Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Gabriele23

Server e multiplayer

Domanda

Salve, giocano a minecraft pocket edition da android riesco a giocare in multiplayer solo con la connessione dati, con un conseguente aumento del trafico dati, se utilizzo la wi-fi e vado nella sezione amici, e entro nel mondo mi appare il messaggio: impossibile connettersi al mondo. Sapreste dirmi dov'è l'errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

2 minuti fa, Gabriele23 dice:

Salve, giocano a minecraft pocket edition da android riesco a giocare in multiplayer solo con la connessione dati, con un conseguente aumento del trafico dati, se utilizzo la wi-fi e vado nella sezione amici, e entro nel mondo mi appare il messaggio: impossibile connettersi al mondo. Sapreste dirmi dov'è l'errore?

Potrebbero essere i proxy che usa la tua connessione, se utilizzi eolo come me è quello il problema, se invece puoi FORNIRE piu informazioni magari ti posso aiutare meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MasterMatte27 dice:

Potrebbero essere i proxy che usa la tua connessione, se utilizzi eolo come me è quello il problema, se invece puoi FORNIRE piu informazioni magari ti posso aiutare meglio 

Premetto che non conosco molto di informatica, comunque non utilizzo eolo ma tim. Per ora ho immaginato che potrebbe esserci qualcosa che non va con il firewall

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Gabriele23 dice:

Premetto che non conosco molto di informatica, comunque non utilizzo eolo ma tim. Per ora ho immaginato che potrebbe esserci qualcosa che non va con il firewall

mmmh, se pensi siano i proxy prova a installare un app che ti fa proxare da un'altra parte anche se sconsigliato... prima se pensi sia tim apri un ticket e vedi... altrimenti mai screen dell'errore e posta qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MasterMatte27 dice:

mmmh, se pensi siano i proxy prova a installare un app che ti fa proxare da un'altra parte anche se sconsigliato... prima se pensi sia tim apri un ticket e vedi... altrimenti mai screen dell'errore e posta qua

Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "aprire un ticket"?😅 per quanto riguarda l'errore non so come inviare lo screen ma posso dirti che dopo il tentativo di connessione multiplayer (ovviamente non arriva al "locating server") appare semplicemente lo sfondo con la texture della "terra" (dirt) e con la scritta al centro: impossibile connettersi al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gabriele23 dice:

Scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "aprire un ticket"?😅 per quanto riguarda l'errore non so come inviare lo screen ma posso dirti che dopo il tentativo di connessione multiplayer (ovviamente non arriva al "locating server") appare semplicemente lo sfondo con la texture della "terra" (dirt) e con la scritta al centro: impossibile connettersi al mondo.

Dovresti andare sul sito del contratto quindi la tim e andare su assistenza a chiedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MasterMatte27 dice:

Dovresti andare sul sito del contratto quindi la tim e andare su assistenza a chiedere

Mi sembra la soluzione più semplice e più efficace...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, MasterMatte27 dice:

Dovresti andare sul sito del contratto quindi la tim e andare su assistenza a chiedere

Semplicemente a titolo informativo posso dire che ho provato con altre 2 connessioni wi-fi e con una sono riuscito a connettermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gabriele23 dice:

Semplicemente a titolo informativo posso dire che ho provato con altre 2 connessioni wi-fi e con una sono riuscito a connettermi

okk, quindi come ti dicevo sarà il datore di connessione tim... vediamo che rispondono se riescono a sistemare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MasterMatte27 dice:

okk, quindi come ti dicevo sarà il datore di connessione tim... vediamo che rispondono se riescono a sistemare

C'è l'operatore virtuale vero? Sennò come faccio a spiegarlo all'operatore, poi adesso😅: "emh scusi ho un problema con la connessione, non mi funziona la connessione multiplayer in minecraft con la vostra rete"😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gabriele23 dice:

C'è l'operatore virtuale vero? Sennò come faccio a spiegarlo all'operatore, poi adesso😅: "emh scusi ho un problema con la connessione, non mi funziona la connessione multiplayer in minecraft con la vostra rete"😅

😂, no devi digli che non riesci a connetti a vari servizi e se riescono a sistemare, Perca con altre connessioni va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non sono riuscito a spiegarmi come potesse funzionare solo con la connessione dati, ma mi sembra di ricordare che devi essere sulla stessa connessione della persona a cui vuoi connetterti. Invece per i server non ci sono problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.