Jump to content

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• 0
Acquario

più server su uno stesso ip

Question

Spero di aver postato la discussione nel posto giusto altrimenti prego i moderatori di spostarla.

Salve,potreste dirmi se è possibile avere 2 server su uno stesso ip? uno hamachi e uno non ? Mi spiego meglio,la maggior parte dei miei amici ha hamachi e non è un problema,ma c'e' qualcuno che non l'ha e vorrei fare 2 server,1 hamachi e 1 né hamachi né bukkit,ecc... un server normalissimo.Ho sentito che si potrebbe fare usando 2 porte diverse... ma non ho ben capito...

Mi potreste aiutare? Grazie anticipatamente.

8 answers to this question

Recommended Posts

Certo che puoi Daniele, basta che non li apri contemporaneamente e cambi la porta su uno dei due (quella di default è 25565, uno dei due server gli metti 25566, o come ti pare)

Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk

ok,ma se su quello hamachi non ne metto porta? che succede?

Quindi così farei un server Hamachi senza porta (con l'indirizzo ip di Hamachi) e un server normale con la porta 25565 e senza indirizzo ip (oppure glielo devo mettere?)

La porta ci deve essere sempre, anche se non la scrivi nell'indirizzo ip quando vuoi accedere a un server da Minecraft, il gioco aggiunge automaticamente :25565 alla fine

ah ok... ma perché con hamachi non c'e' bisogno di aprire la porta allora?

No (da quanto ricordo)

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Similar Content

• By Matteo03874892
      Ho bisogno urgentemente di aiuto, quando provo ad accedere ai server Premium di Minecraft (con account comprato dal sito ufficiale per PC) mi dice questo: Accesso non riuscito: i server di autenticazione sono momentaneamente fuori servizio per manutenzione, lo fa con tutti i server Premium, ho provato sia ad riavviare il PC che il router ma ancora niente fa così da un po’ di giorni, già ho avuto problemi con Minecraft, ma questo mi sembra troppo, per giocare con un mio amico (che ha la play 4 e quindi non può aggiungere ulteriori server, non so per quale motivo) allora devo entrare io nei suoi Premium e ora c’è questo problema, bah CERCATE DI RISOLVERE I VOSTRI PROBLEMI PER FAVORE
    • By zeffyyyy
      Salve, 
      vorrei porre questo problema. Ieri ho acquistato il premium da minecraft.net, fatto account microsoft e pagato i 24€ che mi ha chiesto. A questo punto ho aspettato un po' che il mio account venisse registrato su namemc per poter inserirmi una skin. Se non che provando ad entrare nei server premium (hypixel, mineplex, lunar ecc.) mi da' lo stesso errore che mi dava quando usavo l'account sp e sto impazzendo cercando di capire il perche'. Ho provato a far usare il mio account ad un altra persona, stesso launcher, pc diverso, riusciva ad entrare nei server premium senza alcun problema. Quale puo' essere il problema e come posso risolvere? 
    • By alesalva
      Salva a tutti,
      oggi ho acquistato la versione di Minecraft Java edition dal sito ufficiale, sono riuscito ad accedere al launcher (fatto con account Microsoft) e tutto ma, quando provo ad accedere a Builders Refuge mi dice che non sono autenticato a Minecraft.net, quando in verità l'accesso al sito lo avevo fatto. Anche su Hypixel per esempio, mi dice "Impossibile autenticare la tua connsessione".Ho provato più e più volte a riavviare il gioco ma nulla. Non so cosa sia. In più prima giocavo con Minecraft SP e non so se è il launcher di quello che può interferire.
      Grazie in anticipo per la risposta, attendo pazientemente.
    • By GamersFlight
      Buonasera. Sono uno staffer su un server (sugocity.ddns.net) 1.8.x -> 1.16.x. Sono stato incaricato dal founder per settare un server fazioni. Vorrei sapere quali plugin utilizzare, (mi arrangio da solo sul come settarli), quale mappa usare, (se sapete un nome di mappa o se avete un link di free download), e quale plugin usare per dare un permesso ad un player (la fly per un ora) quando clicca un cartello che porró alla fine di un parkour. Vi ringrazio in anticipo della risposta e dell'attenzione datami. PS. Siete sempre i benvenuti su SugoCity Network ( sugocity.ddns.net ) - Java Edition (1.8.x -> 1.16.x), Bedrock Edition (Tutte Le Versioni) E Pocket Edition (Tutte Le Versioni). Grazie e buona serata. 
      GamersFlight - HelperPlus on SugoCity.ddns.net
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.