Jump to content
  • 0
Fenice997

Minecraft Lagga

Question

Minecraft mi lagga troppo, ho aggiornato java all'ultima versione, ho un i5 e NVIDIA GeForce 920M e 6GB di ram .. non capisco eprchè lagga sia con 1.9 che i 1.8

3 answers to this question

Recommended Posts

• 0

Minecraft mi lagga troppo, ho aggiornato java all'ultima versione, ho un i5 e NVIDIA GeForce 920M e 6GB di ram .. non capisco eprchè lagga sia con 1.9 che i 1.8

ciao fenice, mi sembra stranissimo che tu abbia riscontrato questo problema. Non è che si sono resettate le impostazioni video e il pc utilizza la scheda video integrada (intel) ? Prova ad andare sulle impostazioni grafiche e vedi se è come presumo io, sennò vedi se java è a 32bit o 64bit :D

• 0

Ehi... Installa OptiFine per la versione che serve. Vai su www.optifine.net/downloads e da qua dovrebbe esserci il download per le versioni. Come fare ad usarla? Bene. Devi aprire semplicemente il file jar di OptiFine e ci saranno i passaggi necessari. NON scaricare GameBooster by Redez Cortez. Fa solo laggare perchè occupa TANTA della R.A.M. che starai usando sul pc. GameBooster va solo con giochi come COD oppure Overwatch o GTA V oppure Cs:Go che non risentono di questo processo,ma Minecraft si. Per andare a 120 FPS molto easy puoi andare su(dopo aver messo OptiFine) Impostazioni Grafiche (oppure Grafica insomma hai capito) Poi Animations... E Mettere All Off. Cosi le particelle e le animazioni dei liquidi non ci saranno (le particelle laggano se sei sulla bedrock oppure se cadi dal mondo in creative,e poi i liquidi non animati sono bellissimi secondo me). In teoria cosi va. Poi se lagga ancora del genere 20 FPS dimmi che ti spiego come ridurre in modo ESTREMO il lag senza rovinare il gameplay.

Ah, e devi anche mettere java 8 a 64 bit. Poi metto foto su come migliorare ancora più.

ah scusa avevi già java a posto  :facepalm: