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Texture item soprannominato

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Vorrei sapere come chiamare nella cartella della texture una texture di una canna da pesca soprannominata; grazie a chiunque mi aiuti

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A cosa mi potrebbe servire la texture dell'item frame? A me mi interessa sapere come devo chiamare la fishing rod con nome cambiato nella cartella della texture, per capirci la fishing rod normale si chiama nella cartella texture fishing_rod e quella in azione fishing_rod_cast, io voglio cambiare texture a una canna da pesca soprannominata con un altro nome, come devo chiamare questo file?

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Il 24/12/2019 at 21:18, Sciaopersone dice:

A cosa mi potrebbe servire la texture dell'item frame? A me mi interessa sapere come devo chiamare la fishing rod con nome cambiato nella cartella della texture, per capirci la fishing rod normale si chiama nella cartella texture fishing_rod e quella in azione fishing_rod_cast, io voglio cambiare texture a una canna da pesca soprannominata con un altro nome, come devo chiamare questo file?

In che senso scusa? Se stai usando la mod che ha postato Vinter puoi trovare tutte le combinazioni in questo PDF.

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ok, scusate se non mi sono spiegato, io non ho mai creato una texture pack, ma so come farla (basta prendere quella di default, modificarla con paint.net e metterla nalla cartella resources pack). Il problema è che voglio cambiare la texture a una canna da pesca soprannominata, cioe la canna da pesca chiamata di default, rimane normale, se gli cambio il nome in uno preciso, cambia il nome.grazie a chiunque mi aiuti

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Il 29/12/2019 at 10:41, Sciaopersone dice:

ok, scusate se non mi sono spiegato, io non ho mai creato una texture pack, ma so come farla (basta prendere quella di default, modificarla con paint.net e metterla nalla cartella resources pack). Il problema è che voglio cambiare la texture a una canna da pesca soprannominata, cioe la canna da pesca chiamata di default, rimane normale, se gli cambio il nome in uno preciso, cambia il nome.grazie a chiunque mi aiuti

Non penso questo si possibile con Minecraft non-moddato. Ma e' molto facile farlo con Optifine:

  1. Installa optifine
  2. Crea una cartella per il tuo resource pack dentro la cartella "resourcepacks"
  3. Dentro quella cartella crea un'altra cartella chiamata "optifine"
  4. Crea una cartella chiamata "cit" dentro "optifine"
  5. Crea una cartella per le tue textures customizzate, tipo "la_mia_fishing_rod"

Dentro questa cartella dovrai creare un paio di cose. Un file chiamato "la_mia_fishing_rod.properties" e una immagine da utilizzare chiamata "la_mia_fishing_rod.png".

Modifica il file .properties che hai creato e inseriscici questo testo:

itype=item
matchItems=fishing_rod
texture=la_mia_fishing_rod
nbt.display.Name=ipattern:Il nome della tua canna da pesca 

Questo dovrebbe funzionare. Sfortunatamente si trovano pochissime documentazioni ufficiali sull'argomento. Fammi sapere se funziona!

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2 ore fa, Guru dice:

Non penso questo si possibile con Minecraft non-moddato. Ma e' molto facile farlo con Optifine:

  1. Installa optifine
  2. Crea una cartella per il tuo resource pack dentro la cartella "resourcepacks"
  3. Dentro quella cartella crea un'altra cartella chiamata "optifine"
  4. Crea una cartella chiamata "cit" dentro "optifine"
  5. Crea una cartella per le tue textures customizzate, tipo "la_mia_fishing_rod"

Dentro questa cartella dovrai creare un paio di cose. Un file chiamato "la_mia_fishing_rod.properties" e una immagine da utilizzare chiamata "la_mia_fishing_rod.png".

Modifica il file .properties che hai creato e inseriscici questo testo:

itype=item
matchItems=fishing_rod
texture=la_mia_fishing_rod
nbt.display.Name=ipattern:Il nome della tua canna da pesca 

Questo dovrebbe funzionare. Sfortunatamente si trovano pochissime documentazioni ufficiali sull'argomento. Fammi sapere se funziona!

Grazie, proverò al più presto

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Ho provato a creare una texture pack seguendo tutti i passaggi, aggiungendo anche descrizione e immagine della resource pack, ma quando apro minecraft la texture pack non risulta, anche se è stata inserita nella cartella apposita. Potete aiutarmi a risolvere il problema?

 

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Il 29/12/2019 at 11:41, Sciaopersone dice:

ok, scusate se non mi sono spiegato, io non ho mai creato una texture pack, ma so come farla (basta prendere quella di default, modificarla con paint.net e metterla nalla cartella resources pack). Il problema è che voglio cambiare la texture a una canna da pesca soprannominata, cioe la canna da pesca chiamata di default, rimane normale, se gli cambio il nome in uno preciso, cambia il nome.grazie a chiunque mi aiuti

Basta che rintracci il file en_US.lang e modifichi il nome della canna da pesca

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    • By Optio
      Ciao a tutti.
      Sto cercando giocatori java con cui giocare in un server a numero chiuso di player.
      L'obbiettivo del server oltre a divertirsi tutti insieme e rispettandosi a vicenda sarà quello di giocare tutte le versioni nello stesso mondo. Partiremo dalla 1.0 e una volta collezionati tutti i blocchi e mob di quella versione passeremo alla successiva. (speriamo di raggiungere velocemente la 1.17 in modo da passare subito alla 1.18 quando uscirà)
      La mappa del server sarà una mappa pre generata, di almeno 500 blocchi dallo spawn e utilizzera il seed pack.png in Alpha 1.2.2 e beta 1.9.
      La mappa verrà rilasciata ogni settimana (o anche più frequentemente) in modo che chiunque possa continuarla da solo qualora volesse.
      Discord è obbligatorio. Voglio creare un gruppo di giocatori organizzati tra di loro per creare una comunity del server ottimale.
      Per ulteriori informazioni chiedete pure qui o sul server discord https://discord.gg/wtHaetQj.
    • By TheTecnoCreeper
      Ciao, avrei 2 domande:
      1) Posso creare un server che abbia Fabric e Spigot insieme?
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      Grazie in anticipo!!! 😄
       
       
    • By RedBoy_12
      Salve a tutti stavo creando un nuovo server Rp (RolePlay) Gioco di Ruolo e Stavo cercando staff di tutti i generi  i quali: Admin-Co-Owner-Helper-Plugginer-Builder-Mod Chat
       
      I posti Liberi e il massimo di persone in un ruolo sono:
      Co-Owner: Libero: 1 Max: 1
      Admin: Libero: 3 Max: 3
      Helper: Libero: 5 Max: 5
      Plugginer: Libero 2 Max: 2
      Builder: Libero: 5 Max: 5
      Mod Chat: Libero 3 Max 4
      Questo Server si basa sulla vita reale e i requisiti per esserne staff sono:
      - Avere Minimo 13 Anni
      -Essere Maturi
      -Avere Telegram
      -Avere Discord
      -Avere Minecraft Premium
      -Essere Seri
      -Essere Attivi
      Per I concorsi si svolgeranno su discord ( RedBoy_12#9301 ) in via Vocale, per ogni ruolo corrispondono domande di diverso genere
       
      Contattatemi su discord :   RedBoy_12#9301
       
      Contattatemi su Telegram @RedLogan2
    • By K3nd0
      Ciao a tutti,non so se conoscete Spjockey,se si e guardate i suoi video vi siete resi conto che il suo amico Luca durante una costruzione alcune volte utilizza quello specie di scettro con una sfera arancione sopra.
      La funzione di esso è quella di modificare:tetti,pavimenti,mura....,ma quello di cui ho bisogno è sapere se qualcuno di voi conosce il nome di quella mod.Grazie.(Se non sapete di cosa io stia parlando ecco uno dei video dove uttilizza l'oggetto: min 3.24)
       
    • By Saphoeorh
      Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda la scheda grafica consigliata per le shaders. Io ho una gtx 1650 e faccio ottimi fps su minecraft normale, intorno ai 500 fps senza problemi e mettendo anche le prestazioni alte. Però quando provo per esempio a mettere delle shaders come le sildurs o le seus scendo di moltissimi fps, intorno ai 60-80, e il gioco non è molto fluido soprattutto quando provo a registrare inizio proprio ad andare a scatti. Mi piacerebbe usare la shaders anche quando uso le mod o quando provo un modpack. Qualcuno può consigliarmi una scheda grafica per avere un gioco fluido con le shaders? 
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