Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
fscarpa58

help: mondo cancellato

Domanda

ho fatto un disastro, ero a cena da  un mio amico che mi ha chiesto di fargli un po' di spazio
nel netbook perchè ormai era a tappo. Spesso nel mio ripulisco zone dedicate al prefetch e altre cose temporanee
sotto le directory users/.../AppData/...
Disgraziatamente AppData/Roaming/  è usata  da minecraft per archiviare i mondi e io non lo sapevo, così ho rasato
tutti i mondi del figlietto di questo mio amico che ora non si da pace.
Qualche anima buona  mi regalerebbe un mondo da dare al ragazzino per confortarlo? magari inviandomi
la cartella zippata mediante sendtransfer ?
mi fareste un favore enorme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, i mondi come penso già hai scoperto non si possono recuperare. Puoi invece andare a cercare una mappa in rete da giocare in giocatore singolo o con gli amici o magari un mondo in sopravvivenza già avviato. I portali dove di solito navigo io sono i seguenti: planetminecraft.com e minecraftmap.com

Se hai altre domande chiedi pure 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie.  Io in realtà non ho minecraft e ho solo una vaga idea su cosa sia. Quello che chiedevo era se qualcuno può inviarmi un mondo o un mezzo mondo da dare a questo ragazzino. Immagino che il bello sia costruirseli i mondi. Però magari un mondo già avviato ma incompleto potrebbe consolarlo un po'.
Rinnovo quindi la mia richiesta
Qualche anima buona  mi invierebbe un mondo da dare a questo ragazzino per confortarlo?
potrebbe inviare la cartella zippata mediante sendtransfer . occorre sapere la versione di minecraft o c'è compatibilità?
p.s.
siccome non conosco l'ambiente, mi posso figurare che la mia richiesta potrebbe anche essere un'eresia (tipo che nessuno da in giro i propri mondi)
Nel qual caso chiedo scusa.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo che dipende molto dalla persona, in genere chi si trova qui sul forum non dovrebbe farsi troppi problemi a condividere un proprio mondo. Invece per quanto riguarda la versione, sì bisogna sapere in quale versione intende giocare. O meglio se si parte da un mondo in una versione precedente a quella in gioco è possibile convertire il mondo a versione più recente... Anche se lo sconsiglio dato che si potrebbero verificare degli errori durante la conversione. Magari se proprio è necessario convertire un bel mondo per giocare in una versione più recente fanne una copia e agisci su quest'ultima, inoltre passa per ogni versione (1.x.0 -> 1.x.1 -> 1.x.2 ecc fino alla versione desiderata). Invece nel caso dell'operazione inversa non penso ci sia più supporto a queste azioni se non creando una schematic (file con estensione .schematic che contiene dati di blocchi e altre cose) ma richiede un server e plugin da aggiungere al gioco, quindi più complicata. Non che sia impossibile, infatti potresti provare anche così. Comunque, concludendo dovrebbero esserci anche mondi sopravvivenza su planet minecraft, prova a dare un'occhiata se non sbaglio ci sono anche i filtri di ricerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.