Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
XenonC.

Crash e dubbi su Minecraft

Domanda

Ciao a tutti,mi chiamo Xenon e oggi voglio portarvi un pò di dubbi che ho su minecraft,allora cominciamo:
 quando  avvio minecraft mi da un errore,questo:[spoiler]---- Minecraft Crash Report ----
// Hey, that tickles! Hehehe!
 
Time: 08/02/16 10.56
Description: Initializing game
 
org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)
 
 
A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------
 
-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)
 
-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)
 
-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.8.8
Operating System: Windows 8.1 (amd64) version 6.3
Java Version: 1.8.0_25, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 62129744 bytes (59 MB) / 161222656 bytes (153 MB) up to 1060372480 bytes (1011 MB)
JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx1G -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.8.8
LWJGL: 2.9.4
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps: 
Using VBOs: No
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs: 
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
CPU: <unknown>[/spoiler]
Mi aiutereste a risolvere?(ovviamente voglio usare il metodo cracked perchè non voglio spendere 20 euro)
 
P.S. mi dite come si scrive colorato su questo forum grazie :-)

P.P.S riferito a colui (senza fare nomi) che mi ha bloccato:[spoiler]Questo messaggio è stato tolto da XenonC. per paura di essere bannato xD[/spoiler]

P.P.P.S Non Leggere[spoiler]questo spoiler è ha solo scopo di farmi perder tempo,amo gli spoiler xD,e poi...io l'avevo detto non leggere xD(non mi bannate pls :'()[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 risposte a questa domanda

Recommended Posts

 

1)che avrei fatto per essere sospeso?Ho solo lasciato il link del download da dove l'ho scaricato.

2)ho windows 10,ho Cortana

3)la mia scheda video è Microsoft Basic Display Driver


l ho gia fatto,non va.

 

 

 

Sei stato sospeso perchè, secondo il regolamento che avresti dovuto leggere, hai scritto il link di un download illegale.

Prova a scaricare tutti gli aggiornamenti del pc tramite windows update.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma,in windows 10 premendo il pulsante start compaiono solo le icone,invece andando sul desktop e premendo contemporaneamente start e R e cercando Gestione Dispositivi mi dice che non esiste alcun gestione dispositivi,se volete potete chattare con me su skype,mi chiamo così[spoiler]xenonchannel o Simone M[/spoiler]

Non devi andare su esegui, se non riesci a trovarlo, prova ad andare su Pannello di controllo>Hardware e suoni>Dispositivi e stampanti>File>Gestione dispositivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta nella grafica, più precisamente nel Pixel Acceleration come descritto nell errore:
 

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

2 possibili soluzioni:
-Aggiornare tutti i chip grafici come scheda grafica dedicata (come nvidia) e scheda grafica principale (come intel)
-Eseguire minecraft in modalità compatibilità
 
Ecco come eseguire la prima possibile soluzione passo per passo:

Andiamo su start e digitiamo "Gestione Dispositivi". Rechiamoci su esso.

EaM4qld.png
 
Una volta fatto ciò apriamo il tab "Schede Video"

31qM5yf.png
 
Dopodichè facciamo click destro su una delle schede grafiche e clicchiamo "Aggiornamento software driver..." (ripeti da questo passaggio in poi se hai più di una scheda grafica)

qQCD2N6.png
 
Fatto ciò non ci resta che cercare un software online cliccando il primo bottone. Se un nuovo software sarà presente il PC ce lo scaricherà e installerà automaticamente

l9xahZX.png
 
Il secondo metodo è molto semplice, segui questo video di questo americano che spiega cosa fare (anche se la soluzione è per win 10 funziona benissimo anche con gli altri sistemi operativi):

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=zRa349W2XWA[/media]

grazie ma,in windows 10 premendo il pulsante start compaiono solo le icone,invece andando sul desktop e premendo contemporaneamente start e R e cercando Gestione Dispositivi mi dice che non esiste alcun gestione dispositivi,se volete potete chattare con me su skype,mi chiamo così[spoiler]xenonchannel o Simone M[/spoiler]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sta nella grafica, più precisamente nel Pixel Acceleration come descritto nell errore:
 

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

2 possibili soluzioni:
-Aggiornare tutti i chip grafici come scheda grafica dedicata (come nvidia) e scheda grafica principale (come intel)
-Eseguire minecraft in modalità compatibilità
 
Ecco come eseguire la prima possibile soluzione passo per passo:

Andiamo su start e digitiamo "Gestione Dispositivi". Rechiamoci su esso.

EaM4qld.png
 
Una volta fatto ciò apriamo il tab "Schede Video"

31qM5yf.png
 
Dopodichè facciamo click destro su una delle schede grafiche e clicchiamo "Aggiornamento software driver..." (ripeti da questo passaggio in poi se hai più di una scheda grafica)

qQCD2N6.png
 
Fatto ciò non ci resta che cercare un software online cliccando il primo bottone. Se un nuovo software sarà presente il PC ce lo scaricherà e installerà automaticamente

l9xahZX.png
 
Il secondo metodo è molto semplice, segui questo video di questo americano che spiega cosa fare (anche se la soluzione è per win 10 funziona benissimo anche con gli altri sistemi operativi):

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=zRa349W2XWA[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare una scansione del sistema da questo sito così possiamo vedere bene la scheda video, cerca Minecraft dalla lista e premi su can you run it

questo è quello che ho letto:

Intel Pentium D o AMD Athlon 64 (K8) 2,6 GHz Velocità CPU: Informazioni RAM: 2 GB OS: Windows XP o meglio Scheda video: (Integrato): Intel HD Graphics o AMD / ATI Radeon HD Graphics con OpenGL 2.1 Scheda audio: sì Spazio libero su disco: 200 MB

E fai pure gli aggiornamenti di windows 10.

non mi compare nessuna freccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si,scusami ho windows 10 quindi l'ho aggiornato

E fai pure gli aggiornamenti di windows 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le icone in basso a destra premi la freccina e poi dovrebbe esserci un foglio azzurro con l'icona di windows sopra. Cliccaci sopra due volte e poi premi installa aggiornamenti.

si,scusami ho windows 10 quindi l'ho aggiornato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)che avrei fatto per essere sospeso?Ho solo lasciato il link del download da dove l'ho scaricato.

2)ho windows 10,ho Cortana (anche conosciuta come una delle cose più inutili e stalker del mondo)

3)la mia scheda video è Microsoft Basic Display Driver

Prova a fare una scansione del sistema da questo sito così possiamo vedere bene la scheda video, cerca Minecraft dalla lista e premi su can you run it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no

Tra le icone in basso a destra premi la freccina e poi dovrebbe esserci un foglio azzurro con l'icona di windows sopra. Cliccaci sopra due volte e poi premi installa aggiornamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto sono stato afk 2 giorni e non mi  sono accorto di nulla :P

windows Update lo devo scaricare o è un programma del computer?

Odio gli Admin

Hai mai aggiornato il computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei stato sospeso perchè, secondo il regolamento che avresti dovuto leggere, hai scritto il link di un download illegale.

Prova a scaricare tutti gli aggiornamenti del pc tramite windows update.

tanto sono stato afk 2 giorni e non mi  sono accorto di nulla :P

windows Update lo devo scaricare o è un programma del computer?

Odio gli Admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)che avrei fatto per essere sospeso?Ho solo lasciato il link del download da dove l'ho scaricato.

2)ho windows 10,ho Cortana

3)la mia scheda video è Microsoft Basic Display Driver


che versione usi?potrebbe essere la versione provane varie
vai in %appdata% roaming e la cartella .minecraft mettila nel cestino
ne esistono molti altri di launcher ma non li ricordo dato che non li uso da 1 anno
per 20 euro ti consiglio di comprartelo perche solo con quello potrai entrare nei server PREMIUM che sono queli che meritano davvero

l ho gia fatto,non va.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il launcher non c'entra niente, come detto da Catherine devi aggiornare i driver della scheda video (si riconosce dall'errore che è sempre lo stesso...)

Se non sai qual'è la tua scheda video ti basta fare tasto destro sul desktop, poi vai su impostazioni schermo e poi su impostazioni avanzate (se non lo trovi dimmelo perché dipende dalla versione di Windows)

Ha Windows 8.1, è scritto nel crash.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il launcher non c'entra niente, come detto da Catherine devi aggiornare i driver della scheda video (si riconosce dall'errore che è sempre lo stesso...)

Se non sai qual'è la tua scheda video ti basta fare tasto destro sul desktop, poi vai su impostazioni schermo e poi su impostazioni avanzate (se non lo trovi dimmelo perché dipende dalla versione di Windows)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)

devo togliere l errore o il download?
2)come si fa a vedere e aggiornare la scheda video

Devi togliere il download.
Vai su pannello di controllo>personalizzazione>aggiusta la risoluzione>impostazioni avanzate>adattatore
Poi cerchi i driver sul sito ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che versione usi?potrebbe essere la versione provane varie
vai in %appdata% roaming e la cartella .minecraft mettila nel cestino
ne esistono molti altri di launcher ma non li ricordo dato che non li uso da 1 anno
per 20 euro ti consiglio di comprartelo perche solo con quello potrai entrare nei server PREMIUM che sono queli che meritano davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao il problema e il launcher quindi scaricalo da un altro sito oppure cerca un tutorial su youtube ce ne sono una marea per le scritte non so dirti

tu mi sapresti consigliare qualche sito,perche ho provato adf.ly,mediafire,mega...su yt ho cercato ma mi danno solo questo launcher,ho java aggiornnato e non dovrei avere problemi ma non so come fare,comunque sei sicuro che il problema sia il launcher e non il computer???ah e la sto scaricando anche dal sito di minecraft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao il problema e il launcher quindi scaricalo da un altro sito oppure cerca un tutorial su youtube ce ne sono una marea per le scritte non so dirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto togli il link al launcher, poi aggiorna i driver della scheda video.

1)

 

Vai su modifica in basso a destra e modifichi il post.

Poi potresti dirmi che scheda video hai?

devo togliere l errore o il download?

2)come si fa a vedere e aggiornare la scheda video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta in giornata,il problema è che io non so come fare :(

Vai su modifica in basso a destra e modifichi il post.

Poi potresti dirmi che scheda video hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto togli il link al launcher, poi aggiorna i driver della scheda video.

grazie per la risposta in giornata,il problema è che io non so come fare :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto togli il link al launcher, poi aggiorna i driver della scheda video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.