Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
MineTopCraft

Minecraft non parte

Domanda

[background=#fafafa]Buonasera,[/size][/background]
[background=#fafafa]Premetto che sono nuovo nuovo di questo forum perciò non so se sto scrivendo troppi caratteri, se è questa la discussione giusta ecc.. e vi prego di perdonare i miei errori da novellino (Sono registrato da circa 4 - 5 minuti)[/size][/background]
[background=#fafafa]Senza indugiare oltre vi iluustro il mio problema: quando avevo Windows 7 giocavo tranquillamente a Minecraft 1.8.9 attraverso un launcher (ometterò il nome e la versione perchè non so se si può dire) mentre con l'aggiornamento a Windows 10 il gioco non parte ma mi presenta questo errore che copio e incollo per esteso:[/size][/background]

[spoiler]
[background=#fafafa][size=NaN][18:45:02] [Client thread/INFO]: Setting user: MineLoryCraftS[/size][/size][/background]
[background=#fafafa][size=NaN][18:45:02] [Client thread/INFO]: (Session ID is token: :[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]049a597eb0f63eeeb07151f540c3e0[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]64)[/size][/size][/background]
[background=#fafafa][size=NaN][18:45:04] [Client thread/INFO]: LWJGL Version: 2.9.4 [18:45:04] [Client thread/ERROR]: Couldn't set pixel format org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]nChoosePixelFormat(Native Method) ~[lwjgl-2.9.4-nightly-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]20150209.jar:?] at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]choosePixelFormat([/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.java:52) ~[lwjgl-2.9.4-nightly-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]20150209.jar:?] at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsDisplay.createWindow([/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsDisplay.java:247) ~[lwjgl-2.9.4-nightly-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]20150209.jar:?] at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]createWindow(Display.java:306) ~[lwjgl-2.9.4-nightly-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]20150209.jar:?] at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:848) ~[lwjgl-2.9.4-nightly-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]20150209.jar:?] at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:757) ~[lwjgl-2.9.4-nightly-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]20150209.jar:?] at ave.ap(SourceFile:521) [1.8.9.jar:?] at [/size][/size][/background][size=NaN]ave.am[/size][background=#fafafa][size=NaN](SourceFile:363) [1.8.9.jar:?] at ave.a(SourceFile:310) [1.8.9.jar:?] at net.minecraft.client.main.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]Main.main(SourceFile:124) [1.8.9.jar:?] ---- Minecraft Crash Report ---- // I just don't know what went wrong sad.gif Time: 12/02/16 18.45 Description: Initializing game org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]nChoosePixelFormat(Native Method) at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]choosePixelFormat([/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.java:52) at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsDisplay.createWindow([/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsDisplay.java:247) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]createWindow(Display.java:306) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:848) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:757) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:739) at ave.ap(SourceFile:534) at [/size][/size][/background][size=NaN]ave.am[/size][background=#fafafa][size=NaN](SourceFile:363) at ave.a(SourceFile:310) at net.minecraft.client.main.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]Main.main(SourceFile:124) A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows: ------------------------------[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]------------------------------[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]--------------------------- -- Head -- Stacktrace: at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]nChoosePixelFormat(Native Method) at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]choosePixelFormat([/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsPeerInfo.java:52) at org.lwjgl.opengl.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsDisplay.createWindow([/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]WindowsDisplay.java:247) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]createWindow(Display.java:306) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:848) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:757) at org.lwjgl.opengl.Display.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]create(Display.java:739) at ave.ap(SourceFile:534) at [/size][/size][/background][size=NaN]ave.am[/size][background=#fafafa][size=NaN](SourceFile:363) -- Initialization -- Details: Stacktrace: at ave.a(SourceFile:310) at net.minecraft.client.main.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]Main.main(SourceFile:124) -- System Details -- Details: Minecraft Version: 1.8.9 Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0 Java Version: 1.8.0_73, Oracle Corporation Java VM Version: Java HotSpot™ Client VM (mixed mode), Oracle Corporation Memory: 101251376 bytes (96 MB) / 158478336 bytes (151 MB) up to 523501568 bytes (499 MB) JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]MojangTricksIntelDriversForPer[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]formance_javaw.exe_minecraft.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0 Launched Version: 1.8.9 LWJGL: 2.9.4 OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread. GL Caps: Using VBOs: No Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched. Type: Client (map_client.txt) Resource Packs: Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null Profiler Position: N/A (disabled) CPU: <unknown> #@!@# Game crashed! Crash report saved to: #@!@# C:\Users\Alberto\AppData\[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]Roaming\.minecraft\crash-[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]reports\crash-2016-02-12_18.[/size][/size][/background][background=#fafafa][size=NaN]45.05-client.txt [18:45:05] [Client Shutdown Thread/INFO]: Stopping server Java HotSpot™ Client VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release.[/size][/size][/background]
[/spoiler]

[background=#fafafa][size=NaN]Penso che l'errore "principale" sia Couldn't set pixel format, tuttavia alla versione beta di Minecraft Windows 10 (che sto usando in prova e che non sopporto proprio) tutto funziona perfettamente.. so che starete pensando "torna a windows 7" o "fatti il premium" due cose per me inaccettabili... se avete altre soluzioni riferitemelo.[/size][/size][/background]
[background=#fafafa][size=NaN]Grazie in anticipo e come detto in precedenza scusate i miei eventuali errori.[/size][/size][/background]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Aggiorna i driver della scheda video e il pc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Messaggio Automatico

 

Questa discussione è stata spostata da"[url='https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]" a "[url='https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Non ho capito però se stai usando la versione beta di Minecraft Windows 10.

Dunque ho provato solamente la beta di windows (e funzionava!) ma ciò a cui io mi riferisco è Minecraft originale diciamo (Non premium ovviamente però quello originale)


Aggiorna i driver della scheda video e il pc

Mi sapresti dire nel dettaglio come fare?E comunque dipende dall'aggiornamento a Windows 10 oppure è una cosa casuale?Apparte questo non penso che sia la scheda video... ripeto la beta di Windows 10 funzionava perfettamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque ho provato solamente la beta di windows (e funzionava!) ma ciò a cui io mi riferisco è Minecraft originale diciamo (Non premium ovviamente però quello originale)


Mi sapresti dire nel dettaglio come fare?E comunque dipende dall'aggiornamento a Windows 10 oppure è una cosa casuale?Apparte questo non penso che sia la scheda video... ripeto la beta di Windows 10 funzionava perfettamente

Che scheda video hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda se tra gli aggiornamenti di windows ne hai uno da fare.

Per aggiornare i driver intel facilmente scarica questo tool: http://www.intel.it/content/www/it/it/support/detect.html

No già aggiornata purtroppo. Ma secondo te è un problema di Shiginima Launcher? Io ho la versione 3.000 e la versione di Java a 8 aggiornamento 73 (la più recente).

Secondo te non è proprio possibile che si tratti da un errore causato dal nuovo sistema operativo? Queste cose non capitano da un giorno all'altro...

La versione di Minecraft è sempre quella e se l'unica che è cambiata è stata l'upgrade di Windows da 7 a 10.

Oppure se conosci un altro modo per giocare alla versione completa ma gratuita dimmelo pure, avevo un mondo su cui ho speso più di 2 anni :( spero che tu mi capisca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No già aggiornata purtroppo. Ma secondo te è un problema di Shiginima Launcher? Io ho la versione 3.000 e la versione di Java a 8 aggiornamento 73 (la più recente).

Secondo te non è proprio possibile che si tratti da un errore causato dal nuovo sistema operativo? Queste cose non capitano da un giorno all'altro...

La versione di Minecraft è sempre quella e se l'unica che è cambiata è stata l'upgrade di Windows da 7 a 10.

Oppure se conosci un altro modo per giocare alla versione completa ma gratuita dimmelo pure, avevo un mondo su cui ho speso più di 2 anni :( spero che tu mi capisca!

Pagare 20 euro per un gioco del genere non fa mai male.

Comunque prova a togliere tutti i "java arguments" dal launcher.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a seguire questi due metodi che ho scritto poco fa ad un altro utente....

 

 

Il problema sta nella grafica, più precisamente nel Pixel Acceleration come descritto nell errore:
 

org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)

2 possibili soluzioni:
-Aggiornare tutti i chip grafici come scheda grafica dedicata (come nvidia) e scheda grafica principale (come intel)
-Eseguire minecraft in modalità compatibilità
 
Ecco come eseguire la prima possibile soluzione passo per passo:

Andiamo su start e digitiamo "Gestione Dispositivi". Rechiamoci su esso.

EaM4qld.png
 
Una volta fatto ciò apriamo il tab "Schede Video"

31qM5yf.png
 
Dopodichè facciamo click destro su una delle schede grafiche e clicchiamo "Aggiornamento software driver..." (ripeti da questo passaggio in poi se hai più di una scheda grafica)

qQCD2N6.png
 
Fatto ciò non ci resta che cercare un software online cliccando il primo bottone. Se un nuovo software sarà presente il PC ce lo scaricherà e installerà automaticamente

l9xahZX.png
 
Il secondo metodo è molto semplice, segui questo video di questo americano che spiega cosa fare (anche se la soluzione è per win 10 funziona benissimo anche con gli altri sistemi operativi):

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=zRa349W2XWA[/media]

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Prova a seguire questi due metodi che ho scritto poco fa ad un altro utente....

Usare Windows per aggiornare i drivers è come usare una barca sui binari di un treno.

Installa gli aggiornamenti dai siti dei produttori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usare Windows per aggiornare i drivers è come usare una barca sui binari di un treno.

Installa gli aggiornamenti dai siti dei produttori

So che win per aggiornare i drivers è inutile, comunque con me ha funzionato perfettamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagare 20 euro per un gioco del genere non fa mai male.

Comunque prova a togliere tutti i "java arguments" dal launcher

La mia richiesta di base era proprio quella di NON prendere minecraft originale,

comunque non sono bravo in cose del genere, le so fale a malapena se qualcuno me le spiega passo passo


Usare Windows per aggiornare i drivers è come usare una barca sui binari di un treno.

Installa gli aggiornamenti dai siti dei produttori

Cosa non c'è di chiaro in questa frase :"non posso aggiornare oltre la mia scheda video".

Le ho provate tutte, tutte ti dico però la mia scheda video più di così non può essere aggiornata, ma torno a ripetere per l'ultima volta spero, che su Windows 7 sullo stesso dispositivo tutto partiva normalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.