Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Giuseppe@96

[PROBLEMA]Distanza rendering extreme

Domanda

Salve a tutti, volevo sapere perchè pur avendo un pc da gaming (i5-4690k, GTX 970) non riesco a mettere la distanza di rendering a extreme. Ho l'ultima versione di java a 64 e minecraft 1.8 con optifine.

P.S. il gioco non lagga in un super world (mondo amplificato) con la distanza di rendering a 16(far). Se vado oltre inizia a laggare quando mi sposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Recati sul laucher e loggati. Vai su "Edit Profile" in basso a sinistra. Abilita la spunta su JVM Arguments e setta le variabili -Xmx e Xmn in base a questi criteri:

-Xmx è la memoria massima che vuoi dedicare a mc

-Xmn è la memoria minima che vuoi dedicare a mc

 

 

Sapendo ciò dopo -Xmx e -Xmn imposta un numero pari ai MEGABYTE che vuoi allocare a mc seguito da una m.
es: -Xmx 1024m -Xmn 128m (1024 MB sono 1GB)

Quando ho messo la spunta c'era scritto -Xmx1G e così ho scritto -Xmx16G.

Provando come mi hai detto tu di scrivere, ho messo -Xmx 16384m -Xmn 128m ma mi dava errore.

Ora essenzialmente il gioco è abbastanza fluido e faccio in movimento un minimo di 33 FPS fino a un massimo di 150 FPS sempre in movimento (volando). C'è comunque ogni tanto un piccolo lag.

Grazie per il tuo aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Gli FPS sono solo la parte grafica, a caricare i chunks è il processore che non è espresso in FPS.
Se hai un buon processore può calcolare più velocemente.

Comunque attiva il VSync perché stabilizza gli FPS e li fissa alle informazioni del monitor, oltre i 60 sono un inutile spreco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma già prima utilizzavo la distanza a 16 uffaaaa... comunque i problemi me li da solo quando provo a uscire...

Ho notato un'altra cosa che mi è sembrata strana ma che faceva anche prima: se fisso un blocco vicinissimo a me ho più di 1400 FPS mentre se mi giro semplicemente e guardo una mattonella più lontana gli FPS calano in manieradirettamente proporzionale alla distanza che c'è tra la mia posizione e quella della mattonella guardata.

 

ah, quasi dimenticavo... Alla fine lo disattivo si o no il Vsync? XD

Assolutamente si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti crasha? Se è si è normale con la extreme. Magari quando chiudi tutto settala su 10-15 chunks.


Disattivalo nel gioco settando l'impostazione "Abilita VSync" su "OFF"

Ma già prima utilizzavo la distanza a 16 uffaaaa... comunque i problemi me li da solo quando provo a uscire...

Ho notato un'altra cosa che mi è sembrata strana ma che faceva anche prima: se fisso un blocco vicinissimo a me ho più di 1400 FPS mentre se mi giro semplicemente e guardo una mattonella più lontana gli FPS calano in manieradirettamente proporzionale alla distanza che c'è tra la mia posizione e quella della mattonella guardata.

 

ah, quasi dimenticavo... Alla fine lo disattivo si o no il Vsync? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh io ricordavo tanto di si, quando lo mettevo minecraft passava da 80 a 15 fps xD

Ah beh io dicevo che non da problemi adesso XD
*cofcof*ma prima era una opzione fatta male*cof cof*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S.: Non dicevo che il vsync da problemi XD

beh io ricordavo tanto di si, quando lo mettevo minecraft passava da 80 a 15 fps xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, un altro

Il vsync dava problemi anni fa, quando ancora non era stato implementato bene, ora c'è un motivo se è abilitato di default, semplicemente per non vedere qualche piccolo scatto se muovi velocemente la visuale, ma ora non fa nessunissima differenza in fatto di prestazioni, anzi che stabilizza gli fps a 60 (come dovrebbe essere)

Il VSync Sincronizza tutti i fotogrammi come hai detto te, ma blocca gli fps a 60, rendendo difficile al pc di elaborare sia tutte le chunks in extreme sia la sincronizzazione dei fotogrammi e di conseguenza avere meno di 60 fps. Avendo un buon pc con fps alti (150-200) non si dovrebbe notare e il gioco dovrebbe andare più fluido.

P.S.: Non dicevo che il vsync da problemi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(disattiva il vsync per avere gli fps ancora più alti)

Ecco, un altro

Il vsync dava problemi anni fa, quando ancora non era stato implementato bene, ora c'è un motivo se è abilitato di default, semplicemente per non vedere qualche piccolo scatto se muovi velocemente la visuale, ma ora non fa nessunissima differenza in fatto di prestazioni, anzi che stabilizza gli fps a 60 (come dovrebbe essere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sorto un altro problema. quando premo esc e clicco "salva e torna al menu principale" passa un minuto buono senza succedere nulla e poi mi ha dato un errore di java.

Ti crasha? Se è si è normale con la extreme. Magari quando chiudi tutto settala su 10-15 chunks.


Come disattivo il vsync? dal gioco o dal lancer?

Disattivalo nel gioco settando l'impostazione "Abilita VSync" su "OFF"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recati sul laucher e loggati. Vai su "Edit Profile" in basso a sinistra. Abilita la spunta su JVM Arguments e setta le variabili -Xmx e Xmn in base a questi criteri:

-Xmx è la memoria massima che vuoi dedicare a mc

-Xmn è la memoria minima che vuoi dedicare a mc

 

 

Sapendo ciò dopo -Xmx e -Xmn imposta un numero pari ai MEGABYTE che vuoi allocare a mc seguito da una m.
es: -Xmx 1024m -Xmn 128m (1024 MB sono 1GB)

E' sorto un altro problema. quando premo esc e clicco "salva e torna al menu principale" passa un minuto buono senza succedere nulla e poi mi ha dato un errore di java.


Figurati  :wink:

 

Perdomani se non ti andava, volevo dire G non M scusami tanto XD

 

(disattiva il vsync per avere gli fps ancora più alti)

Come disattivo il vsync? dal gioco o dal lancer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ho messo la spunta c'era scritto -Xmx1G e così ho scritto -Xmx16G.

Provando come mi hai detto tu di scrivere, ho messo -Xmx 16384m -Xmn 128m ma mi dava errore.

Ora essenzialmente il gioco è abbastanza fluido e faccio in movimento un minimo di 33 FPS fino a un massimo di 150 FPS sempre in movimento (volando). C'è comunque ogni tanto un piccolo lag.

Grazie per il tuo aiuto :)

Figurati  :wink:

 

Perdomani se non ti andava, volevo dire G non M scusami tanto XD

 

(disattiva il vsync per avere gli fps ancora più alti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 16 Gb di ram ddr3 ma non so come dedicare la ram a minecraft.

Recati sul laucher e loggati. Vai su "Edit Profile" in basso a sinistra. Abilita la spunta su JVM Arguments e setta le variabili -Xmx e Xmn in base a questi criteri:

-Xmx è la memoria massima che vuoi dedicare a mc

-Xmn è la memoria minima che vuoi dedicare a mc

 

 

Sapendo ciò dopo -Xmx e -Xmn imposta un numero pari ai MEGABYTE che vuoi allocare a mc seguito da una m.
es: -Xmx 1024m -Xmn 128m (1024 MB sono 1GB)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta RAM ha il tuo pc? E sopratutto, quanta RAM hai dedicato/settato per minecraft?

Ho 16 Gb di ram ddr3 ma non so come dedicare la ram a minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I driver della scheda video li aggiorno tramite la applicazione dedicata. Il sistema operativo e tutto il resto è aggiornato tramite windows update

Lo ho chiesto perché ci sono tanti programmi finti online che non aggiornano assolutamente niente... ma se hai aggiornato dal sito di nvidia è tutto a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I driver della scheda video li aggiorno tramite la applicazione dedicata. Il sistema operativo e tutto il resto è aggiornato tramite windows update

Quanta RAM ha il tuo pc? E sopratutto, quanta RAM hai dedicato/settato per minecraft?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Come hai aggiornato?

I driver della scheda video li aggiorno tramite la applicazione dedicata. Il sistema operativo e tutto il resto è aggiornato tramite windows update

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È abbastanza strano in effetti
Sicuro di avere aggiornato i driver della scheda video? Una volta è successo un caso simile nel forum, ed è stato risolto proprio così

Si ho aggiornato tutto...

Ma quindi con un computer come il mio è possibile giocare a extreme su questo gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto sempre in questo forum di uno che ha un pc con componenti inferiori alle mie e che gioca tranquillamente con la distanza a 32.

È abbastanza strano in effetti
Sicuro di avere aggiornato i driver della scheda video? Una volta è successo un caso simile nel forum, ed è stato risolto proprio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Extreme carica più chunks di quanto credi e sicuramente la maggior parte non è stata esplorata, quindi il pc ce la mette tutta per crearli.
Serve un computer molto più potente del tuo

Ho letto sempre in questo forum di uno che ha un pc con componenti inferiori ai miei e che gioca tranquillamente con la distanza a 32.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Extreme carica più chunks di quanto credi e sicuramente la maggior parte non è stata esplorata, quindi il pc ce la mette tutta per crearli.
Serve un computer molto più potente del tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.