Jump to content
  • 0
TheSmuser

Ho un problema su Minecraft SP

Question

TheSmuser    1

Ciao,sono nuovo al Forum e ho bisogno di un chiarimento sul come si possa cambiare la memoria allocata a Minecraft,ho visto su molti siti che trattano Minecraft che bisogna cambiare il JMV Arguments dove c'è scritto Xmx1G,ovvero cambiare l'1 in un altro numero di GB(nel mio caso ne volevo allocare 2).Fatto ciò il Launcher riporta quest'errore "Error occurred during initialization of VM
Could not reserve enough space for 2097152KB object heap
Java HotSpot(TM) Client VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release
Java HotSpot(TM) Client VM warning: MaxNewSize (2097152k) is equal to or greater than the entire heap (2097152k).  A new max generation size of 2097088k will be used."

Mi serve aiuto per piacere.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

3 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
Cicco23    0

Ciao.

Io ho avuto il medesimo tuo problema...

Fondamentalmente, riguarda la scheda grafica.

Java stesso esprime questo problema qui:

https://www.java.com/it/download/help/minecraft_error.xml

Consiglio che ti do è di installare l'ultima versione del driver DOPO aver disinstallato quella già integrata (ti spiegherò meglio....)

Ma questo non è abbastanza, riguarda anche Java.... Scriverò meglio i dettagli in un secondo momento, ma, detta in breve, le versioni Java "troppo aggiornate" non fanno bene alla tua scheda grafica, se è una grafica "base" e "non nuova". (ad esempio, io ho Intel HD Graphics 3000, con il PC che ha tipo 5 anni).

Io sono andato a tentativi, e, alla fine, mi sono trovato bene scaricando Java 8 update 51 (molto vecchio).

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
Cicco23    0

Ecco, ora spiego con calma il problema della grafica.

Se hai un Intel HD Graphics come me, o se stai usando un portatile, e hai Windows 10, è più che probabile che Microsoft aggiorni in automatico il driver della scheda grafica.... Con un driver "aggiornato", ma buggato, come è successo a me: i giochi di Steam non venivano più gestiti bene dalla scheda video, e si vedevano un sacco di fastidiosi "punti viola", e grafica pessima... Per questo motivo, soprattutto se hai il mio stesso problema, prima di procedere, è meglio disinstallare il driver della scheda grafica installato da Microsoft.... Perché l'altro driver lo vedrebbe come obsoleto! (si riesce ad andare avanti lo stesso, ma ti consiglio di disinstallare comunque...)

Quindi ti consiglio vivamente di andare nel sito del tuo computer (es. Asus, Acer, Lenovo, Toshiba, ...), e cercare da lì l'ultimo driver della scheda video per il tuo computer... Altrimenti, andare a cercare direttamente l'ultimo driver della propria scheda grafica nel sito della propria scheda grafica (es. Intel , AMD, Nvidia ...).

Dopo averlo preso, se non vuoi aggiornamenti automatici dei driver con Windows Update, ecco qui una guida molto utile per disattivare l'aggiornamento automatico dei driver con Windows Update (a me ha dato un gran fastidio, perché Windows voleva sempre installarmi automaticamente il driver buggato della scheda video!): https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-update/come-disabilitare-o-abilitare-il-download-dei/a8ea3a7d-ddc8-406e-a515-bc565fd82fa6

Il 6/4/2019 at 21:37, Cicco23 dice:

Ma questo non è abbastanza, riguarda anche Java.... Scriverò meglio i dettagli in un secondo momento, ma, detta in breve, le versioni Java "troppo aggiornate" non fanno bene alla tua scheda grafica, se è una grafica "base" e "non nuova". (ad esempio, io ho Intel HD Graphics 3000, con il PC che ha tipo 5 anni).

Io sono andato a tentativi, e, alla fine, mi sono trovato bene scaricando Java 8 update 51 (molto vecchio).

Successivamente, ecco qua la parte più importante: penso tu abbia sentito parlare del fatto che in un gioco, o in un software, ci siano scritti i "requisiti minimi" e i "requisiti raccomandati" (o "requisiti consigliati".. vabeh). ECCO. Java, più o meno, applica la stessa cosa... A QUANTO PARE, nel tempo, Java è diventato sempre più pesante, al punto che, se non hai una buona scheda grafica, il tuo computer soddisferà sempre i "requisiti minimi", ma non quelli "raccomandati/consigliati", in quanto la scheda grafica raccomandata è più recente/potente di quella che noi abbiamo... Per questo occorre cercare la versione Java opportuna... Io da Java 8 update 201 sono dovuto scendere, scalando alle versioni precedenti ogni volta che mi dava lo stesso problema, a Java 8 update 51... Mi ci sono volute ORE per trovare la "versione perfetta".... E alla fine ce l'ho fatta.
Ti passo i link per accedere agli archivi di Java... Ti passo anche quello per scaricare Java 7, se per caso dovessi avere problemi con tutte le Java 8:

https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-archive-javase8-2177648.html

https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-archive-downloads-javase7-521261.html#jre-7u80-oth-JPR

Archivio Java generico: https://www.oracle.com/technetwork/java/archive-139210.html

Share this post


Link to post
Share on other sites
  • 0
Cicco23    0

Ah altra cosa: per l'allocazione della memoria grafica, meglio allocare MENO della memoria grafica massima, soprattutto se usi SP... Ad esempio, se hai memoria massima di 1,5 GB, meglio allocare massimo 1GB (1024 MB), altrimenti crasha.

Se tu usi SP, presumo che tu utilizzi Shiginima ... In tal caso, Java 8 è NECESSARIO, e non saprei come aiutarti... Non è facile, perché dovresti inserire il parametro della memoria che vuoi allocare in una linea di comando nelle impostazioni del launcher... Sezione "Arguments", forse? Non ricordo come si chiama xD
Comunque, dovresti chiedere al sito in cui hai scaricato l'SP ... Di certo qua nessun admin può aiutarti, in quanto non sono autorizzati ad aiutarti su cose che non sono loro...

 

In generale, dopotutto, se non si vuole avere problemi, è meglio comprare Minecraft direttamente xD

(anche se sarebbe meglio tornare indietro nel tempo, quando costava ancora meno di 10 € ...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


  • Similar Content

    • By Tantrum World
      IP: mc.tantrum.org:23456
        Voglio invitare giocatori che amino il survival e il semivanilla.
      Le regole sono le solite: rispetto, non grieffare e linguaggio corretto.

      In un mondo pieno di Networks Minecraft senz'anima e di server hub a "taglia unica", Tantrum World mira a darti qualcosa di diverso: un posto da chiamare casa. La nostra comunità affiatata è pronta ad accoglierti nella nostra famiglia!

      Miriamo a mantenere il gameplay il più possibile fedele al vanilla, fornendo al contempo l'accesso ad alcuni comandi che rendono la vita di Minecraft un po' meno banale. Ad esempio, abbiamo /tpa, /sethome e /spawn. È possibile accedere ad un mercatino per lo scambio degli oggetti tra i players ed è disponibile una serie di oggetti per l'arredamento e la personalizzazione delle tue costruzioni!

      Utilizziamo un plug-in che ti consente di proteggere il tuo territorio e di dare accesso solo a persone di cui ti fidi! Questo previene il griefing e il raiding, il che ti dà tranquillità e offre allo staff più tempo libero per pianificare funzionalità ed eventi!

      Vuoi giocare in tranquillità lontano da chi è aggressivo e ti uccide solo perché sei nuovo/a o per rubarti risorse? No! Non qui! Il PVP è disattivabile singolarmente da ogni player!

      Inizia a costruire una città! Incontra nuove persone! Chatta con gli amici! Partecipa a un progetto comunitario! Vogliamo che tutti si godano il loro tempo con Tantrum World. Cerchiamo di promuovere un ambiente amichevole privo di energie tossiche. I giocatori sono incoraggiati a dare voce a qualsiasi suggerimento o preoccupazione che possono avere per la comunità.

      Riceverai denaro nella tua attività di gioco e potrai mettere in vendita quello che hai con un semplice comando e una GUI molto intuitiva!

      I nostri giocatori sono tutti uguali non vogliamo una serie A e una serie B!

      Goditi la mappa del mondo esplorato e cerca se qualcosa fa al caso tuo! Nel sito!
      Screenshots del server

      https://ibb.co/ciJkX9
      https://ibb.co/jao2C9
      https://ibb.co/kHoPQU

      e poi:

      https://ibb.co/csp4Lq
      https://ibb.co/eOgvRV
      https://ibb.co/iudLtA
       
      RICORDA: mc.tantrum.org:23456
      Link Minecraft ITA: https://www.*no ads*/lista-server-italiani/tantrum-world-17788
       
    • By T3KS4
      Voglio creare una Sky block e ho bisogno di aiutanti,ne sarei grato se partecipaste,i posti non sono tanti (neanche pochi 😅) comunque per contattarmi potete farlo anche qui.
      Vi lascio il link di discord:https://discord.gg/7w4WxbP 
      Dove ci sarà il canale nel quale chatteremo e ci daremo da  fare per creare la mappa
    • By T3KS4
      Voglio creare una Sky block e ho bisogno di aiutanti,ne sarei grato se partecipaste,i posti non sono tanti (neanche pochi 😅) comunque per contattarmi potete farlo anche qui.
      Vi lascio il link di discord:https://discord.gg/7w4WxbP 
      Dove ci sarà il canale nel quale chatteremo e ci daremo da  fare per creare la mappa
    • By ImThomaa
      Scusate se non mi presento, vado di fretta.
      Avevo cambiato mantello poco fa. Quando, per entrare su un server premium, mi dice di riavviare minecraft. Dopodiché mi chiede di inserire password (che so a memoria) ed email: ''Login Failed''
      Ho provato tutte le password, tutte le email ma niente, nulla da fare. Ho contattato i servizi della mojang. Ho provato a vedere se effettivamente l'email era ancora collegata all'account provando a cambiare password ma niente (non arrivava l'email, uso fastwebnet). Cosa potrei fare? 
      Ho anche provato ad aspettare 1 giorno, 30minuti e 1h: stessa storia. Mi tocca usare lo shiginima al quale non gli parte nemmeno l'optifine.
×