Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
snoo0py73

Ho erroneamente salvato in app il mondo

Domanda

Buongiorno a tutti, posseggo un Samsung note 8 ed ho installato minecraft sul dispositivo, immediatamente mi sono messo a giocare collegandomi con persone con altre piattaforme, chi usava la ps4, chi il PC e chi Android. 

Da subito il mondo è piaciuto un po a tutti, ma la mia non curanza  rischia che il mondo possa volatilizzarsi, poiché in seguito ho scoperto che avevo salvato "in app" e conseguentemente nella cartella games/ world non c'è nessun file!

È possibile recuperare dal dispositivo la cartella world? Se si, necessita il root del cellulare? 

Qualche tentativo l'ho fatto, dal menù del gioco ho provato a copiare il mondo ma la copia a sua volta e salvata sulla app. 

Allora sono entrato attraverso il gioco nel mondo, e su impostazioni / profilo ho selezionato "salva memoria esterna" ma nei peggiori dai casi il gioco crasha nei migliori mi fa cliccare salva per poi bloccarsi ore in "salvataggio in coso'. 

È possibile che è successo solo a me? e che nessuno si sia imbattuto in questo problema? 

Ringrazio anticipatamente per chi riesca ad aiutarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Controlla se collegando il telefono al PC e andando nella cartella "Minecraft > /games > /com.mojang > /minecraftWorlds" riesci a trovare il tuo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Vinter dice:

Controlla se collegando il telefono al PC e andando nella cartella "Minecraft > /games > /com.mojang > /minecraftWorlds" riesci a trovare il tuo mondo.

Niente, esattamente ho la stessa situazione anche sul PC.... Non riesco a credere che sia l'unico nel mondo che ha questo problema 😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla nel pacchetto dell'applicazione com.mojang... (mi sembra sia questo) se trovi qualcosa, l'importante è che parti sempre dalla stessa directory altrimenti non sai più dove sei già stato e dove no, anche se sono poche le cartelle fallo sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.