Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
simonbr_

Chiuse porte bungeecord

Domanda

Buonasera, ho un server bungeecord e ho appena messo il firewall per chiudere le porte degli altri server tranne la hub, il problema è che ora non riesco ad accedere alle altre modalità neanche tramite la bussola

Perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, probabilmente è perché quando hai dichiarato tutti i vari server non hai utilizzato l'ip locale ma quello della vps. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok, qual'ip devo mettere quindi quando dichiaro il server?

Quale sarebbe l'ip locale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, simonbr_ dice:

Ah ok, qual'ip devo mettere quindi quando dichiaro il server?

Quale sarebbe l'ip locale?

All'interno del server.proprietis devi mettere su server ip 0.0.0.0

Se non funzionano le porte è perché solo quella del bungeexord deve rimanere aperta ovvero solitamente la 25565

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No il problema e un altro, il server è hostato, quando chiudo le porte non riesco ad accedere neanche con la bussola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, simonbr_ dice:

No il problema e un altro, il server è hostato, quando chiudo le porte non riesco ad accedere neanche con la bussola

Allora se non riesci provo io con anydesk e oscuro l'indirizzo non appena possibile, prima però ti chiedo di co trollare se è aperta la porta del bungeecord che è l'unica che deve rimanere aperta, che plugin usi per la bussola, se hai configurato bene gli ip nel config di bungee, sei hai abilitato bungee negli spigot.yml dei server e se hai messo 0.0.0.0nel server ip dentro al server.proprietis e la giusta porta, se cosi non fosse prova e fammi sapere.

 

PS spero di aver scritto abbastanza bene essendo da telefono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho bloccato le porte sulla vps su cui lavoro e per farlo ho usato il metodo spiegato in questo post di spigot.

Basta che metti nel server.properties di ogni server l'indirizzo 127.0.0.1, poi fai la stessa cosa per ogni server sul config.yml di bungeecord.

Dopo aver fatto ciò assicurati di avere l'ip-forwarding impostato su true nel bungeecord e bungeecord: enabled nel file spigot.yml nei server spigot.

Dopo di tutto ciò puoi bloccare le porte con questo comando:

iptables -I INPUT ! -s 127.0.0.1 -p tcp --dport $START_PORT:$END_PORT -j DROP

Basta che cambi start port e end port con il "range" delle porte dei tuoi server, per esempio: se hai una hub sul 25566, un prison sul 25567 e un faction sul 25568 basta che scrivi 25566:25568, quindi tutte le porte del server tranne ovviamente quella del bungeecord.

Fatto ciò devi salvare le impostazioni di iptables con un comando (dipende dalla distro che usi) e non dovresti avere nessun problema di accesso al server.

 

Spero di essere stato d'aiuto. Nel caso non riuscissi a settarlo non farti problemi nel contattarmi 🙂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho risolto, ho usato ufw

Grazie cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.