Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Smaldy

problema

Recommended Posts

ho un problema in cui quando faccio /gmc no mi scrive semplicemente Smaldy ma FounderSmaldy tutto attaccato vorrei togliere la scritta founder quando uso /w /msg /gmc ecc. uso aternos

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Smaldy dice:

ho un problema in cui quando faccio /gmc no mi scrive semplicemente Smaldy ma FounderSmaldy tutto attaccato vorrei togliere la scritta founder quando uso /w /msg /gmc ecc. uso aternos

 

Salve, per rimuovere la scritta Founder devi modificare il config di essentials nella parte chat sarebbe meglio disabilitare, poi ti consiglio un altro plugin per la chat di nome ChatEx; gli oppati potranno scrivere liberamente, mentre agli utenti nel plugin di permessi (consiglio luckperms) aggiungere il permesso chatex.allowchat

dopodiché metti le varie variabili dei plugin per il prefisso ecc nel config di chatex, per altre domande non esitare a chiedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci ho provato ma non cambia niente ( ho già Chatex)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un altro problema voglio che quando respawni mi faccia indossare e mi fa automaticamente il kit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Smaldy dice:

ci ho provato ma non cambia niente ( ho già Chatex)

manda il config di essential e chatex e dimmi che plugin usi per i permessi

20 minuti fa, Smaldy dice:

ho un altro problema voglio che quando respawni mi faccia indossare e mi fa automaticamente il kit

per quello sempre in essentials c'è una opzione che ti dice cosa devi avere allo spawn, ora non ricordo bene il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Smaldy dice:

uso luckperms per i permessi

Perfetto ottimo...

In chatex scrivi questo:

message-format: "%prefix%suffix%displayname&8\xc2\xbb&7 %message"
global-message-format: '%prefix%suffix%displayname: %message'

Invece rimuovi il plugin essentials chat se lo hai.

se non funziona è perchè essentials quando prende il nome utente potrebbe prendere anche il prefisso del gruppo

Per i kit puoi mettere https://www.spigotmc.org/resources/autokit-auto-equip-items-armour-in-your-inventory.58333/ anche se datato...dimmi se funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me succede. Non di capisce per quale motivo ma gli sviluppatori di essentials (nei vari messaggi) in alcuni hanno usato il nome e in altri il displayname. Ancora non mi so spiegare perché, ma non penso si possa fare nulla considerando che nei file delle varie lingue non sono contenute le variabili, o meglio si, ma vengono rimpiazzate come ho detto prima un po' a caso. L'unica sarebbe decompilarlo e cambiare manualmente ogni messaggio, ma penso che vada contro la licenza sotto cui si trova la risorsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti quando lo faccio prende anche il prefisso

vorrei fare in modo che non lo conti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Smaldy dice:

infatti quando lo faccio prende anche il prefisso

vorrei fare in modo che non lo conti

 

purtoppo è essentials, anche utilizzando le API o Variabili è lo stesso, nei config ho cercato e non è riportato, si dovrebbe modificare il plugin... se da tanto fastidio prova un altro plugin, anche se essentials come dice il nome è il più essenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, avete provato a mettere il prefix tra le virgolette e aggiungere uno spazio alla fine?

Io non uso luckperms, ma uso pex, e per avere il famoso spazio dopo il nome mi basta fare

/pex group nomegruppo prefix "&4FOUNDER &r"

mettendo lo spazio (&r non è obbligatorio) otterrete quello che volete, non c'è nessun bisogno di farsi tutti questi problemi per modificare il displayname.

 

EDIT: Su luckperms il comando è /lp group nomegruppo meta setprefix "prefix "

 

Altrimenti, se non volete modificare tutti i prefix e usate chatex, mettete questo nel config:

message-format: "%prefix %suffix%displayname&8\xc2\xbb&7 %message"
global-message-format: '%prefix %suffix%displayname: %message'

con uno spazio dopo %prefix

 

Spero di essere stato d'aiuto 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

 

1 ora fa, unbxnned dice:

Ragazzi, avete provato a mettere il prefix tra le virgolette e aggiungere uno spazio alla fine?

Io non uso luckperms, ma uso pex, e per avere il famoso spazio dopo il nome mi basta fare

/pex group nomegruppo prefix "&4FOUNDER &r"

mettendo lo spazio (&r non è obbligatorio) otterrete quello che volete, non c'è nessun bisogno di farsi tutti questi problemi per modificare il displayname.

 

EDIT: Su luckperms il comando è /lp group nomegruppo meta setprefix "prefix "

 

Altrimenti, se non volete modificare tutti i prefix e usate chatex, mettete questo nel config:



message-format: "%prefix %suffix%displayname&8\xc2\xbb&7 %message"
global-message-format: '%prefix %suffix%displayname: %message'

con uno spazio dopo %prefix

 

Spero di essere stato d'aiuto 🙂

 

Anche io utilizzavo lo stesso metodo ai tempi di permissionex, ma a quanto ho capito, lo scopo di questa discussione era capire il motivo per cui essentials in alcuni messaggi considera anche il displayname e in alrti no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Reachesscusa mi ero perso una parte di discussione, comunque essentialsx è opensource, quindi puoi scaricare il codice e modificarlo a tuo piacimento senza correre nessun rischio, se leggi la loro licenza dice: 

Cita
Developers that use the GNU GPL protect your rights with two steps:
  (1) assert copyright on the software, and (2) offer you this License
  giving you legal permission to copy, distribute and/or modify it.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque @Smaldyper non fare vedere il prefisso nei messaggi privati puoi togliere %prefix da chatex, potresti modificare essentialsx ma è una perdita di tempo enorme e dato che usi già chatex dovrebbe funzionare meglio togliere %prefix dal format dei messaggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma voglio che nella chat globale si veda

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi ho una altro problema

ho abilitato i pistoni con worldguard ma non funzionano ( voglio che i player non possano spaccare blocchi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Smaldy dice:

poi ho una altro problema

ho abilitato i pistoni con worldguard ma non funzionano ( voglio che i player non possano spaccare blocchi)

Dai un'occhiata alla mia guida e dimmi se riesci altrimenti ti aiuto

se vuoi che utilizzino i pistoni devi lasciare che interagiscano con i blocchi ma non possono ne distruggere ne piazzare blocchi

https://www.minecraftitalia.net/topic/76237-guida-worldedit-worldguard/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spoiler

  

25 minuti fa, Smaldy dice:

poi ho una altro problema

ho abilitato i pistoni con worldguard ma non funzionano ( voglio che i player non possano spaccare blocchi)

 

@Smaldy per caso hai creato la region all'interno di un'altra? In tal caso ci son vari metodi per dare priorità ad una region interna. Creando sub-region, aggiungendo la priorità nel config o configurando child e parent. L'ultima io personalmente la utilizzo in caso di grandi progetti o cose abbastanza complesse mentre il metodo che uso più spesso è il secondo. Per impostarlo anche tu, dal file regions nella cartella di wg, sotto le opzioni della regione che si trova all'interno dell'altra, cambia la priorità in un numero maggiore per rendere possibile le flag inserite nella region con valore true mentre le altre vengono ereditate dalla region contenitore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no intendo sulla flag __global__

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come posso fare a far interagire i pistoni con i blocchi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.