviamente parlo delle mie esperienze e non so quanto siano simili con quelle di un adulto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.