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Texture item soprannominato

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Vorrei sapere come chiamare nella cartella della texture una texture di una canna da pesca soprannominata; grazie a chiunque mi aiuti

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A cosa mi potrebbe servire la texture dell'item frame? A me mi interessa sapere come devo chiamare la fishing rod con nome cambiato nella cartella della texture, per capirci la fishing rod normale si chiama nella cartella texture fishing_rod e quella in azione fishing_rod_cast, io voglio cambiare texture a una canna da pesca soprannominata con un altro nome, come devo chiamare questo file?

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Il 24/12/2019 at 21:18, Sciaopersone dice:

A cosa mi potrebbe servire la texture dell'item frame? A me mi interessa sapere come devo chiamare la fishing rod con nome cambiato nella cartella della texture, per capirci la fishing rod normale si chiama nella cartella texture fishing_rod e quella in azione fishing_rod_cast, io voglio cambiare texture a una canna da pesca soprannominata con un altro nome, come devo chiamare questo file?

In che senso scusa? Se stai usando la mod che ha postato Vinter puoi trovare tutte le combinazioni in questo PDF.

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ok, scusate se non mi sono spiegato, io non ho mai creato una texture pack, ma so come farla (basta prendere quella di default, modificarla con paint.net e metterla nalla cartella resources pack). Il problema è che voglio cambiare la texture a una canna da pesca soprannominata, cioe la canna da pesca chiamata di default, rimane normale, se gli cambio il nome in uno preciso, cambia il nome.grazie a chiunque mi aiuti

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Il 29/12/2019 at 10:41, Sciaopersone dice:

ok, scusate se non mi sono spiegato, io non ho mai creato una texture pack, ma so come farla (basta prendere quella di default, modificarla con paint.net e metterla nalla cartella resources pack). Il problema è che voglio cambiare la texture a una canna da pesca soprannominata, cioe la canna da pesca chiamata di default, rimane normale, se gli cambio il nome in uno preciso, cambia il nome.grazie a chiunque mi aiuti

Non penso questo si possibile con Minecraft non-moddato. Ma e' molto facile farlo con Optifine:

  1. Installa optifine
  2. Crea una cartella per il tuo resource pack dentro la cartella "resourcepacks"
  3. Dentro quella cartella crea un'altra cartella chiamata "optifine"
  4. Crea una cartella chiamata "cit" dentro "optifine"
  5. Crea una cartella per le tue textures customizzate, tipo "la_mia_fishing_rod"

Dentro questa cartella dovrai creare un paio di cose. Un file chiamato "la_mia_fishing_rod.properties" e una immagine da utilizzare chiamata "la_mia_fishing_rod.png".

Modifica il file .properties che hai creato e inseriscici questo testo:

itype=item
matchItems=fishing_rod
texture=la_mia_fishing_rod
nbt.display.Name=ipattern:Il nome della tua canna da pesca 

Questo dovrebbe funzionare. Sfortunatamente si trovano pochissime documentazioni ufficiali sull'argomento. Fammi sapere se funziona!

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2 ore fa, Guru dice:

Non penso questo si possibile con Minecraft non-moddato. Ma e' molto facile farlo con Optifine:

  1. Installa optifine
  2. Crea una cartella per il tuo resource pack dentro la cartella "resourcepacks"
  3. Dentro quella cartella crea un'altra cartella chiamata "optifine"
  4. Crea una cartella chiamata "cit" dentro "optifine"
  5. Crea una cartella per le tue textures customizzate, tipo "la_mia_fishing_rod"

Dentro questa cartella dovrai creare un paio di cose. Un file chiamato "la_mia_fishing_rod.properties" e una immagine da utilizzare chiamata "la_mia_fishing_rod.png".

Modifica il file .properties che hai creato e inseriscici questo testo:


itype=item
matchItems=fishing_rod
texture=la_mia_fishing_rod
nbt.display.Name=ipattern:Il nome della tua canna da pesca 

Questo dovrebbe funzionare. Sfortunatamente si trovano pochissime documentazioni ufficiali sull'argomento. Fammi sapere se funziona!

Grazie, proverò al più presto

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Ho provato a creare una texture pack seguendo tutti i passaggi, aggiungendo anche descrizione e immagine della resource pack, ma quando apro minecraft la texture pack non risulta, anche se è stata inserita nella cartella apposita. Potete aiutarmi a risolvere il problema?

 

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Il 29/12/2019 at 11:41, Sciaopersone dice:

ok, scusate se non mi sono spiegato, io non ho mai creato una texture pack, ma so come farla (basta prendere quella di default, modificarla con paint.net e metterla nalla cartella resources pack). Il problema è che voglio cambiare la texture a una canna da pesca soprannominata, cioe la canna da pesca chiamata di default, rimane normale, se gli cambio il nome in uno preciso, cambia il nome.grazie a chiunque mi aiuti

Basta che rintracci il file en_US.lang e modifichi il nome della canna da pesca

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