Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
TheSmuser

Ho un problema su Minecraft SP

Domanda

Ciao,sono nuovo al Forum e ho bisogno di un chiarimento sul come si possa cambiare la memoria allocata a Minecraft,ho visto su molti siti che trattano Minecraft che bisogna cambiare il JMV Arguments dove c'è scritto Xmx1G,ovvero cambiare l'1 in un altro numero di GB(nel mio caso ne volevo allocare 2).Fatto ciò il Launcher riporta quest'errore "Error occurred during initialization of VM
Could not reserve enough space for 2097152KB object heap
Java HotSpot(TM) Client VM warning: Using incremental CMS is deprecated and will likely be removed in a future release
Java HotSpot(TM) Client VM warning: MaxNewSize (2097152k) is equal to or greater than the entire heap (2097152k).  A new max generation size of 2097088k will be used."

Mi serve aiuto per piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao.

Io ho avuto il medesimo tuo problema...

Fondamentalmente, riguarda la scheda grafica.

Java stesso esprime questo problema qui:

https://www.java.com/it/download/help/minecraft_error.xml

Consiglio che ti do è di installare l'ultima versione del driver DOPO aver disinstallato quella già integrata (ti spiegherò meglio....)

Ma questo non è abbastanza, riguarda anche Java.... Scriverò meglio i dettagli in un secondo momento, ma, detta in breve, le versioni Java "troppo aggiornate" non fanno bene alla tua scheda grafica, se è una grafica "base" e "non nuova". (ad esempio, io ho Intel HD Graphics 3000, con il PC che ha tipo 5 anni).

Io sono andato a tentativi, e, alla fine, mi sono trovato bene scaricando Java 8 update 51 (molto vecchio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, ora spiego con calma il problema della grafica.

Se hai un Intel HD Graphics come me, o se stai usando un portatile, e hai Windows 10, è più che probabile che Microsoft aggiorni in automatico il driver della scheda grafica.... Con un driver "aggiornato", ma buggato, come è successo a me: i giochi di Steam non venivano più gestiti bene dalla scheda video, e si vedevano un sacco di fastidiosi "punti viola", e grafica pessima... Per questo motivo, soprattutto se hai il mio stesso problema, prima di procedere, è meglio disinstallare il driver della scheda grafica installato da Microsoft.... Perché l'altro driver lo vedrebbe come obsoleto! (si riesce ad andare avanti lo stesso, ma ti consiglio di disinstallare comunque...)

Quindi ti consiglio vivamente di andare nel sito del tuo computer (es. Asus, Acer, Lenovo, Toshiba, ...), e cercare da lì l'ultimo driver della scheda video per il tuo computer... Altrimenti, andare a cercare direttamente l'ultimo driver della propria scheda grafica nel sito della propria scheda grafica (es. Intel , AMD, Nvidia ...).

Dopo averlo preso, se non vuoi aggiornamenti automatici dei driver con Windows Update, ecco qui una guida molto utile per disattivare l'aggiornamento automatico dei driver con Windows Update (a me ha dato un gran fastidio, perché Windows voleva sempre installarmi automaticamente il driver buggato della scheda video!): https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-update/come-disabilitare-o-abilitare-il-download-dei/a8ea3a7d-ddc8-406e-a515-bc565fd82fa6

Il 6/4/2019 at 21:37, Cicco23 dice:

Ma questo non è abbastanza, riguarda anche Java.... Scriverò meglio i dettagli in un secondo momento, ma, detta in breve, le versioni Java "troppo aggiornate" non fanno bene alla tua scheda grafica, se è una grafica "base" e "non nuova". (ad esempio, io ho Intel HD Graphics 3000, con il PC che ha tipo 5 anni).

Io sono andato a tentativi, e, alla fine, mi sono trovato bene scaricando Java 8 update 51 (molto vecchio).

Successivamente, ecco qua la parte più importante: penso tu abbia sentito parlare del fatto che in un gioco, o in un software, ci siano scritti i "requisiti minimi" e i "requisiti raccomandati" (o "requisiti consigliati".. vabeh). ECCO. Java, più o meno, applica la stessa cosa... A QUANTO PARE, nel tempo, Java è diventato sempre più pesante, al punto che, se non hai una buona scheda grafica, il tuo computer soddisferà sempre i "requisiti minimi", ma non quelli "raccomandati/consigliati", in quanto la scheda grafica raccomandata è più recente/potente di quella che noi abbiamo... Per questo occorre cercare la versione Java opportuna... Io da Java 8 update 201 sono dovuto scendere, scalando alle versioni precedenti ogni volta che mi dava lo stesso problema, a Java 8 update 51... Mi ci sono volute ORE per trovare la "versione perfetta".... E alla fine ce l'ho fatta.
Ti passo i link per accedere agli archivi di Java... Ti passo anche quello per scaricare Java 7, se per caso dovessi avere problemi con tutte le Java 8:

https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-archive-javase8-2177648.html

https://www.oracle.com/technetwork/java/javase/downloads/java-archive-downloads-javase7-521261.html#jre-7u80-oth-JPR

Archivio Java generico: https://www.oracle.com/technetwork/java/archive-139210.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah altra cosa: per l'allocazione della memoria grafica, meglio allocare MENO della memoria grafica massima, soprattutto se usi SP... Ad esempio, se hai memoria massima di 1,5 GB, meglio allocare massimo 1GB (1024 MB), altrimenti crasha.

Se tu usi SP, presumo che tu utilizzi Shiginima ... In tal caso, Java 8 è NECESSARIO, e non saprei come aiutarti... Non è facile, perché dovresti inserire il parametro della memoria che vuoi allocare in una linea di comando nelle impostazioni del launcher... Sezione "Arguments", forse? Non ricordo come si chiama xD
Comunque, dovresti chiedere al sito in cui hai scaricato l'SP ... Di certo qua nessun admin può aiutarti, in quanto non sono autorizzati ad aiutarti su cose che non sono loro...

 

In generale, dopotutto, se non si vuole avere problemi, è meglio comprare Minecraft direttamente xD

(anche se sarebbe meglio tornare indietro nel tempo, quando costava ancora meno di 10 € ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da DeltaForce07
      ho bisogno a solutamente un plugin per vendere gli oggetti della pixelmon e ottenere i pokedollari qualcuno sa il nome?
       
    • Da EndyTheBlackFox
      La sheder che uso e la sildurus vibrant extrem mi da problemi solo se la applico con optifine infatti se la applico con iris il problema nom si presenta pero a me serviva usare la optifine per la 1.12.2 in un momdo moddato pero come vedrete nel link qui sotto fa difetto 
      https://ibb.co/tB22wqL
    • Da DemiTanuki
      Da quando ho reinstallato il launcher di  Minecraft continua a chiudersi da solo, non riesco neanche ad entrare in un mondo, a seguire il report dell'errore per qualcuno più alla mano di me che riesce a capirci qualcosa di quello che è scritto
       
       
       
      #
      # A fatal error has been detected by the Java Runtime Environment:
      #
      #  EXCEPTION_ACCESS_VIOLATION (0xc0000005) at pc=0x00007fff81d115b5, pid=1768, tid=9624
      #
      # JRE version: OpenJDK Runtime Environment Microsoft-28056 (17.0.1+12) (build 17.0.1+12-LTS)
      # Java VM: OpenJDK 64-Bit Server VM Microsoft-28056 (17.0.1+12-LTS, mixed mode, tiered, compressed oops, compressed class ptrs, g1 gc, windows-amd64)
      # Problematic frame:
      # V  [jvm.dll+0x3615b5]
      #
      # No core dump will be written. Minidumps are not enabled by default on client versions of Windows
      #
      # If you would like to submit a bug report, please visit:
      #   https://github.com/microsoft/openjdk/issues
      #
    • Da Atomic
      salve a tutti, mi servirebbe una mano a trasferire un mondo da minecraft pe dal mio iPad, al pc dove ho installato minecraft windows 10 edition, quindi bedrock; essendo entrambe versioni bedrock dovrebbero essere compatibili, solo che trovo solo tutorial per dispositivi android, c’è un modo?
    • Da Duckwa
      Salve, avrei una domanda spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
      La domanda è la seguente: Si può trasferire un mondo di un server minecraft in un altro server, (sempre avendo lo stesso mondo) ?
      Informazioni:
      Sono l'Admin
      Vorrei trasferire il mio mondo da aternos, ad un vps dedicato (tipo gamehosting)
       
      Spero sia stato chiaro, se volete qualche altra informazione per risolvere il problema fatemelo sapere.
      Duckwa
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.